Charlie Hebdo torna in edicola e cerca nuovi vignettisti
Torna in edicola Charlie Hebdo, dopo il drammatico attentato del 7 gennaio scorso.
Oscar 2015: l'Italia c'è. Quarta statuina per la costumista italiana Milena Canonero
LOS ANGELES - Milena Canonero vince l'Oscar per i costumi di "Gran Budapest Hotel" di Wes Anderson. Per la costumista torinese si tratta della quarta statuetta. "Birdman" di Iñárritu si consacra come il miglior film della stagione.
Segreto bancario addio, firmato accordo tra Italia e Svizzera
Dopo anni di trattative il governo italiano e quello della Svizzera hanno firmato il Protocollo di modifica della convenzione sulla doppia imposizione, un accordo che di fatto pone fine al segreto bancario svizzero.
San Bernardo: 5 scialpinisti travolti da una valanga, 4 vittime
Sono quattro le persone morte, travolte da una valanga che si è staccata in località la Combe des Morts, a 2.300 metri di altitudine, sul Gran San Bernardo, sul versante svizzero.
Nigeria: attentato suicida in un mercato, a farsi esplodere una bambina di 7 anni
Ancora orrore in Nigeria: una bambina di 7 anni si è fatta esplodere in un mercato a Potiskum, verso il confine con Ciad e Niger.
Venezuela: il presidente Maduro fa arrestare il sindaco di Caracas
Antonio Ledezma, sindaco di di Caracas e tra i principali esponenti dell’opposizione antichavista, è stato arrestato.
Caserta: scoperti due dentisti abusivi
Due falsi dentisti sono stati scoperti e denunciati dalla Guardia di Finanza di Caserta per esercizio abusivo della professione.
Svizzera: scontro tra treni a Rafz, cinque feriti, grave il macchinista
Un incidente ferroviario avvenuto venerdì mattina intorno alle 6.45 nei pressi della stazione Rafz nel cantone di Zurigo ha provocato 5 feriti. Tra questi, uno, il macchinista, è grave.
Gino Paoli indagato per evasione fiscale
La Guardia di Finanza ha effettuato una perquisizione nell'abitazione genovese di Gino Paoli, indagato dalla Procura per evasione fiscale.
Calcio: Roma, guerriglia dei tifosi del Feyenoord, 28 arrestati
Ventotto tifosi arrestati, cinque tifosi olandesi contusi, tredici esponenti delle forze dell'ordine feriti: questo è il bilancio della guerriglia scatenata dagli ultrà del Feyenoord giovedì pomeriggio a Roma.
Libia: Italia, 'Pronta a guidare missione Onu'
Si è riunito il Consiglio di Sicurezza per discutere la drammatica questione libica. Presenti Egitto, Giordania, Libia che hanno chiesto di revocare l’embargo sulle armi del governo di Tobruk, quello riconosciuto dalla comunità...
Bari: tangenti per appalti militari, 4 arresti
C'è anche un generale dell'Aeronautica Militare in pensione tra le quattro persone arrestate dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Bari su presunte tangenti per appalti in strutture militari.
Grecia: gli Usa intervengono, 'Senza accordo immediate difficoltà'
Dopo la telefonata del premier Renzi insieme al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, mercoledì sono stati gli Stati Uniti ad affrontare la crisi greca: il segretario del tesoro, Jack Lew, ha chiamato il ministro delle Finanze ellenico,...
Isis minaccia: 'islamisti infiltrati nei barconi'
Nuovi sviluppi della guerra egiziana all’Isis. Lunedì e martedì sono stati effettuati raid aerei delle forze egiziane e incursioni via terra fino alla città di Derna che avrebbero portato alla morte di 155 combattenti e alla cattura di 55...
Terrorismo: via libera degli Usa alla fornitura di droni armati agli alleati, Italia inclusa
L'amministrazione Obama ha autorizzato per la prima volta l'esportazione di droni armati ai paesi alleati, Italia inclusa.
Libia: continuano i raid egiziani, Sirte liberata dall'esercito di Misurata
Per la seconda notte di fila i caccia dell'aviazione egiziana hanno bombardato Derna, roccaforte di Ansar al Sharia e Is nella Libia orientale.
Qatar Airways: hostess single e senza figli per contratto
Niente matrimonio né figli per cinque anni per essere assunte dalla Qatar Airways. La denuncia è stata fatta dall’International Transport Workers Federation (ITF), il sindacato internazionale dei lavoratori dei trasporti.
