Roma: scappa contromano in autostrada, in auto aveva 47 chili di droga
È scappato contromano in autostrada per evitare il controllo della polizia. È accaduto all'altezza del km 2 della diramazione sud dell'autostrada A1 a Roma.
Arabia Saudita: attentato suicida contro moschea sciita, 20 morti
Un attentatore suicida si è fatto esplodere all'interno di una moschea sciita in Arabia Saudita, uccidendo venti persone e ferendone più di cinquanta.
Firenze: marocchino si tuffa nell'Arno per salvare turista caduto
Si è tuffato nell’Arno, a Firenze, per cercare di salvare un turista che era caduto nel fiume.
Roma: giro di prostituzione minorile, sette arresti
E' stato scoperto e smantellato dalla polizia ferroviaria un giro di prostituzione minorile nella zona della stazione Termini di Roma.
Emma Bonino annuncia la remissione del tumore
Buone notizie per l'ex ministro Emma Bonino: la terapia a cui si è sottoposta dopo la diagnosi di tumore al polmone ha avuto esito positivo, e il cancro è in stato di remissione.
Strage al museo del Bardo: il 22enne arrestato era in Italia il giorno dell'attenato
Era in Italia Abdel Majid Touil, 22enne marocchino arrestato per l’attentato al museo del Bardo a Tunisi.
Anziano imbocca la A22 contromano, 2 morti e 6 feriti
Sono due le vittime dell’incidente avvenuto martedì notte sulla A22 in direzione Trento. Un anziano ottantenne ha imboccato contromano l’autostrada e dopo aver percorso due chilometri si è scontrato contro tre vetture.
Manipolavano mercato dei cambi, maxi multa per 6 grandi banche
Sei tra le più grandi banche al mondo dovranno pagare una maxi multa da 5,8 miliardi di dollari al governo degli Stati Uniti per aver manipolato il mercato dei cambi delle valute.
Strage al museo del Bardo, arrestato un 22enne autore dell'attentato
È stato arrestato a Gaggiano, nel milanese Abdel Majid Touil, 22 anni, di origine marocchina considerato uno dei responsabili della strage al museo del Bardo di Tunisi.
Calcioscommesse, nuova raffica di arresti. Partite truccate in Lega Pro e serie D
Cinquanta arresti, oltre 70 indagati, decine di perquisizioni in tutta Italia: sono i numeri di "Dirty Soccer", l'operazione condotta dalla Squadra mobile di Catanzaro e dal Servizio centrale operativo che ha permesso di individuare due diverse...
Turchia: 19enne partecipa ad un talent, le sparano alla testa
Ha deciso di partecipare ad un talent show, per questo le hanno sparato. Vittima una 19enne, Mutlu Kaya della provincia di Diyarbakir, nel sud-est della Turchia.
Alluvioni in Colombia, oltre 60 morti per una frana
Almeno 61 persone sono morte in seguito ad una violenta frana che ha colpito la città si Salgar, nel nord-ovest della Colombia.
Tennis: Sharapova e Djokovic trionfano agli Internazionali BNL d'Italia
ROMA - Dopo 10 giorni di incontri, il Foro Italico incorona i suoi due sovrani: Maria Sharapova strappa si impone su Suarez Navarro per 4-6, 7-5, 6-1 e mette a segno uno storico triplete.
Djokovic invece ha nuovamente la meglio su Federer con il...
Prato: si sente male in un ambulatorio clandestino, cinese abbandonato in strada
Si è sentito male dopo la somministrazione di un farmaco all'interno di uno studio medico clandestino, per questo è stato abbandonato in strada.
Nasce una nuova isola nel Pacifico, Nishinoshima
Una nuova isola è apparsa al largo delle coste del Giappone nell’Oceano Pacifico. È grande 2,5 km quadrati.
Qatar: mondiali 2022, arrestati giornalisti della Bbc
I membri di una troupe della Bbc sono stati arrestati a Doha, in Qatar, mentre stavano realizzando un servizio sugli operai immigrati impiegati nella costruzione degli impianti per il mondiale di calcio 2022.
Ferrovie Nord Milano: indagato il presidente Norberto Achille
È indagato per peculato e truffa aggravata, Norberto Achille, Presidente del Cda delle Ferrovie Nord Milano.
Egitto: Morsi condannato a morte
L’ex presidente egiziano Mohammed Morsi è stato condannato a morte dal tribunale del Cairo per essere evaso dal carcere nel 2011 insieme a decine di altri esponenti di spicco dei Fratelli Musulmani.
Afghanistan: kamikaze all'aeroporto di Kabul, 3 vittime
Tre persone sono morte in seguito ad un attacco suicida avvenuto nei pressi dell’ingresso dell’aeroporto internazionale di Kabul, in Afghanistan.
