Nuoro: 19enne ucciso a fucilate alla fermata dell'autobus
È stato ucciso con tre fucilate mentre aspettava l’autobus per andare a scuola. È morto così Gianluca Monni, il 19enne freddato a Orune, in provincia di Nuoro.
Roma: tassista violentata e derubata da cliente
Una tassista di 43 anni è stata presa a pugni e rapinata venerdì mattina poco dopo le 7 da un cliente
Pakistan: precipita elicottero, morti gli ambasciatori di Norvegia e Filippine
Gli ambasciatori in Pakistan di Norvegia, Leif Larsen, e Filippine, Domingo Lucenario, sono rimasti uccisi nello schianto di un elicottero militare precipitato nei pressi della città di Gilgit, nel nordest del paese.
Elezioni nel Regno Unito: trionfa Cameron
I conservatori di David Cameron hanno stavinto le elezioni politiche nel Regno Unito, conquistando la maggioranza assoluta in Parlamento, 330 seggi su 650.
Tennis: ecco i tabelloni principali del torneo maschile e femminile degli Internazionali BNL di Roma
Sorteggiati i tabelloni maschili e femminili: tra le donne, derby tra Schiavone e Knapp; Giorgi pesca Jancovic. Per gli uomini sorteggio abbastanza favorevole anche a causa delle defezioni di Verdasco e Raonic. Intanto, nel pomeriggio, storico...
35ª giornata di serie A. L’analisi
Il campionato sta giungendo al termine, con lo scudetto che è stato assegnato per la quarta volta consecutiva alla Juventus, il primo dell’era Allegri. Con una lotta salvezza che procede verso un verdetto difficilmente ribaltabile,...
Corte Usa: le intercettazioni di massa della Nsa sono illegali
Una corte d'appello federale di New York ha stabilito che la raccolta indiscriminata di dati da parte dell'agenzia governativa Nsa è illegale.
India: 4 atlete 15enni tentano il suicidio,una è morta, accuse agli allenatori
Quattro giovani atlete di canottaggio hanno tentato il suicidio. Una di loro è morta mentre le altre tre sono gravi in ospedale.
Camera e Senato approvano l'abolizione dei vitalizi per i condannati
È arrivato l’ok dell’ufficio di presidenza della Camera che ha approvato la delibera proposta dai presidenti dei due rami del Parlamento, Pietro Grasso e Laura Boldrini, che abolisce i vitalizi agli ex parlamentari condannati in via...
Israele: raggiunto accordo per il nuovo governo
Dopo oltre un mese di trattative, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha raggiunto un accordo per formare il nuovo governo con il partito sionista religioso Casa Ebraica.
Tennis: venerdì il sorteggio del tabellone principale degli Internazioni BNL d'Italia
Lo Stadio Pietrangeli farà da scenario al sorteggio della 72esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia: l'evento che darà ufficialmente il via al torneo è in programma alle 18.30.
Qatar: reportage sui mondiali 2022, arrestati 4 giornalisti tedeschi
Quattro giornalisti e operatori delle reti tv tedesce Ard e Wdr sono stati arrestati a Doha, in Qatar.
Roma: 'Io segnalo' basta un click ai cittadini per chiedere aiuto alla polizia municipale
Si chiama ‘Io segnalo’ ed è il nuovo servizio con cui i cittadini potranno comunicare via internet alla polizia municipale una serie di disagi.
Tennis: Roma, al via gli Internazionali BNL d'Italia al Foro Italico
Al via gli internazionali BNL d'Italia 2015. In campo - per i quarti di qualificazione - i vincitori e le vincitrici dei tornei open BNL giocati nelle scorse settimane in tutte le regioni d’Italia. Intanto, le biglietterie registrano quasi il...
Austria, scontro tra treni: morto un macchinista, dieci feriti
È di un morto e una decina di feriti il bilancio di un incidente ferroviario avvenuto mercoledì mattina nei pressi di Graz, in Austria.
Lucca: ai domiciliari non sopporta più la moglie e chiede di tornare in carcere
Stanco delle continue liti con la moglie, un tunisino ai domiciliari, a Torre del Lago, in provincia di Lucca, ha chiesto ai carabinieri di tornare in carcere.
Minacce dal boss dei Casalesi, giornalista Sandro Ruotolo sotto scorta
“‘O vogl’ squartat’ viv’”, queste le parole del capo dei Casalesi, Michele Zagaria, intercettato in carcere, rivolte al giornalista Sandro Ruotolo.
Migranti: nuovo naufragio nel Canale di Sicilia, almeno 40 morti
Almeno 40 persone sarebbero morte in un naugragio avvenuto il 4 maggio nel Canale di Sicilia.
