SEI IN > VIVERE ITALIA > CULTURA
comunicato stampa

“Il Curandero” di Spartaco Mencaroni: la speranza in un futuro apocalittico

3' di lettura
8118

Nel futuro del “Curandero” la terra è battuta da terribili bufere di neve. Ma le improvvise e letali tempeste non sono nemmeno lontanamente temibili quanto gli inquisitori che tengono il mondo sotto il loro giogo oscurantista. In questo scenario si muove Merlino, un curandero vagabondo pronto a riportare nel mondo conoscenza e speranza.

Il cammino del “Curandero” però prenderà strade inaspettate. Un racconto avvincente e pieno di colpi di scena con cui Spartaco Mencaroni dimostra di essere un vero maestro della Fantascienza.

L'ebook, disponibile in tutte le librerie online dal 18 settembre 2014, è preceduto da due text-trailer: “Dare un volto al peccato”, scritto da Chiara Cini e “Sotto il manto informe della nebbia” dell'autore stesso. I text trailers, disponibili gratuitamente sulla pagina web ufficiale dell'ebook (http://www.wizardsandblackholes.it/?q=ilcurandero) permettono ai lettori di assaporarne l'atmosfera prima di decidere di leggere l'intero racconto.

Scheda

Titolo: Il Curandero
Autore: Spartaco Mencaroni
Copertina: Michele Scarpone
ISBN: 9788890971006
Formato: epub e mobi
Prezzo: 1,99€ (0,99€ fino al 16 ottobre 2014)
Lunghezza a stampa: 31 pagine
Sinossi: Il mondo di Merlino è cambiato. La vita di Merlino è l'unico modo che esiste per non dimenticare. Imparare l'arte di guarire le malattie, ed intraprendere il duro cammino del Curandero, medico girovago e clandestino, braccato dagli Inquisitori e dalla superstizione violenta della gente comune. Abile nel salvare la vita, e altrettanto nel toglierla, il guaritore guerriero attraversa il proprio mondo in rovina con una missione. È guidato un antico strumento, in grado di trovare il cammino lungo strade che non esistono più, e condurlo nel solo luogo da cui può rinascere la speranza. All'interno di un incubo, al di fuori dallo spazio e dal tempo, Merlino dovrà affrontare la battaglia decisiva: quella per il controllo della sua mente.

Spartaco Mencaroni
Nato ad Arezzo nel 1978. Dopo la laurea in medicina e la specializzazione in medicina preventiva si è occupato di valutazione dei percorsi sanitari e direzione medica ospedaliera, attività che svolge attualmente.
È appassionato di fotografia e di scrittura creativa; vive entrambi come un modo per comunicare e raggiungere in profondità chi legge e chi guarda. È anche appassionato di storia e dal 2013 è membro dell’Associazione Storica Aretina. Dal 2013 collabora con la rivista e quotidiano on-line "Città Nuova" per argomenti di educazione e politica sanitaria.
Della sua Toscana ama la carne, purché al sangue, il vino, il paesaggio e le persone. Della matematica invece lo affascina il fatto che, come la scrittura, può essere usata per generare mondi infiniti. Ha un blog e ogni tanto, di quei mondi, ci scrive: www.spartacomencaroni.blogspot.it
È autore di diverse raccolti di racconti, vincitori di numerosi premi e selezioni letterarie e di un romanzo storico, “Il Principe Dimenticato”, con cui nel 2013 ha conseguito il primo posto nella sezione Narrativa della XV edizione del “Premio Tagete”.
Maggiori dettagli si possono trovare sul sito internet dell’autore o sulla pagina facebook collegata al blog “Il Coniglio Mannaro” www.facebook.com/spartacomencaroni

Wizards & Blackholes
La casa editrice W&B edita esclusivamente libri elettronici di fantascienza e fantasy. I lettori sanno di trovare nuovi autori talentuosi ed opere di qualità ad un prezzo popolare. Gli autori emergenti selezionati hanno l'opportunità di proporre le loro opere ad un pubblico vasto ed attento alla letteratura fantastica.
Maggiori informazioni e tutte le pubblicazioni su:
http://www.wizardsandblackholes.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2014 alle 00:06 sul giornale del 19 settembre 2014 - 8118 letture