27 marzo 2015

26 marzo 2015

...

Francia: aereo precipitato, ritrovate le scatole nere

Sono riprese mercoledì mattina le ricerche sul massiccio dei Trois-Eveches - in Alta Provenza, sulle Alpi francesi al confine con l'Italia, dove è precipitato l’Airbus A320 della compagnia aerea Germanwings.

25 marzo 2015

24 marzo 2015

23 marzo 2015

...

Italiani sempre più internauti. Ma da Mobile

La rete è il simbolo del nuovo che avanza, della comunicazione ad alta velocità e a grandi distanze. È quel qualcosa che ha cambiato profondamente il rapporto con la realtà, con le persone, con gli oggetti che ci circondano ogni giorno. Anche...

21 marzo 2015

...

Torino: mamma cardiopatica, il parto in cardiochirurgia

Per la prima volta un bimbo è nato nella sala operatoria di cardiochirurgia. Era l’unico modo per salvare il piccolo e la sua mamma. È accaduto all’ospedale Molinette nella Città della Salute di Torino.
...

Antitrust: nel mirino le vendite via telefono

L’Autorità Antitrust ha avviato cinque procedimenti istruttori nei confronti di Fastweb, Vodafone Omnitel, Telecom Italia, H3g e Sky Italia per verificare la regolarità delle procedure per la sottoscrizione di contratti via telefono.

20 marzo 2015

...

Calcio: il Parma è fallito

Il Parma Football Club è stato dichiarato fallito dal Tribunale di Parma.
...

Corruzione: Lupi, 'Mi dimetto'

Nell’inchiesta sulle tangenti per le Grandi Opere ad essere coinvolto è stato anche il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

19 marzo 2015

...

Elezioni in Israele, vince Netanyahu

Il primo ministro uscente Benjamin Netanyahu ha vinto le elezioni politiche che si sono tenute martedì in Israele.

18 marzo 2015

...

Campania: vendevano farmaci rubati, 8 arresti

I componenti di un gruppo criminale dedito alla commercializzazione di farmaci ormai inutilizzabili e pericolosi sono stati arrestati dai militari del Gruppo di Fiumicino e del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli.
...

Usa: una copia della Casa Bianca per le esercitazioni

Per proteggere il presidente degli Stati Uniti, il direttore del Secret Service, Joseph Clancy, vuole chiedere al Congresso finanziamenti per 8 milioni con cui costruire una copia della Casa Bianca.

17 marzo 2015

...

Tangenti per le Grandi Opere: 4 arresti 50 indagati

Sono 50 le persone indagate e 4 quelle arrestate per la gestione illecita degli appalti delle cosiddette Grandi opere. L’operazione è stata condotta dei carabinieri del Ros e coordinata dalla procura di Firenze.

16 marzo 2015

14 marzo 2015