Elisir di lunga vita, arriva sul mercato la pillola Basis
L'elisir di lunga vita si chiama Basis ed è prodotto dalla start up statunitense Elysium Health: dietro al progetto c'è un ex docente del Massachusetts Institute of Technology, Leonard Guarente, che ha sperimentato la pillola sui topi,...
Giovanni Martines Augusti incontra Philippe Daverio
Il noto giornalista Giovanni Martines Augusti ha intervistato il più famoso papillon dell’arte nazionale, Philippe Daverio, per il primo mensile italiano del mondo della fotografia:“Il Fotografo”
Accordo Russia-Egitto per la costruzione di una centrale nucleare
La Russia potrà collaborare alla costruzione di una centrale nucleare in Egitto.
Is: morta la cooperante americana Kayla Mueller
La Casa Bianca ha confermato la morte di Kayla Mueller, la 26enne volontaria statunitense tenuta in ostaggio dall'Isis.
Il Cdm approva il decreto anti-terrorismo, 'Punito anche chi va a combattere all'estero'
Il Consiglio dei Ministri ha approvato decreto antiterrorismo. A renderlo noto il ministro dell’Interno Angelino Alfano.
Manila: sventato attentato terroristico di Al Qaeda al papa
Il gruppo terroristico Jemaah Islamiyah, diramazione di al-Qaeda nel Sud-Est asiatico avrebbe attentato alla vita del santo padre Papa Francesco nella sua visita a Manila, nelle Filippine il 18 gennaio scorso.
I redditi delle famiglie al Sud sono crollati del 24,8% rispetto al 2007
Negli anni di crisi tra il 2007 e il 2012 i redditi delle famiglie con un capofamiglia sotto i 35 anni in cui lavora meno di una persona su due sono scesi al Sud del 24,8%, mentre al Nord sono cresciuti dell’1,7%.
Palermo: estorsione e mafia, 27 arresti tra cui un consigliere comunale
A Palermo la squadra mobile e il Nucleo speciale di polizia valutaria hanno effettuato un'operazione antimafia denominata "Apocalisse 2" che ha portato all'arresto di 27 persone, ritenute responsabili di associazione mafiosa, estorsioni e rapine.
Svizzera: svelati 100mila conti segreti per un valore di 180miliardi di euro
Grazie all'inchiesta dell'International Consortium of Investigative Journalists sono stati portati alla luce migliaia di conti nella HSBC, la banca svizzera, per un valore di oltre 180 miliardi di euro.
Isis: gli hacker di Anonymous spengono centinaia di siti di propaganda
L'organizzazione di hacker Anonymous ha comunicato di aver bloccato numerosi account facebook e twitter attraverso i quali gli esponenti dell'ISIS facevano proselitismo.
Lampedusa: nuova strage, 29 profughi morti di freddo
Ventinove migranti sono morti per ipotermia dopo essere stati salvati dalle motovedette della Guardia Costiera al largo di Lampedusa.
L'rc auto: l'auto a metano ha un conto più salato
Assicurare un'auto a metano, Gpl e diesel è più costoso rispetto a un veicolo a benzina, per cui l'alimentazione della propria vettura è uno dei fattori da tenere presenti se si vuole risparmiare sull'rc auto. Oltre alla residenza. A rivelarlo...
Vuole unirsi all'Isis: cittadino italiano arrestato in Iraq
Un cittadino italiano è arrestato a luglio ad Erbil nel Kurdistan iracheno, perché sospettato di voler entrare nelle fila dello Stato islamico.
Cassintegrati in Italia, lavoravano all'estero: denunciati per truffa 36 piloti
Lavoravano presso compagnie aeree estere, pur essendo in cassa integrazione in Italia: 36 piloti, tutti italiani, sono stati denunciati per truffa aggravata dalla Guardia di FInanza di Roma.
Nigeria: caos Boko Haram, rinviate le elezioni
La Nigeria ha posticipato di sei settimane le elezioni presidenziali previste per il 14 febbraio, per motivi legati alla sicurezza.
Vivi il fascino di bellezza e magia in “Acqua Naiade” di Andrea Schiavone
Ad un ambizioso e inesperto uomo d’affari viene offerta la possibilità di siglare un contratto milionario dal signor Casati, un eccentrico imprenditore multimilionario.
Messico: trovati 61 corpi in un crematorio abbandonato
I corpi di 61 persone sono stati ritrovati in un crematorio abbandonato ad Acapulco, nello stato messicano di Guerrero.
Crisi ucraina: Merkel e Hollande presentano a Putin il piano di pace
Il presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel si sono recati a Mosca venerdì, dove hanno incontrato il presidente della Federazione russa Vladimir Putin.
