SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Siena: precipita ultraleggero, 2 morti

1' di lettura
2564

Un piccolo aereo privato è precipitato al suolo durante un volo acrobatico per commemorare un pilota morto in un incidente analogo.

Il pilota e il passeggero hanno perso la vita. L'incidente è accaduto domenica poco dopo mezzogiorno a circa un chilometro dall'aviosuperficie di Mensanello, nel comune di Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena. il pilota del piccolo aereo avrebbe perso il controllo dopo alcune acrobazie in aria. Morti carbonizzati il pilota, Filippo Roncucci, 58 anni, e il passeggero, una turista russa di 45 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il velivolo avrebbe iniziato ad avvitarsi su se stesso e a perdere quota, prendendo poi fuoco poco prima dello schianto a terra.

L'incidente è avvenuto sotto gli occhi di una trentina di persone, radunatesi all'aviosuperficie di Mensanello per ricordare Francesco Fornabaio, campione di volo acrobatico morto alcuni giorni fa durante uno spettacolo nei pressi di venezia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggibonsi, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Sono in corso accertamenti per capire se a causare l'incidente sia stato un errore del pilota o un guasto meccanico.



Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2014 alle 18:09 sul giornale del 29 settembre 2014 - 2564 letture