20 gennaio 2015

...

Cecenia: quasi un milione in piazza contro le vignette di 'Charlie Hebdo'

Solo due settimane fa due milioni di persone erano scesi in piazza a Parigi per solidarietà con le morti nella redazione di Charlie Hebdo, lunedì invece a Grozny, capitale della repubblica caucasica di Cecenia in moltissimi hanno protestato...

19 gennaio 2015

17 gennaio 2015

...

Russia: neonato abbandonato salvato da una gatta

È una storia a lieto fine quella che giunge dalla Russia, dalla città di Obinsk: un neonato di poche settimane è stato abbandonato in una scatola sul ciglio della strada, ma è stato salvato.
...

Caso Schwazer: Carolina Kostner squalificata 1 anno e 4 mesi

Un anno e quattro mesi di squalifica e mille euro di multa: è la sanzione inflitta dal Tribunale nazionale antidoping del Coni a Carolina Kostner, accusata di complicità e omessa denuncia nella vicenda di doping dell'ex fidazato e marciatore...

16 gennaio 2015

15 gennaio 2015

14 gennaio 2015

...

Siria: video shock dei jihadisti, bambino uccide prigionieri

Video shock dell’Isis: un bambino che spara a due prigionieri. Un bambino, dall’età apparente di circa 10 anni, uccide due uomini inginocchiati e con i polsi legati, due kazaki, accusati di essere spie russe.

13 gennaio 2015

12 gennaio 2015

...

Parigi: due milioni di persone in piazza contro il terrore

Entrerà nella storia la manifestazione avvenuta domenica a partire dalle 15 a Parigi. Un milione, forse due milioni, le persone che hanno scelto di esserci per dire “No” al terrorismo, all'intolleranza, al fanatismo religioso.
...

Cosa nasconde “La Porta” di Aurora Torchia?

Come primo ebook del 2015 Wizards & Blackholes presenta il racconto della scrittrice veneziana Aurora Torchia. Un racconto fantasy che non mancherà di affascinare e stupire i lettori. Un racconto dove la magia è regina ma non rispetta...

10 gennaio 2015

9 gennaio 2015

...

I datteri possono aiutare a prevenire i tumori

Mangiare i datteri può aiutare a prevenire il cancro. È una recente ricerca realizzata dalla Qassim University, in Arabia Saudita, e pubblicata sulla rivista International Journal of Clinical and Experimental Medicine a rivelarlo.

8 gennaio 2015

...

Istat: continua a crescere la disoccupazione, a novembre 13,4%

Nuovo record della disoccupazione in Italia: secondo i dati Istat tasso e' salito al 13,4% a novembre, cioè 0,2 punti percentuali in più del mese precedente e di 0,9 punti rispetto allo stesso mese di un anno fa.