13 luglio 2015

...

Aversa: litiga con i vicini e spara, 4 morti

Strage ad Aversa (Caserta) dopo una lite tra vicini di casa. Quattro le vittime. Un agente di polizia penitenziaria Luciano Pezzella, 50 anni, ha aperto il fuoco al culmine di una lite per il posteggio dell'auto.

11 luglio 2015

10 luglio 2015

9 luglio 2015

...

Compravendita di senatori, Berlusconi condannato a 3 anni

Silvio Berlusconi e Valter Lavitola sono stati condannati a tre anni di reclusione per il reato di concorso in corruzione, nell’ambito del processo di Napoli sulla presunta compravendita di senatori che portò alla caduta del governo Prodi nel...

8 luglio 2015

7 luglio 2015

6 luglio 2015

...

Luca Mencarelli racconta “L'ultimo giorno di Atlantide”

Atlantide. Molto più di un semplice nome. Un mito che si riverbera attraverso i paesi e i secoli, mantenendo intatto il suo fascino. Fin dall'antichità gli uomini sono stati attratti dalla leggenda del continente perduto, chiedendosi quale...

4 luglio 2015

...

Francia: no alla richiesta di asilo di Assange

La Francia ha respinto la richiesta di asilo politico di Julian Assange. "La mia vita è in pericolo", aveva scritto il fondatore di Wikileaks, in una lettera aperta pubblicata sul quotidiano Le Monde.
...

Uber: sospeso UberPop anche in Francia

La società americana Uber ha sospeso il controverso servizio UberPop, in seguito alle polemiche e alle pressioni del governo di Parigi.

3 luglio 2015

2 luglio 2015

...

Terrorismo: pronti a partire per la Siria, 10 arresti

Una vasta operazione antiterrorismo è stata condotta dalla Polizia di Stato. Eseguite 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone appartenenti a due gruppi familiari considerati pronti a partire per...

1 luglio 2015

...

Ue: abolito il roaming da giugno 2017

È stato raggiunto l’accordo sul regolamento per il mercato unico delle telecomunicazioni dell’Ue per l’abolizione del roaming a partire da metà giugno del 2017.

30 giugno 2015

...

Tunisia: 7 arresti dopo la strage di Sousse

Sette persone sono state arrestate perché sospettate di essere legate alla cellula terroristica a cui apparteneva il 24enne Seifeddine Rezgui, l'autore della strage nel resort di Sousse dove sono morte 38 persone.