10 giugno 2015

9 giugno 2015

8 giugno 2015

6 giugno 2015

...

Romania: il primo ministro indagato per corruzione

il primo ministro della Romania, Victor Ponta, è indagato dalla procura anti-corruzione romena per evasione fiscale, falso, conflitto di interesse, riciclaggio di denaro e abuso d'ufficio.
...

Usa: hacker attaccano un'agenzia federale

Un massiccio attacco informatico ha colpito l'Office of Personnel Management (Opm), l'agenzia federale statunitense che gestisce le risorse umane.

5 giugno 2015

...

Papa Francesco riceve in udienza Putin il 10 giugno

Sarà ricevuto da Papa Francesco in Vaticano, Vladimir Putin. L’udienza, che si terrà nel pomeriggio del 10 giugno, è stata confermata dal vicedirettore della Sala stampa vaticana, padre Ciro Benedettini.
...

Mafia Capitale: nuovo blitz, 44 arresti

Una nuova ondata di arresti si abbatte su Roma, nell'ambito dell'inchiesta "Mondo di mezzo" che nel dicembre scorso portò alla luce un vasto sistema mafioso attivo nella capitale.

4 giugno 2015

...

Stati Uniti: il Freedom Act è legge

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il Freedom Act, la riforma che limita le possibilità del governo di raccogliere i dati delle conversazioni telefoniche.

3 giugno 2015

...

Fifa: Blatter annuncia le dimissioni

Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha annunciato le sue dimissioni dal vertice della federazione calcistica mondiale, travolta dalle recenti inchieste sulla corruzione.

1 giugno 2015

30 maggio 2015

...

Calcio: Blatter riconfermato presidente della Fifa

È stato riconfermato presidente della Fifa, Joseph Blatter. Nonostante gli scandali e le inchieste degli ultimi giorni sarà ancora Blatter a guidare la federazione internazionale di calcio. 
...

Processo Thyssen: pene lievemente ridotte per gli imputati

La Corte d'appello di Torino ha ridotto le condanne per tutti e sei gli imputati nel processo per il rogo nell'acciaieria Thyssenkrupp che nel dicembre 2007 costò la vita a sette operai.

29 maggio 2015

...

La nuova frontiera del gioco sono i casino online

Partiamo da alcuni dati: nel mondo il mercato dei giochi nel solo 2014 ha raggiunto la cifra incredibile di 450 milioni di dollari secondo i dati forniti dal Global Betting and Gaming Consultants. Focalizzando l’attenzione sulla sola Italia il...
...

Cori razzisti a Boateng: assolti i tifosi della Pro Patria

Sono stati assolti in appello i sei tifosi della Pro Patria accusati di aver rivolto cori e insulti razzisti contro i giocatori di colore del Milan durante un'amichevole a Busto Arsizio, il 3 gennaio 2013.

28 maggio 2015

...

Sicilia: voti in cambio di denaro e lavoro, 5 arrestati

Cinque persone sono state arrestate con l’accusa di compravendita di voti. L’inchiesta della procura di Palermo è relativa alle elezioni del 2012 per il rinnovo del Consiglio comunale di Palermo e dell'Assemblea regionale siciliana.