Isis: interrotta la trattativa per la liberazione degli ostaggi
Nuove notizie giungono dalla Siria, dove alcuni giorni fa era stata diffusa la notizia della liberazione dei due ostaggi, uno giapponese e uno giordano.
Pakistan: bomba in una moschea sciita, decine di morti
Almeno 60 persone hanno perso la vita in un attentato contro una moschea sciita a Shikarpur, nel Pakistan meridionale.
Srebrenica: confermati gli ergastoli per gli alti ufficiali serbi accusati di genocidio
Il Tribunale Penale Internazionale per l’ex Jugoslavia ha confermato le condanne di alcuni ex alti ufficiali dell'esercito serbo per il massacro di Srebrenica del 1995 avvenuto nel corso della guerra in Bosnia.
Francia: bimbo di 8 anni accusato di apologia di terrorismo, interrogato dalla polizia
Un bambino di 8 anni è stato interrogato dalla polizia, a Nizza, per aver detto in classe: “Io sto con i terroristi”, riferendosi agli attentati di Parigi.
Malaysia: scomparsa del volo MH730, per il governo fu un incidente
La scomparsa del volo MH370 della Malaysia Airlines dell'otto marzo scorso è stata provocata da un incidente.
Messico: esplosione in un ospedale pediatrico, 3 morti
Almeno 3 persone, una donna e due bambini, sono rimaste uccise nell'esplosione di un camion cisterna fuori dall'ospedale pediatrico di Cuajimalpa, a sud di Città del Messico.
Lecco: donna fugge con il figlioletto per unirsi all'Isis
Una donna albanese, ma da tempo residente in provincia di Lecco si sarebbe allontanata dall’Italia per unirsi ai combattenti dell’Isis in Siria.
Maxi operazione contro la 'ndrangheta, 117 arresti in Emilia Romagna
C'erano sopratutto gli appalti per la ricostruzione post terremoto nel mirino della cellula di 'ndrangheta trapiantata in Emilia Romagna smantellata dalla Dda di Bologna con la maxi-operazione 'Aemilia'.
Arabia Saudita: Michelle Obama senza velo, polemiche
Polemiche in Arabia Saudita, dove il presidente Barack Obama e la moglie si sono recati a rendere omaggio al re Abdullah bin Abdulaziz, morto nei giorni scorsi all'età di 91 anni.
Is: libero l'ostaggio giapponese dopo lo scambio di prigionieri
Sono stati liberati l’ostaggio giapponese, Kenji Goto, e il pilota giordano rapiti dall’Isis.
Medio Oriente: scontri a fuoco Hezbollah-Israele, morti due militari e un casco blu spagnolo
È di due soldati israeliani morti e 7 feriti il bilancio dell’attacco lanciato dalle milizie di Hezbollah contro un convoglio militare nella zona delle fattorie di Shebaa, ai confini tra Libano, Siria e Israele.
Is: ultimatum di 24 ore per l'ostaggio giapponese
Un nuovo video è stato pubblicato dai terroristi dell’Isis, dopo l’uccisione di uno dei due giornalisti giapponesi, Haruna Yukawa.
Vicenza: carabinieri sventano il tentato sequestro del figlio 13enne di un imprenditore
I carabinieri del Ros hanno sventato il sequestro del figlio 13enne di un imprenditore di Thiene (Vicenza).
Libia: terroristi dell'Isis assaltano hotel a Tripoli, 9 morti
E' di nove morti il bilancio dell'attacco sferrato da un commando di terroristi islamici affiliati all'Isis contro l'hotel Corinthia, a Tripoli.
Spagna: F-16 greco si schianta su base Nato, 11 morti
Drammatico incidente aereo in Spagna, dove un caccia F-16 greco si è schiantato al suolo nella base militare di Los Llanos, nei pressi di Albacete.
Costa Concordia: il pm chiede 26 anni di reclusione per Francesco Schettino
La procura di Grosseto ha chiesto 26 anni e 3 mesi di reclusione per l'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino.
Perù: barca si rovescia, muore una famiglia veronese
Una coppia, lui veronese, lei peruviana e il figlio di 5 anni sono morti in un incidente lungo il rio Maranon affluente del Rio delle Amazzoni, in Perù.
Salerno: Tar accoglie ricorso, De Luca torna sindaco
Vincenzo De Luca torna sindaco di Salerno.
