Lampedusa: avvistati dieci barconi, uomini della Guardia costiera minacciati dagli scafisti
Continua l’allarme immigrazione a largo di Lampedusa, dopo il tragico naufragio avvenuto la scorsa settimana nel Canale di Sicilia.
La Leggenda di Kayem: il sorriso è un'arma più affilata della spada
Nessuna speranza, cuore duro e mano sempre al servizio del denaro. Kayem è convinto che una vita diversa non possa esistere, ma la sorte si concretizza all’improvviso, negli occhi azzurri di Ayla, nel suo sorriso, nelle sue dita importune fra...
Copenaghen: ucciso l'autore dei due attentati terroristici, era uscito da poco di prigione
È stato ucciso il 22enne Omar Abdel Hamid El-Hussein, autore del doppio attentato avvenuto a Copenaghen in un bar dove era in corso un dibattito in ricordo della strage al giornale satirico francese Charlie Hebdo e poi in una sinagoga.
Roma: catturata la banda degli assegni rubati, più di 200 truffati
Secondo gli investigatori, avvalsi della complicità di un dipendente dell’Inail, questa banda senza scrupoli riciclava assegni rubati truffando centinaia di persone.
Nuoro: si getta in mare con i figli, muore bimba di 3 anni
Una donna si è gettata in mare con i due figli sulla spiaggia di Orrì, a Tortolì (Ogliastra). La più piccola di 3 anni è morta, grave il fratellino di 4 anni.
Libia: i jihadisti conquistano Sirte, la Farnesina invita a lasciare il Paese
La Farnesina ha invitato tutti gli italiani a non andare in Libia e ai connazionali nel Paese a lasciarlo.
Boko Haram: il gruppo jihadista attacca anche in Ciad
Dopo Camerun e Niger, il gruppo estremista islamico Boko Haram ha attaccato anche il Ciad, uccidendo almeno una decina di persone.
Hayat Boumeddiene, moglie dell'attentatore Coulibaly è viva ed e in Siria
Questa informazione è stata comunicata dalla rivista del califfato Dar al Islam, nel quale è stata inserita l'intervista con la sposa del terrorista, la donna sarebbe sana e salva nella "terra di Dio"
Spagna: esplosione causa una nube tossica vicino Barcellona
Un’esplosione avvenuta in un’azienda di prodotti chimici a Igualada (Barcellona), ha provocato giovedì mattina l’allarme per una nube tossica.
Ucraina: raggiunto accordo per la tregua
Dopo una maratona lunga 16 ore i leader presenti ai colloqui di Minsk, in Bielorussia, hanno trovato un accordo per la tregua in Ucraina orientale.
Obama: presentato il piano di azione anti-Isis
Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d'America ha promesso che i terroristi dell'Isis perderanno e che la coalizione anti-terrorismo avrà la meglio grazie anche agli interventi dei miliziani sunniti che già da giorni stanno attaccando il...
Malasanità: non c'è posto in ospedale, muore una neonata
Una neonata è morta nel corso del trasferimento tra l’ospedale di Catania a quello di Ragusa, perché non c’era posto per lei in rianimazione pediatrica nel capoluogo etneo.
Libertà di stampa: Italia crolla al 73esimo posto
L'Italia perde 24 posizioni, scivolando dal 48esimo al 73esimo posto, nell'annuale classifica mondiale della libertà di stampa redatta da Reporter Senza Frontiere.
Ubi Banca chiude il 2014 con una perdita di 725,8 milioni di euro
Sui conti del gruppo pesano poste non ricorrenti per 146,5 milioni di euro. Nonostante ciò la società proporrà una cedola di 8 centesimi per azione.
Lotta all'evasione fiscale, arriva la Superanagrafe dei conti correnti
Senza dubbio l'evasione fiscale è una vera e propria piaga per l'Italia, che si ritrova con meno soldi del dovuto nelle casse a causa di certi soggetti che dichiarano meno di quello che guadagnano o addirittura si dichiarano nullatenenti.
Caserta: 13 arresti per furti di auto di lusso
Un traffico internazionale di auto rubate, in particolare Suv e vetture di lusso, è stato stroncato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli che hanno arrestato 13 persone.
Yemen: ancora scontri, chiudono le ambasciate occidentali
Ancora disordini in Yemen dove i ribelli sciiti Houthi hanno messo a segno un colpo di stato. La crisi tra fazioni ribelli non permette di dare vita ad un esecutivo stabile.
Lampedusa: ennesima tragedia, più di 200 morti
Si aggrava il bilancio del naufragio nel canale di Sicilia, infatti oltre ai 29 morti assiderati dei giorni scorsi si sono aggiunte altre 200 vittime.
