Canarie: peschereccio russo affonda, rischio catastrofe ambientale
Un peschereccio russo, Olev Nayvdo, è affondato mercoledì dopo un incendio, con un carico di 1.400 tonnellate di combustibile e sta provocando un disastro ambientale a largo delle coste delle Canarie.
Palermo: migranti musulmani buttano in mare cristiani, arrestati
Quindici migranti di origine africana, appena sbarcati a Palermo, sono stati arrestati dalla squadra mobile con l'accusa di omicidio plurimo aggravato dall'odio religioso.
Caccia all'uomo scappato con il figlio di 15 giorni, è in Spagna
È stato avvistato in Spagna, Enzo Costanza, l’uomo di Orbassano, nel Torinese che martedì sera si è allontanato con il figlio di soli 15 giorni.
Ucraina: ucciso a Kiev giornalista filorusso
Il giornalista ucraino Oles Buzina, noto per le sue posizioni filo-russe, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco davanti alla sua abitazione a Kiev.
Torino: padre fugge con il figlio di 15 giorni, madre denuncia scomparsa
Ore di apprensione quelle di una mamma 32enne di Orbassano, in provincia di Torino: suo marito, un 39enne si è allontanato con il loro figlio di appena 15 giorni.
Draghi: manifestante interrompe conferenza stampa, 'stop alla dittatura Bce'
Il presidente della Bce, Mario Draghi, è stato aggredito all'inizio della sua conferenza stampa a Francoforte.
Alessandria: ex poliziotto uccide due donne e si toglie la vita
Un ex poliziotto di 60 anni, Giancarlo Bossola, ha ucciso la compagna cubana, si è poi dato alla fuga, ha ucciso un'altra donna e si è infine tolto la vita.
Iraq: uccisero 14 civili, condannati quattro contractor americani della Blackwater
Tre americani che lavoravano per la società di sicurezza privata Blackwater sono stati condannati a 30 anni di carcere e un quarto all'ergastolo per il loro ruolo nella strage di piazza Nisour a Baghdad nel 2007, in cui morirono 14 iracheni e ne...
Egitto: possibile espellere omosessuali stranieri
In Egitto gli stranieri e gay potranno essere espulsi dal Paese.
Processo Mediaset: pena estinta per Berlusconi, ma resta incandidabile
Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha dichiarato estinta la pena per Silvio Berlusconi.
Strage del Rapido 904, assolto Totò Riina
Il boss mafioso Totò Riina è stato assolto dall'accusa di essere il mandante della strage del Rapido 904.
Ostuni: crolla soffitto in una scuola, feriti due bambini
Due bambini sono rimasti feriti per il crollo del soffitto di un’aula della scuola elementare Pessina di Ostuni.
Anas: il presidente Ciucci annuncia le dimissioni
Il presidente e amministratore delegato di Anas, Pietro Ciucci, ha annunciato che si dimetterà al termine dell'assemblea di metà maggio per l'approvazione del bilancio 2014.
Asti: spesa con i prodotti destinati ai bisognosi, sei persone denunciate
Facevano spesa gratis con i generi alimentari destinati dalla Croce Rossa alle famiglie bisognose, per questo sei persone sono state denunciate.
Scopri i segreti dei draghi con Draconia di Teresa Regna
La Maestra italiana del Fantasy, Teresa Regna, torna con una raccolta di racconti interamente dedicata all'animale mitologico più amato e temuto: il drago!
Gara di equitazione finisce in tragedia: muore amazzone 25enne
È finita in tragedia una gara di equitazione a Cuceglio, in provincia di Torino.
Ginnastica Ritmica: Farfalle d'oro alle clavette e ai cerchi alla World Cup di Pesaro
PESARO - Le farfalle azzurre volano più alto di tutte e conquistano l'oro nella gara a squadre (clavette-cerchio) dopo il deludente argento nel concorso generale e ad una cocente uscita dal podio nella prova al nastro. La Russia domina invece...
Germanwings: allarme bomba su un volo diretto a Milano Malpensa
È stato bloccato in fase di decollo un aereo delle Germanwings in partenza da Colonia-Bonn e diretto a Milano Malpensa, per un allarme bomba.
La Camera approva il Ddl tortura, il testo passa al Senato
Dopo la condanna da parte della Corte europea dei diritti umani per quanto avvenuto nella scuola Diaz nel corso del G8 di Genova nel 2001, l’Italia va verso l’approvazione del reato di tortura.
Cede pilone del viadotto, chiusa la Palermo-Catania
Un pilone dell’autostrada Palermo-Catania tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli in direzione del capoluogo etneo, ha ceduto.
