Venezia: al via la 71°edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

1' di lettura 27/08/2014 - Dal 27 agosto al 6 settembre il Lido veneziano ospiterà la 71°edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Tre film italiani in concorso; ad aprire la kermesse "Birdman" di Inarritu.

Al via la 71°edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre.

Ad aprire la kermesse è stata la madrina Luisa Ranieri in compagnia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nella giuria presieduta dal compositore francese Alexandre Desplat, ci sarà un solo italiano che risponde al nome di Carlo Verdone.

A lui spetterà il compito di visionare i 55 nuovi lungometraggi, di cui 20 concorrenti a Venezia, 18 in concorso a Orizzonti, 17 fuori concorso. Grande attesa per i tre film italiani che cercheranno di vincere il leone d'oro: "Anime Nere" , il film sull'andrangheta di Francesco Munzi, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone sul poeta maceratese Leopardi e "Hungry Hearts" di Saverio Costanzo. Fuori concorso ci saranno poi il già chiacchieratissimo nuovo film di Sabrina Guzzanti, "La Trattativa","Belluscone" di Franco Maresco e "Pasolini" di Abel Ferrara.

Grandi assenti i film americani che popoleranno invece il Toronto Film Festival, ormai da anni vero trampolino per gli Oscar. Per questo c'era grande attesa per il red carpet del film "Birdman" di Inarritu arrivato a Venezia con il suo cast stellare formato da Micheal Keaton, Edward Norton, Emma Stone e Naomi Watss.

Per il programma ufficiale e tutte le novità sul festiva, questo è il link della pagina ufficiale. Appuntamento quindi al 6 settembre per scoprire chi vincerà il Leone D'Oro.






Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2014 alle 21:11 sul giornale del 28 agosto 2014 - 2225 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8ZC