25 gennaio 2015

24 gennaio 2015

...

Green Hill: condannati i responsabili dell'allevamento

Il Tribunale di Brescia ha condannato per maltrattamento e uccisione immotivata di animali tre dei quattro responsabili del Green Hill di Montichiari (Brescia), l'allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione scientifica chiuso nel 2012.
...

Salerno: De Luca sospeso dalla carica

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, condannato in primo grado ad un anno di reclusione per abuso d'ufficio, è stato sospeso dalla carica.

23 gennaio 2015

...

Libia: scomparso medico catanese

E' giallo sulla sorte di Ignazio Scaravilli, medico catanese di 70 anni scomparso da giorni in Libia.
...

Yemen: il governo si è dimesso

Continuano i disordini in Yemen, dove nei giorni scorsi i ribelli sciiti Huthi avevano occupato il palazzo presidenziale. 

22 gennaio 2015

21 gennaio 2015

...

Yemen: colpo di stato, sciiti occupano palazzo presidenziale

Lo Stato dello Yemen è nel caos. Dopo giorni di scontri tra i ribelli sciiti Houthi e le forze presidenziali, i miliziani martedì, sono entrati nel palazzo presidenziale di Sanaa, la capitale dello Yemen.
...

L'Isis minaccia di uccidere due ostaggi giapponesi

Continua la campagna di terrore dello Stato Islamico: i terroristi hanno diffuso un nuovo video in cui minacciano di uccidere due cittadini giapponesi, Kenji Goto e Haruna Yukawa.

20 gennaio 2015

...

Cecenia: quasi un milione in piazza contro le vignette di 'Charlie Hebdo'

Solo due settimane fa due milioni di persone erano scesi in piazza a Parigi per solidarietà con le morti nella redazione di Charlie Hebdo, lunedì invece a Grozny, capitale della repubblica caucasica di Cecenia in moltissimi hanno protestato...

19 gennaio 2015

17 gennaio 2015

...

Russia: neonato abbandonato salvato da una gatta

È una storia a lieto fine quella che giunge dalla Russia, dalla città di Obinsk: un neonato di poche settimane è stato abbandonato in una scatola sul ciglio della strada, ma è stato salvato.
...

Caso Schwazer: Carolina Kostner squalificata 1 anno e 4 mesi

Un anno e quattro mesi di squalifica e mille euro di multa: è la sanzione inflitta dal Tribunale nazionale antidoping del Coni a Carolina Kostner, accusata di complicità e omessa denuncia nella vicenda di doping dell'ex fidazato e marciatore...

16 gennaio 2015

15 gennaio 2015

14 gennaio 2015

...

Siria: video shock dei jihadisti, bambino uccide prigionieri

Video shock dell’Isis: un bambino che spara a due prigionieri. Un bambino, dall’età apparente di circa 10 anni, uccide due uomini inginocchiati e con i polsi legati, due kazaki, accusati di essere spie russe.