Scelta Civica: otto parlamentari passano al Pd
Otto parlamentari di Scelta civica lasciano il partito e approdano nel Pd. Giovedì era stato lo stesso premier Renzi ad auspicare un “approdo comune” e un “comune cammino per il cambiamento dell’Italia”.
Ogm: il Consiglio di Stato respinge ricorso, in Italia resta il divieto
Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso dell'imprenditore agricolo Giorgio Fidenato che aveva impugnato il decreto del governo che vieta la coltura del mais geneticamente modificato.
Is: rapporto Onu, bambini crocifissi, decapitati e sepolti vivi
L’Isis uccide, tortura e violenta sistematicamente bambini e famiglie di gruppi minoritari in Iraq. Questo è quanto emerge da un dossier dell’Onu sui diritti del fanciullo che sostiene che i piccoli in molti casi vengono crocifissi,...
Nuovo massacro di Boko Haram in Camerun
Sono più di cento le vittime dell’offensiva lanciata dagli estremisti islamici di Boko Haram contro la città camerunense di Fotokol, vicino al confine nigeriano.
Roma: Papa Francesco dona 300 ombrelli ai clochard
Il maltempo che affligge l’Italia in questi giorni non ha risparmiato Roma. Chi più di altri soffre per le condizioni climatiche avverse sono i senzatetto.
Salta il Patto del Nazareno: gli elettori potranno finalmente scegliere i loro parlamentari?
Il patto del Nazareno si è sciolto come neve al sole. L'accordo tra il premier Matteo Renzi ed il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che, pur rimanendo all'opposizione, aveva garantito il suo appoggio alle riforme non c'è più.
Fi: rotto il 'Patto del Nazareno'
Il ‘Patto del Nazareno’ è saltato. Al termine di un Comitato di presidenza ristretto, Forza Italia ha annunciato infatti che d'ora in avanti valuterà di volta in volta l'atteggiamento da tenere sulle riforme.
Prezzi in calo dello 0,6%: l'Italia torna in deflazione
L'Italia torna in deflazione e tocca i minimi da oltre cinquant'anni, a gennaio l'indice dei prezzi di consumo è calato dello 0,6% rispetto a gennaio 2014, il livello più basso dal settembre 1959 (-1,1%).
New York: treno travolge una Jeep, 7 morti e decine di feriti
Il bilancio dello scontro avvenuto a Valhalla nella contea di Westchester, circa cinquanta chilometri a sud-est di New York, è di almeno sette morti e dieci feriti.
Isis: la Giordania giustizia la terrorista al-Rishawi
Non si è fatta attendere la reazione del governo giordano alla barbara uccisione del pilota Moaz al-Kasasbeh, arso vivo dai miliziani dello Stato Islamico.
Taiwan: aereo precipita in un fiume, almeno 19 morti
Mercoledì 4 febbraio a Taiepi un aereo della Transasia è precipitato in un fiume poco dopo il decollo causando svariati morti e feriti.
Egitto: 230 ergastoli per gli attivisti di piazza Tahrir
La corte d'assise del Cairo ha condannato all'ergastolo 230 persone per le violenze commesse alla fine del 2011 durante le manifestazioni anti-Mubarak.
Caso Nisman: il pm argentino morto il mese scorso aveva ipotizzato l'arresto della Kirchner
E' stato ritrovato nell'appartamento dell'ex pm argentino Nisman assassinato il 18 gennaio il dossier contenete la documentazione riguardo l'attentato alla comunità ebraica di Buenos Aires da parte degli estremisti islamici del 94.
Isis: bruciato vivo il pilota giordano
Un nuovo video dell'orrore diffuso online dallo Stato Islamico mostra l'uccisione del pilota giordano Moaz al-Kasasbeh, catturato in Siria lo scorso 24 dicembre.
Nizza: accoltellati tre militari di guardia a sito ebraico, fermato l'aggressore
Tre militari francesi di guardia davanti ad un sito ebraico a Nizza sono stati accoltellati.
Salerno: incompatibilità con la carica di viceministro, De Luca decaduto da sindaco
Nuovi guai per il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: la Corte d'Appello lo ha dichiarato decaduto dalla carica di primo cittadino.
Vibo Valentia: in manette il sindaco per truffa
Quattro persone sono state arrestate nella zona di Vibo Valentia, con l'accusa di truffa aggravata ai danni dell'Unione Europea, dello Stato e della Regione Calabria.
Mattarella: "Sarò garante dei diritti dei cittadini". Il video del primo discorso
Martedì 3 febbraio il neo presidente Sergio Mattarella ha effettuato il giuramento e ha esposto il suo discorso: "sarò arbitro imparziale".