Spazio: navicella russa fuori controllo, precipiterà sulla Terra
Una navicella russa senza equipaggio, lanciata per portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale, è finita fuori controllo ed ha iniziato una discesa incontrollata verso la Terra.
Favori e beni in carcere, nuovo arresto per Cosentino
Nuovo arresto per l’ex sottosegretario all’economia Nicola Cosentino, già in carcere da un anno per i suoi rapporti con il clan dei Casalesi.
Milano: lasciano i figli a casa per andare a giocare a bingo, arrestati
Lasciavano soli a casa i figli di 6, 10 e 11 anni per andare a giocare al bingo, per questo una coppia dell'hinterland milanese, lui 40, lei 36 anni, è stata arrestata.
Corte Ue: 'Sì, al divieto di donare il sangue per gli omosessuali'
La Corte di giustizia Ue dà ragione alla Francia riguardo alla legge che vieta agli uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali di donare il loro sangue in quanto a rischio di trasmissione di Aids
Sardegna: appalti truccati, 21 arresti. In manette anche 5 sindaci
Sono 21 le persone arrestate in Sardegna nell'ambito di una maxi operazione condotta da Guardia di finanza e carabinieri e coordinata dalla Procura di Oristano che ha permesso di smantellare una cupola che gestiva gli appalti pubblici nell'isola.
Spagna: traghetto italiano in fiamme, salvi tutti i passeggeri
Sono stati portati in salvo i 160 passeggeri e i 45 membri dell'equipaggio del traghetto italiano Sorrento, dopo che un incendio era divampato a bordo della nave a circa 20 miglia da Palma di Maiorca, in Spagna.
Usa: dà alla cameriera mancia 200 dollari, 'Usali per fare visita a tuo figlio'
Gli angeli custodi esistono ancora. Sembra questo l’insegnamento che arriva dagli Stati Uniti.
Finlandia: spari della marina contro sottomarino non identificato
Alta tensione in Finlandia, dove lunedì la marina ha sparato colpi di avvertimento contro un sottomarino non identificato a largo di Helsinki, l’episodio si è poi ripetuto martedì notte intorno alle 2.
Bologna: ragazza marocchina insultata e picchiata da autista bus
Una studentessa 18enne italiana, ma di origine marocchina è stata insultata e aggredita su bus di linea Tper a Castel Maggiore, alle porte di Bologna.
Terremoto in Nepal, 4 le vittime italiane
Sono almeno quattro gli italiani rimasti uccisi nel devastante terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito sabato 25 aprile il Nepal.
Ancona: autobus contro negozio. Attimi di paura ad Ancona
Autobus si scontra contro un negozio. Scenario drammatico si presenta agli occhi dei soccorritori. Un bilancio di 18 feriti. Foto e video dei soccorsi.
Charlie Hebdo: sei scrittori americani protestano contro l'assegnazione del premio Pen
Proteste contro la decisione del Pen American Center, società letteraria statunitense, di assegnare un premio per la libertà di espressione al settimanale satirico francese Charlie Hebdo, colpito da un attacco terroristico che ha provocato la...
Nepal: terremoto, oltre 2800 vittime, stanno bene i due fratelli fiorentini
Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Nepal. Sabato due violente scosse di terremoto si sono registrate nel Paese a distanza di 35 minuti l’una dall’altra. La più forte è stata di magnitudo 7.9.
Un futuro in cui non serve lavorare: paradiso o inferno? Lo racconta Luca Salmaso con “L'Ultimo Lavoratore”
In un futuro non troppo lontano, è avvenuto un cambiamento epocale nella civiltà umana: il lavoro umano si è estinto… o quasi. Pochi irriducibili si ostinano a non lasciare la terra degli avi, per confluire nello spietato conformismo della...
Diciotto terroristi qaedisti arrestati in Italia. Erano autori di attentati sanguinari in Medio Oriente
Diversi gli arresti operati dalla Digos di Macerata nell'ambito di un'inchiesta contro un network fondamentalista con radici in Sardegna: tre delle persone arrestate erano residenti nelle Marche tra Civitanova e Porto Recanati. Le indagini,...
Scherma: agli Europei under 23 brilla l'oro dello jesino Ingargiola
Francesco Ingargiola sale sul gradino più alto del podio. Un successo che porta a Jesi, a casa sua, nel tempio della scherma mondiale un'altra medaglia.
Pakistan: Lo Porto ucciso da un drone Usa
Giovanni Lo Porto, l'operatore umanitario italiano rapito in Pakistan nel 2012, è stato ucciso da un drone della Cia durante un'operazione antiterrorismo nell'area tribale al confine con l'Afghanistan.
