SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Colombia: rapito generale dell'esercito, interrotti i negoziati con le Farc

1' di lettura 3870

Il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, ha annunciato che verranno sospesi i negoziati di pace con le Farc (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia), dopo il sequestro di un generale dell'esercito, nella parte occidentale del Paese.

Nella zona, agiscono diversi gruppi clandestini, tra cui i guerriglieri marxisti delle Farc. Il generale Ruben Dario Alzate, comandante di una forza speciale è stato rapito domenica, a Las Mercedes, un villaggio a 15 chilometri da Quibdo, capitale del Choco, nell’ovest del Paese. Il generale era in abiti civili e insieme a lui sono state rapite altre due persone.

I negoziati con le Farc erano in corso da circa due anni. L’annuncio è stato dato dopo una riunione con i vertici militari a Bogotà, e la missione all’Avana dei negoziatori del governo per l’incontro previsto per martedì, è stata sospesa fino a che i rapiti non verranno liberati.



di Sara Santini
redazione@viveremarche.it






logoEV