Napoli: lite per il filo del bucato, 4 morti, 6 feriti
Pomeriggio di follia a Napoli, nel quartiere Secondigliano. Un uomo di 48 anni, Giulio Murolo, ha sparato e ucciso 4 persone mentre 6 sono rimaste ferite.
Google car, al via i test su strada
Inizieranno in estate i test sulle strade della California dell'automobile di Google che si guida da sola.
Argentina: follia al derby Boca-River, gas urticante sui giocatori
La partita di ritorno dei quarti di finale della Copa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate è stata sospesa dopo che i giocatori ospiti sono stati colpiti da una sostanza urticante lanciata dai tifosi di casa.
Maratona di Boston: condannato a morte l'attentatore
È stato condannato alla pena di morte Dzhokhar Tsarnaev, l'attentatore della maratona di Boston dell’aprile 2013.
Tennis: nessuna sorpresa nei quarti e i big arrivano tutti in semifinale
ROMA - Nessuna sorpresa a quarti di finale: Djokovic, Federer e Ferrer prenotano un posto nei migliori 4 del torneo in attesa del big match tra Nadal e Wawrinka. In campo femminile Halep vola in semifinale assieme a Suarez Navarro e alla...
Fiumicino: algerini con decreto di espulsione fuggono dall'aereo in fase di decollo
Tre algerini sono riusciti a scappare prima di imbarcarsi su un volo che li avrebbe portati dall’aeroporto di Fiumicino ad Istatmbul.
Stati Uniti: la Camera approva una legge che limita i poteri della Nsa
La Camera dei rappresenti americana ha approvato a larga maggioranza lo Usa Freedom Act, una riforma che limita i poteri dell’agenzia per la sicurezza nazionale (Nsa) e mette un freno alla raccolta indiscriminata dei metadati telefonici dei...
Afghanistan: talebani attaccano residence a Kabul, 14 morti. Un italiano tra le vittime
Mercoledì sera un commando di uomini armati ha assaltato il Park Palace Guest House, un residence frequentato da stranieri a Kabul, in Afghanistan.
Tennis termina ai quarti la favola di Fognini; Murray e Serena si ritirano
ROMA - Murray e Serena si ritirano. Federer, Nadal, Djokovic e Wawrinka avanzano. Bene anche Sharapova, Halep e Kitova. Fuori Bouchard e Fognini dopo due lottatissimi set contro Suarez Navarro e Berdych. Venerdì scattano i quarti di finale.
Roma: clandestino salva donna nel Tevere, premiato con il permesso di soggiorno
Non ha esitato a tuffarsi per salvare una donna che si era gettata nel Tevere. Per questo un giovane bengalese, Khalifa Sobugai, 32 anni, senza fissa dimora, ambulante saltuario e clandestino, ha ricevuto il premesso di soggiorno.
Stati Uniti: treno deraglia a Philadelphia, sette morti. Tra loro un italiano
Sette persone sono morte nel deragliamento di un treno avvenuto martedì sera nei pressi di Philadelphia, negli Stati Uniti.
Pakistan: terroristi attaccano bus di sciiti, più di 40 morti
Un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco contro un autobus che trasportava fedeli della minoranza sciita a Karachi, nel sud del Pakistan.
Gambia: sequestro 'Idra Q', l'armatore dell'Italfish raggiunge i suoi marittimi
L’odissea del motopeschereccio Idra Q, bloccato da più di due mesi al Porto di Banjul, la capitale del Gambia, non sembra aver fine. La nave con a bordo i 25 uomini dell'equipaggio erano stati fermati a fine febbraio per delle reti da pesca...
Tennis: un Fognini stellare strapazza Dimitrov; fuori Errani, Ivanovic e Wozniacki
ROMA - Fognini brilla e porta a casa il match contro Dimitrov per 7-6, 4-6, 6-0. Si ferma invece Errani. Fuori Ivanovic dopo una maratona di 3 ore contro Gavrilova . Accedono agli ottavi anche Federer, Murray e Nadal.
Ebola: infermiere di Emergency positivo al virus
Un infermiere di Emergency, rientrato pochi giorni da dalla Sierra Leone, è risultato positivo al test del virus Ebola.
Nepal: nuova scossa di terremoto di magnitudo 7.4, 59 vittime
Non c’è pace in Nepal. Dopo il sisma devastante che ha colpito il Paese il 25 aprile, provocando oltre 8 mila morti, martedì una nuova forte scossa di magnitudo 7,4 ha causato nuove vittime.
Tennis: martedì nero per il tennis italiano; avanti Djokovic, Sharapova, Williams e Wawrinka
Martedì nero per i colori azzurri: fuori Pennetta, Giorgi, Arnaboldi e Donati. Buona la prima per Sharapova, Serena Williams, Djokovic – anche se con qualche sofferenza – e Wawrinka.