Luca Mencarelli racconta “L'ultimo giorno di Atlantide”
Atlantide. Molto più di un semplice nome. Un mito che si riverbera attraverso i paesi e i secoli, mantenendo intatto il suo fascino. Fin dall'antichità gli uomini sono stati attratti dalla leggenda del continente perduto, chiedendosi quale...
Grecia: vince il No al referendum con oltre il 61%
La Grecia ha detto No. È questo l’esito del referendum che ha visto i cittadini esprimere il loro parere domenica dalle 7 alle 19 (le 18 in Italia).
Tunisia: il presidente dichiara lo stato d'emergenza
Ha dichiarato lo stato d’emergenza per trenta giorni il presidente tunisino Beji Caid Essibsi.
Usa: marito e moglie da 75 anni, muoiono insieme
Si sono conosciuti che avevano 8 anni, ne hanno vissuti 75 insieme da marito e moglie, speravano di lasciare anche questo mondo insieme e così è stato.
Francia: no alla richiesta di asilo di Assange
La Francia ha respinto la richiesta di asilo politico di Julian Assange. "La mia vita è in pericolo", aveva scritto il fondatore di Wikileaks, in una lettera aperta pubblicata sul quotidiano Le Monde.
Uber: sospeso UberPop anche in Francia
La società americana Uber ha sospeso il controverso servizio UberPop, in seguito alle polemiche e alle pressioni del governo di Parigi.
Principe saudita dona il suo patrimonio di 32 miliardi di dollari in beneficienza
Il principe saudita, Alwaleed bin Talal, noto in Italia per essere stato socio di Silvio Berlusconi, ha deciso di donare tutto il suo patrimonio in beneficienza.
De Luca: Tribunale accoglie il ricorso, via libera all'insediamento
La prima sezione civile del Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso del neo-eletto presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro la sospensione dalla carica prevista dalla legge Severino.
Stati Uniti: accordo da 18,7 miliardi di dollari tra Bp e governo per la marea nera del 2010
La compagnia petrolifera British Petroleum ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il governo degli Stati Uniti per risarcire i danni ambientali provocati dalla fuoriuscita di petrolio dalla piattaforma Deepwater Horizon nel golfo del...
Olimpiadi europee: dominio della Russia, Italia sesta
BAKU - la Russia domina la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo con 164 medaglie. Italia sesta con 10 ori, 26 argenti e 11 bronzi.
Dal 1° luglio farmaci a casa con un click
Basteranno pochi click per acquistare online medicinali senza obbligo di prescrizione.
Cuba-Stati Uniti: dal 20 luglio riapriranno le ambasciate
Il presidente americano Barack Obama ha annunciato che Stati Uniti e Cuba riapriranno le rispettive ambasciate a Washington e a l'Avana.
Egitto: offensiva jihadista nel Sinai, decine di morti
Miliziani islamisti hanno attaccato diverse postazioni dell'esercito e della polizia egiziana nel nord della penisola del Sinai, provocando decine di morti.
Terrorismo: pronti a partire per la Siria, 10 arresti
Una vasta operazione antiterrorismo è stata condotta dalla Polizia di Stato. Eseguite 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone appartenenti a due gruppi familiari considerati pronti a partire per...
Ue: abolito il roaming da giugno 2017
È stato raggiunto l’accordo sul regolamento per il mercato unico delle telecomunicazioni dell’Ue per l’abolizione del roaming a partire da metà giugno del 2017.
Bologna: senza armi rapinano una banca, bottino da 100 mila euro
In tre, due uomini e una donna, hanno rapinato lunedì pomeriggio la l’agenzia di via Boldrini, a Bologna, del Banco di S.Geminiano e S.Prospero, portando a casa un bottino da 100 mila euro.
Indonesia: precipita aereo militare, decine di vittime
Un aereo da trasporto militare è precipitato in una zona residenziale della città indonesiana di Medan, nell'isola di Sumatra.
Tunisia: 7 arresti dopo la strage di Sousse
Sette persone sono state arrestate perché sospettate di essere legate alla cellula terroristica a cui apparteneva il 24enne Seifeddine Rezgui, l'autore della strage nel resort di Sousse dove sono morte 38 persone.
