Francia: strage Charlie Hebdo, continua la caccia ai killer
Sembra stringersi sempre di più il cerchio attorno ai due uomini sospettati di essere gli autori del massacro al settimanale satirico Charlie Hebdo.
Roma: corruzione, 22 arresti tra funzionari pubblici e imprenditori edili
Un vasto e capillare sistema di malaffare, basato su accordi illeciti tra imprenditori e funzionari pubblici, dove è prassi consolidata pagare mazzette per poter aprire un cantiere edile.
I datteri possono aiutare a prevenire i tumori
Mangiare i datteri può aiutare a prevenire il cancro. È una recente ricerca realizzata dalla Qassim University, in Arabia Saudita, e pubblicata sulla rivista International Journal of Clinical and Experimental Medicine a rivelarlo.
Germania: infermiere killer confessa 30 omicidi
Confessione shock di un infermiere che in Germania ha ammesso di aver ucciso 30 pazienti tramite l’iniezione di un farmaco.
Francia: assalto al settimanale satirico Charlie Hebdo, 12 morti
Terrore a Parigi dove tre uomini armati di kalashnikov hanno fatto irruzione nella sede del settimanale satirico Charlie Hebdo ed hanno aperto il fuoco contro il personale.
Istat: continua a crescere la disoccupazione, a novembre 13,4%
Nuovo record della disoccupazione in Italia: secondo i dati Istat tasso e' salito al 13,4% a novembre, cioè 0,2 punti percentuali in più del mese precedente e di 0,9 punti rispetto allo stesso mese di un anno fa.
Pino Daniele: la procura apre un'inchiesta per omicidio colposo
La procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, al momento contro ignoti, per la morte cantautore napoletano Pino Daniele. L’autopsia è prevista dopo il doppio funerale di Roma e Napoli.
Je Suis Charlie. Difendiamo insieme la libertà di ridere di tutto
La notizia del massacro di Parigi presso la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo è arrivata nella redazione di Vivere come uno schiaffo. Essere uccisi per le proprie idee è qualcosa che pensavamo di non dover vedere mai più.
Musica in lutto: è morto Pino Daniele
Lutto nel panorama musicale. Il cantautore napoletano Pino Daniele si è spento all'età di 59 anni a causa di un infarto che lo ha colpito mentre di trovava nella sua casa di campagna in Toscana.
Padova: esplode palazzina abitata da studenti fuori sede, nessun ferito
Tragedia sfiorata a Padova, in via Tiepolo, dove è esplosa, forse per una fuga di gas, una palazzina abitata da studenti universitari fuori sede.
Ghandi su lattine di birra: proteste in India
Polemica in India dove una fabbrica di birra americana ha utilizzato l’immagine di Gandhi sulle sue lattine.
Calcio: Russia, ucciso a colpi di mitra giovane giocatore dell'Anzhi
E' stato ucciso in un agguato a colpi di mitragliatrice un calciatore dell'Anzhi di Makhachkala, nel Daghestan russo.
Sicilia: crolla pochi giorni dopo l'inaugurazione viadotto sulla Palermo-Agrigento
Era stato inaugurato lo scorso 23 dicembre, con tre mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti.
New York: bimbo nasce prematuro in ospedale i genitori devono pagare conto di 168 mila euro
Ha partorito il proprio figlio, nato prematuro di undici settimane, mentre si trovava in vacanza negli Stati Uniti e ora si trova a dover pagare un conto salatissimo di 200 mila dollari (circa 168 mila euro) all’ospedale di New York dove il...
Roma: abusi su minori, arrestato parroco ai Parioli
Un sacerdote di 46 anni, parroco di una chiesa nel quartiere Parioli di Roma, è stato arrestato dalla polizia per presunti abusi sessuali su minori.
Saudia Airlines: uomini e donne separati sui voli nazionali in Arabia Saudita
La compagnia aerea di bandiera dell’Arabia Saudita, la Saudia Airlines, vuole separare uomini e donne all’interno degli aerei nelle tratte nazionali.
Siria: italiane rapite, diffuso video su YouTube
Un video caricato su YouTube mostrerebbe le due cooperanti italiane Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, rapite in Siria il 31 luglio scorso.
Ebola: guarito il medico italiano di Emergency
È guarito il medico italiano infettato dal virus Ebola in Sierra Leone. Le sue condizioni sono progressivamente migliorate nell’ultimo periodo, tanto che sembra potrebbe essere dimesso dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive già...
