27 febbraio 2015

...

Net neutrality: arriva il sì della commissione Usa

Internet come bene primario: la Fcc (Federal Communications Commission), l'agenzia governativa che regola le comunicazioni negli Stati Uniti, ha approvato un pacchetto di nuove norme a favore della net neutrality.
...

Argentina: la presidente Kirchner non verrà incriminata

Il giudice federale Daniel Rafecas ha fatto cadere tutte le accuse contro la presidente Cristina Fernandez de Kirchner formulate dal sostituto procuratore Alberto Nisman, trovato morto in circostanze misteriose lo scorso 19 gennaio.

26 febbraio 2015

...

Regno Unito: consiglieri militari inviati in Ucraina

La Gran Bretagna invierà militari in Ucraina. A partire dal mese prossimo manderà 75 addestratori militari che consiglieranno i soldati ucraini su come combattere contro i separatisti filorussi.

25 febbraio 2015

...

Arriva la nuova banconota da 20 euro

Il presidente della Banca Centrale europea, Mario Draghi, ha presentato la nuova banconota da 20 euro che sarà in circolazione dal 25 novembre 2015.

24 febbraio 2015

...

Segreto bancario addio, firmato accordo tra Italia e Svizzera

Dopo anni di trattative il governo italiano e quello della Svizzera hanno firmato il Protocollo di modifica della convenzione sulla doppia imposizione, un accordo che di fatto pone fine al segreto bancario svizzero.

23 febbraio 2015

21 febbraio 2015

...

Caserta: scoperti due dentisti abusivi

Due falsi dentisti sono stati scoperti e denunciati dalla Guardia di Finanza di Caserta per esercizio abusivo della professione.

20 febbraio 2015

...

Gino Paoli indagato per evasione fiscale

La Guardia di Finanza ha effettuato una perquisizione nell'abitazione genovese di Gino Paoli, indagato dalla Procura per evasione fiscale.
...

Libia: Italia, 'Pronta a guidare missione Onu'

Si è riunito il Consiglio di Sicurezza per discutere la drammatica questione libica. Presenti Egitto, Giordania, Libia che hanno chiesto di revocare l’embargo sulle armi del governo di Tobruk, quello riconosciuto dalla comunità...

19 febbraio 2015

...

Bari: tangenti per appalti militari, 4 arresti

C'è anche un generale dell'Aeronautica Militare in pensione tra le quattro persone arrestate dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Bari su presunte tangenti per appalti in strutture militari.
...

Grecia: gli Usa intervengono, 'Senza accordo immediate difficoltà'

Dopo la telefonata del premier Renzi insieme al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, mercoledì sono stati gli Stati Uniti ad affrontare la crisi greca: il segretario del tesoro, Jack Lew, ha chiamato il ministro delle Finanze ellenico,...
...

Isis minaccia: 'islamisti infiltrati nei barconi'

Nuovi sviluppi della guerra egiziana all’Isis. Lunedì e martedì sono stati effettuati raid aerei delle forze egiziane e incursioni via terra fino alla città di Derna che avrebbero portato alla morte di 155 combattenti e alla cattura di 55...

18 febbraio 2015

...

Qatar Airways: hostess single e senza figli per contratto

Niente matrimonio né figli per cinque anni per essere assunte dalla Qatar Airways. La denuncia è stata fatta dall’International Transport Workers Federation (ITF), il sindacato internazionale dei lavoratori dei trasporti.

17 febbraio 2015

...

Libia: l'Egitto bombarda postazioni dell'Is

I caccia dell'aviazione egiziana hanno colpito diversi obiettivi degli estremisti islamici in Libia, dopo la pubblicazione del video che mostra la decapitazione da parte di miliziani dell'Isis di 21 cittadini egiziani.

16 febbraio 2015

...

La Leggenda di Kayem: il sorriso è un'arma più affilata della spada

Nessuna speranza, cuore duro e mano sempre al servizio del denaro. Kayem è convinto che una vita diversa non possa esistere, ma la sorte si concretizza all’improvviso, negli occhi azzurri di Ayla, nel suo sorriso, nelle sue dita importune fra...