Francia: fermati i dirigenti di Uber
Il ceo di Uber Francia Thibaud Simphal e il general manager di Uber per l’Europa Pierre-Dimitri Gore-Coty sono stati arrestati a Parigi.
Catania: Pulvirenti davanti al pm, 'Comprate 5 partite'
Ha ammesso di aver comprato cinque partite del campionato di serie B, il presidente del Catania Calcio, Nino Pulvirenti, arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di frode sportiva.
Egitto: autobomba al Cairo, ucciso il procuratore generale
Il procuratore generale dell'Egitto, Hisham Barakat, è rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba che ha colpito l'auto sulla quale viaggiava.
Stati Uniti: razzo SpaceX esplode dopo il lancio
Il razzo Falcon9 della SpaceX che doveva portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale è esploso poco dopo il lancio.
Turchia: la polizia attacca il gay pride
La polizia turca ha usato idranti, lacrimogeni e proiettili di gomma per disperdere migliaia di manifestanti che si era radunati nel centro di Istanbul per l'annuale parata del gay pride.
Tunisia: attaccato resort di turisti, decine di vittime
Uomini armati hanno attaccato la spiaggia di due hotel molto frequentati da turisti stranieri a Susa, in Tunisia.
Kuwait: attentato in una moschea sciita, 25 vittime
Un attentatore suicida si è fatto saltare in ariadurante la preghiera del venerdì all'interno di una moschea sciita a Kuwait City, capitale del Kuwait.
Francia: attacco terroristico in una fabbrica, decapitato un uomo
Giornata di terrore quella di venerdì caratterizzata da tre attacchi terroristici, in Tunisia, a Kuwait City e in Francia.
Rimborsopoli: 27 indagati in Regione in Calabria
Sono accusati di peculato e falso 27 consiglieri regionali della Calabria in carica nella passata legislazione, indagati in un’inchiesta della Procura della Repubblica di Reggio.
Olimpiadi 2024: sì alla candidatura di Roma
Il Consiglio comunale di Roma ha approvato la mozione per la candidatura della città alle Olimpiadi 2024. I voti favorevoli sono stati 38, 6 quelli contrari, nessun astenuto. Ad opporsi, come preannunciato i quattro consiglieri grillini.
Roma: busta con proiettile e minacce per il sindaco Marino
Una busta con un proiettile e una lettera di minacce indirizzata al sindaco di Roma, Ignazio Marino, è stata trovata mercoledì sera intorno alle 22.30 al centro smistamento postale dell'aeroporto di Fiumicino.
Napoli: il Tribunale accoglie ricorso, De Magistris resta sindaco
Luigi De Magistris resta sindaco di Napoli.
Scandalo Wikileaks: gli Usa spiavano Chirac, Sarkozy e Hollande
Alta tensione tra Francia e Stati Uniti dopo la rivelazione di Wikileaks che i servizi segreti americani hanno spiato almeno gli ultimi tre inquilini dell'Eliseo.
Compravendita di senatori, la Procura di Napoli chiede 5 anni per Berlusconi
La Procura di Napoli ha chiesto la condanna a cinque anni di reclusione per l'ex premier Silvio Berlusconi, accusato di concorso in corruzione.
Olanda: tribunale ordina al governo di tagliare le emissioni di gas serra
Sentenza storica in Olanda: il tribunale dell'Aja ha ordinato al governo di ridurre le emissioni di gas serra di almeno il 25% entro i prossimi cinque anni.
Brescia: stampava soldi e documenti falsi, arrestato
Una fabbrica di banconote false, documenti contraffatti, carte di credito clonate è stata scoperta a Erbusco (Brescia).
Sofri chiamato come esperto del Ministero per la riforma delle carceri: è polemica, ma lui rinuncia
C’è anche Adriano Sofri, tra gli esperti chiamati dal Ministero della Giustizia, come consulenti per riformare il sistema penitenziario italiano.
Calcio: partite comprate, arrestati i dirigenti del Catania
I vertici della squadra di calcio del Catania sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di frode sportiva.