Euro: la Lituania adotta la moneta unica
Dal 1° gennaio la Lituania entra nell’Euro. La moneta in vigore da 13 anni in alcuni Paesi europei da quest’anno diventa anche quella ufficiale lituana. Con la nuova adesione diventano così 19 i paesi con la moneta unica.
Cina: ressa alla festa di Capodanno, 36 morti
Almeno 36 persone sono morte durante i festeggiamenti per il Capodanno a Shanghai, in Cina.
Traghetto in fiamme a Corfù. Le vittime salgono a 11
Operazioni difficili per salvare i passeggeri a bordo del Norman Atlantic, il traghetto in fiamme dall'alba di domenica mattina. La nave era diretta ad Ancona. Il bilancio delle vittime sale a 11 stando ai dati ufficiali, si teme per i dispersi....
Indonesia: ritrovati i resti dell'aereo scomparso
Sono stati ritrovati i resti del volo QZ8501 dell'AirAsia, precipitato domenica mattina nel Mar di Giava, al largo delle coste indonesiane.
Russia: il blogger anti- Putin condannato a 3 anni e mezzo
È stato condannato a tre anni e mezzo di carcere, Alexei Navalny, il blogger anti-Putin. La pena è stata sospesa quindi non andrà in carcere.
Roma: 'Vendere i sampietrini per fare cassa', bufera sull'assessore ai Lavori Pubblici
Proposta shock dal neoassessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci: vendere i sampietrini della città per fare cassa.
Brasile: ragazza piacentina uccisa, arrestata l'amica brasiliana
Svolta nell’ambito delle indagini sulla morte della 29enne piacentina uccisa in Brasile: è stata arrestata Miriam Franca l’amica di Rio de Janeiro della giovane Gaia Molinari.
Indonesia: aereo scomparso con 163 persone a bordo, continuano le ricerche
Ancora nessuna traccia del volo AirAsia QZ8501, disperso con 162 persone a bordo domenica mattina nel Mar di Giava.
Grecia: a gennaio le elezioni anticipate
La Grecia torna di nuovo alle urne, dopo che è fallito in Parlamento il terzo e ultimo tentativo per eleggere il Presidente della Repubblica.
Roma: sequestrati 900 chili di botti per Capodanno
I carabinieri di Roma hanno sequestrato 900 chili di botti, tra petardi e fontane varie, detenuti abusivamente o in locali non idonei al loro stoccaggio.
Continuano le avventure di Fayman e soci nel tempo e nello spazio
Con “Pliocene Anno Zero” lo scrittore senigalliese Franky Kaone continua le avventure iniziate qualche mese fa, o più precisamente un milione di anni nel futuro dall'equipaggio della nave spaziale guidata dal Dott. Robert Fayman con...
Macerata: animalisti liberano gli animali del circo. Un ippopotamo muore investito
Rocambolesca disavventura per un 25enne di Montecassiano che, sabato sera, si è trovato in mezzo alla strada una femmina di ippopotamo. Il ragazzo non ha potuto fare niente per evitare di investire l'animale di 15 quintali, che gli si è parato...
Ravenna: scontro tra mercantili, 2 morti e 4 dispersi, interrotte le ricerche per il maltempo
Lo scontro tra due mercantili al largo di Marina di Ravenna ha provocato la morte di due persone. In seguito allo scontro tra le imbarcazioni, una battente bandiera turca, e l’altra, battente bandiera del Belize, la prima è affondata.
Brasile: 29enne italiana trovata morta in spiaggia
Il corpo senza vita di una giovane turista italiana è stata ritrovato sulla spiaggia di Jijoca de Jericoacoara, a circa 280 chilometri da Fortaleza, in Brasile.
Uccide il figlio a coltellate: tragedia a San Severino Marche
Tragedia a San Severino Marche. Una mamma ha ucciso il figlio di 13 anni con diverse coltellate.
Roma: Marino rinuncia alla scorta dopo le minacce di Mafia Capitale
Dopo averlo annunciato venerdì c’è stata la comunicazione ufficiale: il sindaco di Roma, Ignazio Marino ha rinunciato alla scorta.
Informazioni ingannevoli, multa da 1 milione di euro a Samsung
Ammonta ad un milione di euro la maxi multa inflitta dall'Antitrust a Samsung Italia, per pratica commerciale scorretta.
Jesi: incendio al Palascherma, il presidente del Club Scherma Proietti 'La comunità jesina non si arrende'
Dopo l'incendio che ha distrutto gli uffici della segreteria del Palascherma di via Solazzi, sede del Club più medagliato al mondo, si sono immediatamente attivati i soggetti coinvolti, a vario titolo, nella rimessa a nuovo.