Velletri: 11 studenti dell'alberghiero intossicati dopo una disinfestazione
Undici studenti dell'istituto alberghiero di Velletri, in via Salvo D'Acquisto, sono stati colti da malore giovedì mattina, intorno alle 11.
Gambia: sequestro motopesca ' Idra ', slitta l'udienza per Liberati e De Simone
Il quartier generale dell’Italfish di Martinsicuro ha reso nota la presa di posizione del Tribunale di Banjul di rinviare di qualche giorno la decisione sulla sorte dei due marittimi del peschereccio sequestrato lo scorso 2 marzo nel porto di...
Turchia: uomo ucciso nella sede del partito Akp del presidente Erdogan
Una persona è rimasta uccisa in un attacco messo a segno giovedì pomeriggio in un ufficio elettorale del partito islamico Akp del presidente turco Recep Tayyip Erdogan a Batman, nell'Anatolia sudorientale.
Il divorzio breve è legge
La Camera ha approvato in via definitiva il ddl che va a riformare la normativa italiana sul divorzio, abbreviando i tempi per porre fine al matrimonio.
Giappone: drone atterra sul palazzo del premier, gesto dimostrativo
Un drone, alimentato da quattro motori, dotato di microcamera e con il simbolo della radioattività è stato fatto atterrare mercoledì sul tetto dell’edificio del primo ministro Shinzo Abe, a Tokyo.
Ravenna: vuole arruolarsi come 'foreign fighter', fermato un 27enne tunisino
Un 27enne di origini tunisine è stato bloccato a Ravenna in quanto sospettato di essere un “foreign fighter”.
Giappone: nuovo record, il treno a levitazione magnetica supera i 600 km/h
Il nuovo treno a levitazione magnetica della Central Japan Railway ha stabilito il nuovo record di velocità su rotaia raggiungendo i 603 chilometri all’ora.
Gb: 21enne muore per delle pillole dimagranti comprate su internet
Muore a 21 anni per delle pillole dimagranti che le hanno “bruciato dall’interno” il corpo.
Germania: processo ad ex SS di Auschwitz
È iniziato martedì a Lueneburg in Germania uno degli ultimi processi ai responsabili dell'olocausto.
Egitto: Morsi condannato a 20 anni di carcere
L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi, deposto da un colpo di stato militare nel 2013, è stato condannato a 20 anni di carcere per la violenta repressione della manifestazione del 5 dicembre 2012, in cui morirono dieci persone.
Nello scontro tra demoni ed UFO il vincitore sei sempre e solo tu!
Era una notte buia e tempestosa, quando un potentissimo stregone ed uno scienziato pazzo iniziarono a litigare. L'oggetto del contendere era: sono più belli gli ebook di fantascienza o quelli fantasy?
Prunus: la pianta del Molise ha effetti anti-tumorali
Uno studio dell'Istituto superiore di sanità (Iss) ha rivelato che le bacche di un arbusto tipico del Molise hanno un importante effetto antitumorale.
Moto GP: Valentino Rossi "Maradona" è il vincitore del Gran Premio di Argentina
Una gara perfetta quella di Valentino Rossi sul tracciato di Rio Hondo. Dopo una spettacolare rimonta su Marquez si aggiudica il GP d'Argentina.
Spagna: 13enne armato di balestra fa irruzione nella scuola e uccide un professore
Un ragazzino di 13 anni armato con una balestra e un coltello ha ucciso un professore e ferito altre tre persone a Barcellona.
Nigeria: 18 persone morte per una misteriosa malattia
Almeno 18 persone sono morte negli ultimi giorni in Nigeria a causa di una "misteriosa" malattia.
Barcone di migranti affonda nel canale di Sicilia, oltre 700 morti
Un peschereccio carico di migranti si è rovesciato nella notte tra sabato e domenica nel canale di Sicilia, circa cento chilometri a nord delle coste libiche.
Tennis: l'Italia supera per 3 a 2 gli USA
BRINDISI - La nazionale italiana formata da Camila Giorgi, Sara Errani, Flavia Pennetta e Karin Knapp supera la temibile formazione americana nello spareggio per rimanere nel world group. Decisivo il doppio vinto per 6-0, 6-3 dall'inedito duo...
Ginnastica Artistica: Fasana sfiora il podio; Busnaghi bronzo al cavallo
MONTPELLIER (FRANCIA) - Agli Europei di Ginnastica Artistica Alberto Busnaghi conquista il bronzo al cavallo; Erika Fasana sfiora il podio per pochi millesimi al corpo libero; Ferlito si scusa per il twitter polemico contro i giudici.
Thailandia: a due anni ha tumore al cervello, viene ibernata
Non ha ancora compiuto tre anni ed è la persona più giovane che sia mai stata ibernata.