Calcio, arriva la tecnologia: l'occhio di falco debutta nella finale di Coppa Italia
La tecnologia sbarca negli stadi italiani: la Lega Seria A ha ufficializzato l'adozione del cosidetto 'occhio di falco', il sistema che consentirà di evitare i casi di gol fantasma.
Marocco: scontro frontale tra camion e autobus, almeno 33 morti
Almeno 33 persone sono morte carbonizzate in un incidente stradale che ha coinvolto un pullman e un camion, in Marocco.
Porto S.Elpidio: dramma Sparviero. Trovata la salma di uno dei due dispersi
Venerdì mattina, con il migliorare delle condizioni meteorologiche, sono riprese anche le ricerche dei due marittimi romeni dispersi da quel tragico 2 aprile, quando è affondato lo Sparviero. Una delle due salme è stata ritrovata, ma non si è...
Milano: strage al tribunale, 3 morti. Killer catturato dopo la fuga
Claudio Giardiello, 57 anni, immobiliarista originario di Benevento e residente in Brianza, ha esploso 13 colpi di pistola all'interno del Palazzo di Giustizia di Milano, uccidendo tre persone e ferendone due.
Marò: Latorre resta in Italia fino a luglio
Il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre potrà rimanere in Italia altri tre mesi, fino al prossimo 15 luglio.
Iran: 'Nessun accordo sul nucleare se non vengono cancellate le sanzioni'
“L’intesa sul nucleare non è vincolante”, queste le parole della Guida suprema dell’Iran Ali Khamenei. Il leader non si è infatti ancora espresso riguardo l’accordo raggiunto a Losanna.
Usa: rischia la pena di morte l'attentatore della maratona di Boston
Rischia la pena di morte il 21enne di origine cecena, Dzhokhar Tsarnaev, accusato dell’attentato alla maratona di Boston dell’aprile 2013.
Biglietto Expo: sconto per chi si iscrive al Pd
Fa discutere l’iniziativa del Pd di Milano, che propone un biglietto per Expo scontato ai giovani under 30 che si iscrivono al partito.
Strage di Ustica: la Corte d'Appello conferma i risarcimenti
La prima sezione civile della Corte d'appello di Palermo ha respinto i ricorsi dei ministeri dei Trasporti e della Difesa contro il verdetto di primo grado che li condannava a risarcire i familiari delle vittime della strage di Ustica.
Porto S.Elpidio: Sparviero. Eseguita l'autopsia: Fini e Viorel non sono deceduti per ipotermia
Michele Fini (25enne di San Giovanni Rotondo) e Giorgio Toma Viorel (19enne di origini romene), i due marittimi deceduti poco dopo l'affondamento dello 'Sparviero', sono morti per annegamento. Lo ha verificato l'autopsia eseguita presso...
G8 Genova: la Corte europea condanna l'Italia, alla scuola Diaz fu tortura
La Corte europea dei diritti umani ha condannato l’Italia per il comportamento tenuto dalla polizia nel blitz alla scuola Diaz la notte del 21 luglio 2001, durante il G8 di Genova.
Francia: anomalia nel reattore nucleare in costruzione in Normandia
L'Autorità per la sicurezza nucleare francese (Asn), ha rilevato un’anomalia tecnica nell'acciaio della cisterna del reattore Epr di Flamanville, in Normandia.
Mali: liberato dopo quattro anni un olandese ostaggio di Al Qaeda
Un cittadino olandese, Sjaak Rijke, tenuto in ostaggio da quattro anni dai jihadisti di Al Qaeda, è stato liberato dalle forze speciali francesi nel corso di un'operazione nel nord del Mali.
Gli Usa cancellano Cuba dalla lista nera dei paesi sponsor del terrorismo
Gli Stati Uniti toglieranno Cuba dalla lista nera degli stati sponsor del terrorismo. Questa secondo la Cnn l’intenzione del Dipartimento di Stato, che intende presentare al governo la relativa richiesta.
Turchia: bloccati di nuovo l'accesso a Twitter e YouTube
La magistratura turca ha bloccato l'accesso a Twitter, YouTube e decine di altri siti che avevano pubblicato le foto del pubblico ministero sequestrato da terroristi di estrema sinistra martedì scorso.
Mestre: arrestato terrorista turco del Dhkp-C, Alfano, 'Massima allerta'
Un cittadino turco destinatario di un mandato di cattura internazionale a fini dell’estradizione per conto della Turchia, è stato arrestato a Mestre.