13 giugno 2015

12 giugno 2015

...

Grecia: riapre la tv pubblica Ert

La tv pubblica greca Ert ha ripreso le trasmissioni, a due anni di distanza dalla chiusura voluta dal governo di Antonis Samaras.

11 giugno 2015

10 giugno 2015

9 giugno 2015

8 giugno 2015

6 giugno 2015

...

Romania: il primo ministro indagato per corruzione

il primo ministro della Romania, Victor Ponta, è indagato dalla procura anti-corruzione romena per evasione fiscale, falso, conflitto di interesse, riciclaggio di denaro e abuso d'ufficio.
...

Usa: hacker attaccano un'agenzia federale

Un massiccio attacco informatico ha colpito l'Office of Personnel Management (Opm), l'agenzia federale statunitense che gestisce le risorse umane.

5 giugno 2015

...

Papa Francesco riceve in udienza Putin il 10 giugno

Sarà ricevuto da Papa Francesco in Vaticano, Vladimir Putin. L’udienza, che si terrà nel pomeriggio del 10 giugno, è stata confermata dal vicedirettore della Sala stampa vaticana, padre Ciro Benedettini.
...

Mafia Capitale: nuovo blitz, 44 arresti

Una nuova ondata di arresti si abbatte su Roma, nell'ambito dell'inchiesta "Mondo di mezzo" che nel dicembre scorso portò alla luce un vasto sistema mafioso attivo nella capitale.

4 giugno 2015

...

Stati Uniti: il Freedom Act è legge

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il Freedom Act, la riforma che limita le possibilità del governo di raccogliere i dati delle conversazioni telefoniche.

3 giugno 2015

...

Fifa: Blatter annuncia le dimissioni

Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha annunciato le sue dimissioni dal vertice della federazione calcistica mondiale, travolta dalle recenti inchieste sulla corruzione.

1 giugno 2015

30 maggio 2015

...

Calcio: Blatter riconfermato presidente della Fifa

È stato riconfermato presidente della Fifa, Joseph Blatter. Nonostante gli scandali e le inchieste degli ultimi giorni sarà ancora Blatter a guidare la federazione internazionale di calcio.