New York: bimbo nasce prematuro in ospedale i genitori devono pagare conto di 168 mila euro
Ha partorito il proprio figlio, nato prematuro di undici settimane, mentre si trovava in vacanza negli Stati Uniti e ora si trova a dover pagare un conto salatissimo di 200 mila dollari (circa 168 mila euro) all’ospedale di New York dove il...
Roma: abusi su minori, arrestato parroco ai Parioli
Un sacerdote di 46 anni, parroco di una chiesa nel quartiere Parioli di Roma, è stato arrestato dalla polizia per presunti abusi sessuali su minori.
Saudia Airlines: uomini e donne separati sui voli nazionali in Arabia Saudita
La compagnia aerea di bandiera dell’Arabia Saudita, la Saudia Airlines, vuole separare uomini e donne all’interno degli aerei nelle tratte nazionali.
Siria: italiane rapite, diffuso video su YouTube
Un video caricato su YouTube mostrerebbe le due cooperanti italiane Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, rapite in Siria il 31 luglio scorso.
Ebola: guarito il medico italiano di Emergency
È guarito il medico italiano infettato dal virus Ebola in Sierra Leone. Le sue condizioni sono progressivamente migliorate nell’ultimo periodo, tanto che sembra potrebbe essere dimesso dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive già...
Euro: la Lituania adotta la moneta unica
Dal 1° gennaio la Lituania entra nell’Euro. La moneta in vigore da 13 anni in alcuni Paesi europei da quest’anno diventa anche quella ufficiale lituana. Con la nuova adesione diventano così 19 i paesi con la moneta unica.
Cina: ressa alla festa di Capodanno, 36 morti
Almeno 36 persone sono morte durante i festeggiamenti per il Capodanno a Shanghai, in Cina.
Traghetto in fiamme a Corfù. Le vittime salgono a 11
Operazioni difficili per salvare i passeggeri a bordo del Norman Atlantic, il traghetto in fiamme dall'alba di domenica mattina. La nave era diretta ad Ancona. Il bilancio delle vittime sale a 11 stando ai dati ufficiali, si teme per i dispersi....
Indonesia: ritrovati i resti dell'aereo scomparso
Sono stati ritrovati i resti del volo QZ8501 dell'AirAsia, precipitato domenica mattina nel Mar di Giava, al largo delle coste indonesiane.
Russia: il blogger anti- Putin condannato a 3 anni e mezzo
È stato condannato a tre anni e mezzo di carcere, Alexei Navalny, il blogger anti-Putin. La pena è stata sospesa quindi non andrà in carcere.
Roma: 'Vendere i sampietrini per fare cassa', bufera sull'assessore ai Lavori Pubblici
Proposta shock dal neoassessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci: vendere i sampietrini della città per fare cassa.
Brasile: ragazza piacentina uccisa, arrestata l'amica brasiliana
Svolta nell’ambito delle indagini sulla morte della 29enne piacentina uccisa in Brasile: è stata arrestata Miriam Franca l’amica di Rio de Janeiro della giovane Gaia Molinari.
Indonesia: aereo scomparso con 163 persone a bordo, continuano le ricerche
Ancora nessuna traccia del volo AirAsia QZ8501, disperso con 162 persone a bordo domenica mattina nel Mar di Giava.
Grecia: a gennaio le elezioni anticipate
La Grecia torna di nuovo alle urne, dopo che è fallito in Parlamento il terzo e ultimo tentativo per eleggere il Presidente della Repubblica.
Roma: sequestrati 900 chili di botti per Capodanno
I carabinieri di Roma hanno sequestrato 900 chili di botti, tra petardi e fontane varie, detenuti abusivamente o in locali non idonei al loro stoccaggio.
Continuano le avventure di Fayman e soci nel tempo e nello spazio
Con “Pliocene Anno Zero” lo scrittore senigalliese Franky Kaone continua le avventure iniziate qualche mese fa, o più precisamente un milione di anni nel futuro dall'equipaggio della nave spaziale guidata dal Dott. Robert Fayman con...
Macerata: animalisti liberano gli animali del circo. Un ippopotamo muore investito
Rocambolesca disavventura per un 25enne di Montecassiano che, sabato sera, si è trovato in mezzo alla strada una femmina di ippopotamo. Il ragazzo non ha potuto fare niente per evitare di investire l'animale di 15 quintali, che gli si è parato...
Ravenna: scontro tra mercantili, 2 morti e 4 dispersi, interrotte le ricerche per il maltempo
Lo scontro tra due mercantili al largo di Marina di Ravenna ha provocato la morte di due persone. In seguito allo scontro tra le imbarcazioni, una battente bandiera turca, e l’altra, battente bandiera del Belize, la prima è affondata.
