10 luglio 2015

9 luglio 2015

...

Compravendita di senatori, Berlusconi condannato a 3 anni

Silvio Berlusconi e Valter Lavitola sono stati condannati a tre anni di reclusione per il reato di concorso in corruzione, nell’ambito del processo di Napoli sulla presunta compravendita di senatori che portò alla caduta del governo Prodi nel...

8 luglio 2015

7 luglio 2015

6 luglio 2015

...

Luca Mencarelli racconta “L'ultimo giorno di Atlantide”

Atlantide. Molto più di un semplice nome. Un mito che si riverbera attraverso i paesi e i secoli, mantenendo intatto il suo fascino. Fin dall'antichità gli uomini sono stati attratti dalla leggenda del continente perduto, chiedendosi quale...

4 luglio 2015

...

Francia: no alla richiesta di asilo di Assange

La Francia ha respinto la richiesta di asilo politico di Julian Assange. "La mia vita è in pericolo", aveva scritto il fondatore di Wikileaks, in una lettera aperta pubblicata sul quotidiano Le Monde.
...

Uber: sospeso UberPop anche in Francia

La società americana Uber ha sospeso il controverso servizio UberPop, in seguito alle polemiche e alle pressioni del governo di Parigi.

3 luglio 2015

2 luglio 2015

...

Terrorismo: pronti a partire per la Siria, 10 arresti

Una vasta operazione antiterrorismo è stata condotta dalla Polizia di Stato. Eseguite 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone appartenenti a due gruppi familiari considerati pronti a partire per...

1 luglio 2015

...

Ue: abolito il roaming da giugno 2017

È stato raggiunto l’accordo sul regolamento per il mercato unico delle telecomunicazioni dell’Ue per l’abolizione del roaming a partire da metà giugno del 2017.

30 giugno 2015

...

Tunisia: 7 arresti dopo la strage di Sousse

Sette persone sono state arrestate perché sospettate di essere legate alla cellula terroristica a cui apparteneva il 24enne Seifeddine Rezgui, l'autore della strage nel resort di Sousse dove sono morte 38 persone.
...

Francia: fermati i dirigenti di Uber

Il ceo di Uber Francia Thibaud Simphal e il general manager di Uber per l’Europa Pierre-Dimitri Gore-Coty sono stati arrestati a Parigi.

29 giugno 2015

...

Turchia: la polizia attacca il gay pride

La polizia turca ha usato idranti, lacrimogeni e proiettili di gomma per disperdere migliaia di manifestanti che si era radunati nel centro di Istanbul per l'annuale parata del gay pride.