Perugia: effettuate venti ordinanze di custodia cautelare tra le schiere della Camorra
Questi provvedimenti sono stati adottati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli al termine di un'inchiesta sulle attività svolte dai clan "Bifone" e "Petruolo" per conto del clan "Belforte" di Marcianise (Caserta)
Costa Concordia: 16 anni a Schettino, ma per ora non va in carcere
Il comandante Francesco Schettino è stato condannato a 16 anni e un mese di carcere. Questa la decisione del Tribunale di Grosseto.
Prostituzione: la giunta di Roma da l'ok al progetto Roxanne
Il progetto Roxanne ideato nel 1999 e fermo da una decina d'anni vedrà la luce in questi giorni, infatti la giunta capitolina a dato il via alla sua attuazione.
Borse incerte, il destino della Grecia nelle mani dell'Eurogruppo
Atene chiede sei mesi di tempo per arrivare alla definizione di un nuovo programma di aiuti e riforme con la mediazione dell'Ocse; listini incerti e alta volatilità sul mercato dei cambi, ma l'euro tiene quota 1,13 contro il dollaro. Lo spread in...
Dipinto di Leonardo: la proprietaria è una 70enne pesarese
Sembrerebbe che la proprietaria del ritratto di Isabella d'Este, attribuito a Leonardo e sequestrato in Svizzera nell'ambito di un'inchiesta della Procura pesarese, sia una signora di 70 anni, Emidia Cecchini, di Pesaro.
Usa: uomo spara e uccide tre universitari musulmani
Craig Stephen Hicks, 46 anni, si è consegnato spontaneamente alla polizia dopo aver sparato e ucciso tre studenti musulmani nei pressi del campus dell'università della North Carolina, a Chapel Hill.
Spazio: missione compiuta per il mini shuttle europeo
Test superato: il volo di prova del nuovo mini shuttle dell'Agenzia Spaziale Europea è andato perfettamente.
Elisir di lunga vita, arriva sul mercato la pillola Basis
L'elisir di lunga vita si chiama Basis ed è prodotto dalla start up statunitense Elysium Health: dietro al progetto c'è un ex docente del Massachusetts Institute of Technology, Leonard Guarente, che ha sperimentato la pillola sui topi,...
Giovanni Martines Augusti incontra Philippe Daverio
Il noto giornalista Giovanni Martines Augusti ha intervistato il più famoso papillon dell’arte nazionale, Philippe Daverio, per il primo mensile italiano del mondo della fotografia:“Il Fotografo”
Accordo Russia-Egitto per la costruzione di una centrale nucleare
La Russia potrà collaborare alla costruzione di una centrale nucleare in Egitto.
Is: morta la cooperante americana Kayla Mueller
La Casa Bianca ha confermato la morte di Kayla Mueller, la 26enne volontaria statunitense tenuta in ostaggio dall'Isis.
Il Cdm approva il decreto anti-terrorismo, 'Punito anche chi va a combattere all'estero'
Il Consiglio dei Ministri ha approvato decreto antiterrorismo. A renderlo noto il ministro dell’Interno Angelino Alfano.
Manila: sventato attentato terroristico di Al Qaeda al papa
Il gruppo terroristico Jemaah Islamiyah, diramazione di al-Qaeda nel Sud-Est asiatico avrebbe attentato alla vita del santo padre Papa Francesco nella sua visita a Manila, nelle Filippine il 18 gennaio scorso.
I redditi delle famiglie al Sud sono crollati del 24,8% rispetto al 2007
Negli anni di crisi tra il 2007 e il 2012 i redditi delle famiglie con un capofamiglia sotto i 35 anni in cui lavora meno di una persona su due sono scesi al Sud del 24,8%, mentre al Nord sono cresciuti dell’1,7%.
Palermo: estorsione e mafia, 27 arresti tra cui un consigliere comunale
A Palermo la squadra mobile e il Nucleo speciale di polizia valutaria hanno effettuato un'operazione antimafia denominata "Apocalisse 2" che ha portato all'arresto di 27 persone, ritenute responsabili di associazione mafiosa, estorsioni e rapine.
Svizzera: svelati 100mila conti segreti per un valore di 180miliardi di euro
Grazie all'inchiesta dell'International Consortium of Investigative Journalists sono stati portati alla luce migliaia di conti nella HSBC, la banca svizzera, per un valore di oltre 180 miliardi di euro.
Isis: gli hacker di Anonymous spengono centinaia di siti di propaganda
L'organizzazione di hacker Anonymous ha comunicato di aver bloccato numerosi account facebook e twitter attraverso i quali gli esponenti dell'ISIS facevano proselitismo.
Lampedusa: nuova strage, 29 profughi morti di freddo
Ventinove migranti sono morti per ipotermia dopo essere stati salvati dalle motovedette della Guardia Costiera al largo di Lampedusa.