Il destino dell'Umanità in “Padri e Figli” di Luca Mencarelli
Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché siamo qui? Domande che l’essere umano si è posto fin dagli albori del suo cammino, ma che assumono un nuovo significato quando si viaggia all’interno di un’astronave che sfreccia verso l’ignoto.
Australia: leader laburista va a combattere contro l'Isis
Il sindacalista e leader del Partito laburista del Northern Territory australiano, Matthew Gardiner, ha deciso di unirsi ai combattenti curdi contro l’Isis.
Green Hill: condannati i responsabili dell'allevamento
Il Tribunale di Brescia ha condannato per maltrattamento e uccisione immotivata di animali tre dei quattro responsabili del Green Hill di Montichiari (Brescia), l'allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione scientifica chiuso nel 2012.
Salerno: De Luca sospeso dalla carica
Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, condannato in primo grado ad un anno di reclusione per abuso d'ufficio, è stato sospeso dalla carica.
Stamina: Vannoni, stop al metodo in cambio del patteggiamento
Potrebbe concludersi con un patteggiamento il processo del caso Stamina.
Ancona: Varani, 20 anni per l'ex fidanzato dell'avvocatessa sfregiata con l'acido
E' stata confermata, ad Ancona, la condanna dell'ex fidanzato dell'avvocatessa sfregiata. Riduzione di pena per i due sicari. La sentenza arriva venerdì in tarda serata. Soddisfatta della sentenza Lucia Annibali sostenuta dalle amiche e dalla...
Libia: scomparso medico catanese
E' giallo sulla sorte di Ignazio Scaravilli, medico catanese di 70 anni scomparso da giorni in Libia.
Germania: si fa una foto in posa da Hitler, nella bufera leader anti-islam
Ha postato sulla sua pagina Facebook una propria foto in posa come Adolf Hitler per questo il fondatore del movimento anti-islam di Pegida, Lutz Bachmann, è finito nella bufera.
Ucraina: colpi di mortaio alla fermata dell'autobus, 13 morti a Donetsk
Sono almeno 13 le persone rimaste uccise nel bombardamento di una fermata d'autobus a Donetsk, città dell'Ucraina orientale al centro del conflitto tra separatisti filo-russi e governativi.
Civitanova: sospettato di essere jihadista viene rimpatriato. I familiari temono per la sua vita
È stato rimpatriato Faqir Ghani, il ventiseienne pakistano che da dodici anni viveva e lavorava a Civitanova. Il Ministero dell'Interno lo ha accusato di aver consiviso su Facebook video che inneggiano alla Jihad.
Yemen: il governo si è dimesso
Continuano i disordini in Yemen, dove nei giorni scorsi i ribelli sciiti Huthi avevano occupato il palazzo presidenziale.
Abuso d'ufficio, condanna di un anno per il sindaco di Salerno De Luca
Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è stato condannato in primo grado a un anno di reclusione per il reato di abuso d'ufficio
Lecce: busta con proiettili a giornale satirico 'La carrozza'
Una busta con 350 cartucce calibro 22 è stata inviata nei giorni scorsi al direttore del giornale satirico di Lecce “La carrozza”.
Civitanova: operaio pakistano sospettato di essere uno jihadista. Espulso dal suolo nazionale
Condivideva sulla propria pagina Facebook video e siti che inneggiano alla Jihad, la guerra santa contro l'Occidente.
Maradona a giudizio per diffamazione contro Equitalia
È stato rinviato a giudizio Diego Armando Maradona con l’accusa di diffamazione nei confronti di Equitalia e dell’allora presidente Attilio Befera.
Yemen: colpo di stato, sciiti occupano palazzo presidenziale
Lo Stato dello Yemen è nel caos. Dopo giorni di scontri tra i ribelli sciiti Houthi e le forze presidenziali, i miliziani martedì, sono entrati nel palazzo presidenziale di Sanaa, la capitale dello Yemen.
India: in carcere da 5 anni, rilasciati i due italiani accusati di omicidio
Sono stati liberati Elisabetta Boncompagni e Tomaso Bruno, i due italiani condannati all'ergastolo in India per l'omicidio del loro compagno di viaggio e in carcere da cinque anni.
L'Isis minaccia di uccidere due ostaggi giapponesi
Continua la campagna di terrore dello Stato Islamico: i terroristi hanno diffuso un nuovo video in cui minacciano di uccidere due cittadini giapponesi, Kenji Goto e Haruna Yukawa.