Brasile: 29enne italiana trovata morta in spiaggia
Il corpo senza vita di una giovane turista italiana è stata ritrovato sulla spiaggia di Jijoca de Jericoacoara, a circa 280 chilometri da Fortaleza, in Brasile.
Uccide il figlio a coltellate: tragedia a San Severino Marche
Tragedia a San Severino Marche. Una mamma ha ucciso il figlio di 13 anni con diverse coltellate.
Roma: Marino rinuncia alla scorta dopo le minacce di Mafia Capitale
Dopo averlo annunciato venerdì c’è stata la comunicazione ufficiale: il sindaco di Roma, Ignazio Marino ha rinunciato alla scorta.
Informazioni ingannevoli, multa da 1 milione di euro a Samsung
Ammonta ad un milione di euro la maxi multa inflitta dall'Antitrust a Samsung Italia, per pratica commerciale scorretta.
Jesi: incendio al Palascherma, il presidente del Club Scherma Proietti 'La comunità jesina non si arrende'
Dopo l'incendio che ha distrutto gli uffici della segreteria del Palascherma di via Solazzi, sede del Club più medagliato al mondo, si sono immediatamente attivati i soggetti coinvolti, a vario titolo, nella rimessa a nuovo.
Verona: tenta di uccidere a martellate moglie e flgli, poi si suicida
Un uomo di 37 anni si è tolto la vita dopo aver ferito gravemente a colpi di martello la moglie e i due figli di 9 e 16 anni.
Pescara: mercatino degli immigrati e Gianni Chiodi nel mirino dei neofascisti
Politici abruzzesi come Gianni Chiodi, Stefania Pezzopane e Ottaviano Del Turco, ma anche luoghi sensibili e dalla forte valenza simbolica come il mercatino multietnico dell’area di risulta: erano questi alcuni tra gli obiettivi del gruppo di...
Padova: il sindaco annulla 112mila multe
Regalo di Natale in anticipo per gli automobilisti indisciplinati di Padova.
Bologna: incendio doloso contro la Tav, disagi alla circolazione
Dopo diverse ore è tornata regolare la circolazione dei treni nella zona di Bologna in seguito all'incendio doloso che ha interessato alcuni impianti alla stazione di Santa Viola.
Anno record per il turismo: 1,1 mld di viaggiatori nel 2014
L’anno 2014 batte il record per il turismo nel mondo: hanno viaggiato oltre 1,1 miliardi di persone.
Brescia: cani truccati da panda, denunciato il circo Orfei
Avevano “truccato” dei cani di razza chow chow in modo da farli sembrare panda.
Tunisia: il laico Essebsi è il nuovo presidente
E' l'88enne Beji Caid Essebsi il nuovo presidente della Tunisia, il primo democraticamente eletto dopo la cacciata di Ben Ali nel 2011.
Roma: arrestati 14 neofascisti in un blitz antiterrorismo. Il leader era un ascolano
Un blitz antiterrorismo è stato portato a termine dai Carabinieri di Roma nella mattinata di lunedì 22 dicembre ed ha portato all'arresto di 14 membri di un'organizzazione neofascista che progettava una serie di attentati verso obiettivi...
Bologna: traffico di animali, salvati 51 cuccioli
Sono stati salvati dalla Polizia Stradale di Bologna 51 cuccioli di cane che viaggiavano in condizioni pietose all'interno di un furgone slovacco diretto nel Napoletano.
Varese: ritrovata morta 28enne scomparsa
E' stata ritrovata morta Valentina Scampini, l'hostess di 28 anni scomparsa lo scorso 15 dicembre a Oggiona Santo Stefano, nel Varesotto.
Usa: giustiziato ragazzo di 14 anni, dopo 70 anni si scopre finalmente la verità
George Stinney jr, ragazzino di 14 anni di colore nel 1944 fu condannato a morte e giustiziato sulla sedia elettrica accusato dell'omicidio di due bambine bianche.
Turchia: guidice spicca un mandato di arresto per Gülen, oppositore di Erdogan
Un mandato d’arresto internazionale nei confronti di Fetullah Gülen, predicatore e studioso islamico, oppositore di Erdogan è stato emesso dal procuratore di Istanbul.
Omicidio Lea Garofalo: Cassazione,4 argastoli e 25 anni agli assassini
La Corte di Cassazione ha concluso il processo, iniziato ben 5 anni fa, con la condanna a quattro ergastoli e una pena a 25 anni per gli assassini di Lea Garofalo, la 35enne uccisa nel 2009 da una banda dell'andrangheta.