12 febbraio 2015

...

Lampedusa: ennesima tragedia, più di 200 morti

Si aggrava il bilancio del naufragio nel canale di Sicilia, infatti oltre ai 29 morti assiderati dei giorni scorsi si sono aggiunte altre 200 vittime.
...

Borse incerte, il destino della Grecia nelle mani dell'Eurogruppo

Atene chiede sei mesi di tempo per arrivare alla definizione di un nuovo programma di aiuti e riforme con la mediazione dell'Ocse; listini incerti e alta volatilità sul mercato dei cambi, ma l'euro tiene quota 1,13 contro il dollaro. Lo spread in...
...

Dipinto di Leonardo: la proprietaria è una 70enne pesarese

Sembrerebbe che la proprietaria del ritratto di Isabella d'Este, attribuito a Leonardo e sequestrato in Svizzera nell'ambito di un'inchiesta della Procura pesarese, sia una signora di 70 anni, Emidia Cecchini, di Pesaro.
...

Usa: uomo spara e uccide tre universitari musulmani

Craig Stephen Hicks, 46 anni, si è consegnato spontaneamente alla polizia dopo aver sparato e ucciso tre studenti musulmani nei pressi del campus dell'università della North Carolina, a Chapel Hill.

11 febbraio 2015

...

Elisir di lunga vita, arriva sul mercato la pillola Basis

L'elisir di lunga vita si chiama Basis ed è prodotto dalla start up statunitense Elysium Health: dietro al progetto c'è un ex docente del Massachusetts Institute of Technology, Leonard Guarente, che ha sperimentato la pillola sui topi,...
...

Giovanni Martines Augusti incontra Philippe Daverio

Il noto giornalista Giovanni Martines Augusti ha intervistato il più famoso papillon dell’arte nazionale, Philippe Daverio, per il primo mensile italiano del mondo della fotografia:“Il Fotografo”
...

Manila: sventato attentato terroristico di Al Qaeda al papa

Il gruppo terroristico Jemaah Islamiyah, diramazione di al-Qaeda nel Sud-Est asiatico avrebbe attentato alla vita del santo padre Papa Francesco nella sua visita a Manila, nelle Filippine il 18 gennaio scorso.

10 febbraio 2015

...

Palermo: estorsione e mafia, 27 arresti tra cui un consigliere comunale

A Palermo la squadra mobile e il Nucleo speciale di polizia valutaria hanno effettuato un'operazione antimafia denominata "Apocalisse 2" che ha portato all'arresto di 27 persone, ritenute responsabili di associazione mafiosa, estorsioni e rapine.
...

L'rc auto: l'auto a metano ha un conto più salato

Assicurare un'auto a metano, Gpl e diesel è più costoso rispetto a un veicolo a benzina, per cui l'alimentazione della propria vettura è uno dei fattori da tenere presenti se si vuole risparmiare sull'rc auto. Oltre alla residenza. A rivelarlo...

9 febbraio 2015

7 febbraio 2015

...

Scelta Civica: otto parlamentari passano al Pd

Otto parlamentari di Scelta civica lasciano il partito e approdano nel Pd. Giovedì era stato lo stesso premier Renzi ad auspicare un “approdo comune” e un “comune cammino per il cambiamento dell’Italia”.

6 febbraio 2015

...

Is: rapporto Onu, bambini crocifissi, decapitati e sepolti vivi

L’Isis uccide, tortura e violenta sistematicamente bambini e famiglie di gruppi minoritari in Iraq. Questo è quanto emerge da un dossier dell’Onu sui diritti del fanciullo che sostiene che i piccoli in molti casi vengono crocifissi,...
...

Nuovo massacro di Boko Haram in Camerun

Sono più di cento le vittime dell’offensiva lanciata dagli estremisti islamici di Boko Haram contro la città camerunense di Fotokol, vicino al confine nigeriano.

5 febbraio 2015

...

Fi: rotto il 'Patto del Nazareno'

Il ‘Patto del Nazareno’ è saltato. Al termine di un Comitato di presidenza ristretto, Forza Italia ha annunciato infatti che d'ora in avanti valuterà di volta in volta l'atteggiamento da tenere sulle riforme.
...

Prezzi in calo dello 0,6%: l'Italia torna in deflazione

L'Italia torna in deflazione e tocca i minimi da oltre cinquant'anni, a gennaio l'indice dei prezzi di consumo è calato dello 0,6% rispetto a gennaio 2014, il livello più basso dal settembre 1959 (-1,1%).