Caso Marò: governo verso l'arbitrato
Si fa strada l’ipotesi di arbitrato internazionale per risolvere il caso dei Marò italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
Approvata in via definitiva la nuova legge elettorale
La nuova legge elettorale, il cosidetto "Italicum", è stata approvata in via definitiva dalla Camera con 334 voti a favore, 4 astenuti e 61 contrari.
Texas: sparatoria a gara di vignette su Maometto, uccisi i due attentatori
Le caricature su Maometto tornano a scatenare la violenza dei terroristi islamici. Questa volta a Garland, in Texas.
Scontri No Expo, fermati a Genova cinque francesi
Cinque cittadini francesi, sospettati di aver preso parte agli scontri del primo maggio durante la manifestazione anti Expo a Milano, sono stati arrestati dalla Digos in un appartamento nel centro di Genova.
Scherma: verso Rio 2016, a Tauber Di Francisca e Vezzali sul podio
Le qualificazioni per i Mondiali di scherma di Rio 2016 entrano nel vivo, con l'Italia e il club jesino ancora sul podio.
Nigeria: liberati oltre 600 prigionieri di Boko Haram
L'esercito nigeriano ha annunciato di aver liberato negli ultimi giorni 677 ostaggi, tra donne e bambini, tenuti prigionieri dagli estremisti islamici di Boko Haram nella foresta di Sambisa.
All’Expo il grano è già maturo
Inaugurazione Expo: uno dei rituali importanti dell’era industriale, economia e ideologia a braccetto, lampi di saggezza dal Papa, qualche spolverata retorica nei discorsi dei politici, comprensibile vista la circostanza, silenzi sulla montagna...
Expo: Renzi, 'Oggi comincia il domani dell'Italia', scontri e violenza tra i manifestanti No-Expo
"Oggi comincia il domani dell'Italia”, con queste parole il premier Matteo Renzi ha dichiarato aperta l'esposizione universale di Milano 2015 dedicata al cibo.
Gambia: sequestro motopesca ' Idra ', finalmente liberato il peschereccio con i marittimi
È stata dissequestrata la nave da pesca italiana Idra Q, fermata in Gambia a fine febbraio 2015 con l'accusa di pescare con reti non regolamentari. A confermarlo è la Farnesina. A bordo l'intero equipaggio, composto da 25 persone rimasto...
Spazio: navicella russa fuori controllo, precipiterà sulla Terra
Una navicella russa senza equipaggio, lanciata per portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale, è finita fuori controllo ed ha iniziato una discesa incontrollata verso la Terra.
Favori e beni in carcere, nuovo arresto per Cosentino
Nuovo arresto per l’ex sottosegretario all’economia Nicola Cosentino, già in carcere da un anno per i suoi rapporti con il clan dei Casalesi.
Milano: lasciano i figli a casa per andare a giocare a bingo, arrestati
Lasciavano soli a casa i figli di 6, 10 e 11 anni per andare a giocare al bingo, per questo una coppia dell'hinterland milanese, lui 40, lei 36 anni, è stata arrestata.
Corte Ue: 'Sì, al divieto di donare il sangue per gli omosessuali'
La Corte di giustizia Ue dà ragione alla Francia riguardo alla legge che vieta agli uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali di donare il loro sangue in quanto a rischio di trasmissione di Aids
Sardegna: appalti truccati, 21 arresti. In manette anche 5 sindaci
Sono 21 le persone arrestate in Sardegna nell'ambito di una maxi operazione condotta da Guardia di finanza e carabinieri e coordinata dalla Procura di Oristano che ha permesso di smantellare una cupola che gestiva gli appalti pubblici nell'isola.
Spagna: traghetto italiano in fiamme, salvi tutti i passeggeri
Sono stati portati in salvo i 160 passeggeri e i 45 membri dell'equipaggio del traghetto italiano Sorrento, dopo che un incendio era divampato a bordo della nave a circa 20 miglia da Palma di Maiorca, in Spagna.
Usa: dà alla cameriera mancia 200 dollari, 'Usali per fare visita a tuo figlio'
Gli angeli custodi esistono ancora. Sembra questo l’insegnamento che arriva dagli Stati Uniti.
Finlandia: spari della marina contro sottomarino non identificato
Alta tensione in Finlandia, dove lunedì la marina ha sparato colpi di avvertimento contro un sottomarino non identificato a largo di Helsinki, l’episodio si è poi ripetuto martedì notte intorno alle 2.
Bologna: ragazza marocchina insultata e picchiata da autista bus
Una studentessa 18enne italiana, ma di origine marocchina è stata insultata e aggredita su bus di linea Tper a Castel Maggiore, alle porte di Bologna.