Sanità pugliese: abuso d'ufficio, confermata in appello l'assoluzione per Nichi Vendola
La Corte di Appello di Bari ha assolto dal reato di abuso d’ufficio il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
Hacker: scoperto Equation Group, spiava gli hard disk di tutto il mondo
Una enorme operazione di spionaggio informatico è stata scoperta dagli esperti informatici di Kaspersky lab.
Spagna: 20enne incornato al Carnevale del Toro, grave
È stato incornato da un toro nel corso del carnevale a Ciudad Rodrigo. Per questo un 20enne americano è in gravi condizioni.
Libia: l'Egitto bombarda postazioni dell'Is
I caccia dell'aviazione egiziana hanno colpito diversi obiettivi degli estremisti islamici in Libia, dopo la pubblicazione del video che mostra la decapitazione da parte di miliziani dell'Isis di 21 cittadini egiziani.
Ucraina: ribelli violano il cessate il fuoco, 5 soldati morti
È già in crisi la tregua del conflitto ucraino. A poco più di 36 ore dall’inizio del cessate il fuoco i separatisti filorussi hanno ricominciato a sparare a Debaltsevo.
Lampedusa: avvistati dieci barconi, uomini della Guardia costiera minacciati dagli scafisti
Continua l’allarme immigrazione a largo di Lampedusa, dopo il tragico naufragio avvenuto la scorsa settimana nel Canale di Sicilia.
La Leggenda di Kayem: il sorriso è un'arma più affilata della spada
Nessuna speranza, cuore duro e mano sempre al servizio del denaro. Kayem è convinto che una vita diversa non possa esistere, ma la sorte si concretizza all’improvviso, negli occhi azzurri di Ayla, nel suo sorriso, nelle sue dita importune fra...
Copenaghen: ucciso l'autore dei due attentati terroristici, era uscito da poco di prigione
È stato ucciso il 22enne Omar Abdel Hamid El-Hussein, autore del doppio attentato avvenuto a Copenaghen in un bar dove era in corso un dibattito in ricordo della strage al giornale satirico francese Charlie Hebdo e poi in una sinagoga.
Roma: catturata la banda degli assegni rubati, più di 200 truffati
Secondo gli investigatori, avvalsi della complicità di un dipendente dell’Inail, questa banda senza scrupoli riciclava assegni rubati truffando centinaia di persone.
Nuoro: si getta in mare con i figli, muore bimba di 3 anni
Una donna si è gettata in mare con i due figli sulla spiaggia di Orrì, a Tortolì (Ogliastra). La più piccola di 3 anni è morta, grave il fratellino di 4 anni.
Libia: i jihadisti conquistano Sirte, la Farnesina invita a lasciare il Paese
La Farnesina ha invitato tutti gli italiani a non andare in Libia e ai connazionali nel Paese a lasciarlo.
Boko Haram: il gruppo jihadista attacca anche in Ciad
Dopo Camerun e Niger, il gruppo estremista islamico Boko Haram ha attaccato anche il Ciad, uccidendo almeno una decina di persone.
Hayat Boumeddiene, moglie dell'attentatore Coulibaly è viva ed e in Siria
Questa informazione è stata comunicata dalla rivista del califfato Dar al Islam, nel quale è stata inserita l'intervista con la sposa del terrorista, la donna sarebbe sana e salva nella "terra di Dio"
Spagna: esplosione causa una nube tossica vicino Barcellona
Un’esplosione avvenuta in un’azienda di prodotti chimici a Igualada (Barcellona), ha provocato giovedì mattina l’allarme per una nube tossica.
Ucraina: raggiunto accordo per la tregua
Dopo una maratona lunga 16 ore i leader presenti ai colloqui di Minsk, in Bielorussia, hanno trovato un accordo per la tregua in Ucraina orientale.
Obama: presentato il piano di azione anti-Isis
Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d'America ha promesso che i terroristi dell'Isis perderanno e che la coalizione anti-terrorismo avrà la meglio grazie anche agli interventi dei miliziani sunniti che già da giorni stanno attaccando il...
Malasanità: non c'è posto in ospedale, muore una neonata
Una neonata è morta nel corso del trasferimento tra l’ospedale di Catania a quello di Ragusa, perché non c’era posto per lei in rianimazione pediatrica nel capoluogo etneo.
Libertà di stampa: Italia crolla al 73esimo posto
L'Italia perde 24 posizioni, scivolando dal 48esimo al 73esimo posto, nell'annuale classifica mondiale della libertà di stampa redatta da Reporter Senza Frontiere.
Ubi Banca chiude il 2014 con una perdita di 725,8 milioni di euro
Sui conti del gruppo pesano poste non ricorrenti per 146,5 milioni di euro. Nonostante ciò la società proporrà una cedola di 8 centesimi per azione.