Amore e Follia: la lettura giusta per la notte di Halloween
Cinque autori per una antologia da paura. Sette racconti a tema: demoni, spiriti, riti woo-doo, follia pura. Quest'anno per lo speciale di Halloween di W&B preparatevi ai brividi di paura.
Vercelli: precipita 'convertiplano' militare, morti i due piloti a bordo
Un ‘convertiplano’, un velivolo militare sperimentale, è precipitato venerdì mattina intorno alle 10 nelle campagne del Vercellese provocando la morte dei due piloti che erano a bordo.
Polonia: no all'estradizione per Roman Polanski
Un giudice del Tribunale di Cracovia, in Polonia, ha respinto la richiesta di estradizione negli Stati Uniti per il regista Roman Polanski.
Grecia: due naufragi nel Mar Egeo, almeno 22 morti
Sono almeno 22 i morti in due naufragi avvenuti al largo delle isole greche di Kalymnos e Rodi, nel mar Egeo.
Reggio Calabria: 17enne uccide la madre che le aveva vietato cellulare e computer
Risolto il mistero sulla morte di una donna di 44 anni a Melito Porto Salvo, nel Reggino il 25 maggio scorso. La donna, Patrizia Crivellaro, era stata uccisa il 25 maggio con un colpo d'arma da fuoco alla tempia.
Cina: addio alla politica del figlio unico
Abolita in Cina la legge del figlio unico: la decisione è stata presa all’interno della quinta riunione plenaria (“quinto plenum”) del comitato centrale del Partito Comunista.
Palermo: tangenti, arrestato il presidente di RFI Dario Lo Bosco
La squadra mobile di Palermo ha arrestato e posto ai domiciliari tre alti funzionari pubblici, tra cui il presidente di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Dario Lo Bosco, con l'accusa di concussione.
Migranti, l'Austria costruirà una barriera al confine con la Slovenia
Il ministro degli Interni austriaco Johanna Mikl-Leitner ha annunciato che il governo costruirà una barriera lungo il confine tra Austria e Slovenia, per regolare il flusso dei migranti che dai Balcani cercano di raggiungere i paesi del nord e...
Turchia: la polizia ha occupato le sedi di due tv
Mercoledì mattina la polizia turca ha occupato le sedi di due emittenti televisive di Istanbul ritenute vicine all'opposizione, Bugun Tv e Kanalturk.
Omicidio stradale: l'ok della Camera al Ddl
La Camera con 276 favorevoli e 20 contrari approva il Ddl sul reato di omicidio stradale. Ha votato contro Sel, mentre Forza Italia e M5S si sono astenuti. La legge passa ora in Senato.
Strage del Bardo, no all'estradizione per Touil
La quinta sezione penale della Corte d’Appello di Milano ha negato l'estradizione verso la Tunisia di Abdel Majid Touil, il giovane marocchino arrestato a maggio e accusato di essere coinvolto nell'attentato terroristico del 18 marzo scorso al...
Firenze: condannati per corruzione Salvatore Ligresti e due ex assessori
Salvatore Ligresti, costruttore ed ex patron di Fondiaria-Sai, è stato condannato a 2 anni e mezzo per corruzione nell'ambito del processo d'appello sull’urbanizzazione dell’area Castello a Firenze.
Oms: le carni lavorate sono cancerogene
L'Oms, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha pubblicato un rapporto in cui si afferma che il consumo di carne lavorata (salumi, salsicce, wurstel e bacon) aumenta il rischio di sviluppare un cancro al colon.
Roma: rapina la banca che lo aveva licenziato, arrestato
È entrato nella banca di cui era stato direttore fino a 4 anni fa per tentare una rapina, ma i dipendenti hanno fatto scattare l’allarme ed è stato arrestato.
Bangladesh: quattro arresti per l'omicidio del cooperante italiano
La polizia del Bangladesh ha arrestato quattro persone sospettate di aver ucciso il cooperante italiano Cesare Tavella, lo scorso 28 settembre a Dacca.
Terremoto: forte scossa tra Pakistan e Afghanistan, almeno 100 vittime
Una scossa di terremoto di 7,7 gradi sulla scala Richter ha colpito la regione dell'HinduKush la zona al confine tra Afghanistan e Pakistan.
Ginnastica Artistica: l'Italdonne stacca il pass per le Olimpidi di Rio 2016
GLASGOW - Missione compiuta! La squadra femminile di Ginnastica Artistica si piazza al quinto posto dei Campionati Mondiali e stacca il pass per le Olimpiadi di Rio 2016.
Moto GP: Rossi penalizzato, mondiale "regalato" a Lorenzo?
La Race Direction ha sanzionato Valentino Rossi con 3 punti di penalità per il contatto con Marc Marquez caduto subito dopo il calcio del pesarese. GUARDA IL VIDEO.
Torino travolto da un taxi sul marciapiede, muore un 28enne
È stato travolto da un taxi mentre con degli amici si trovava sul marciapiede ed è morto.
Svezia: movente razzista alla base dell'assalto a scuola
Ci sarebbero motivazioni razziali alla base dell’assalto alla scuola di Trollhättan avvenuto giovedì mattina dove un insegnante e uno studente sono morti prima che l’assalitore stesso ferito dalla polizia, morisse in ospedale.
Stati Uniti: sparatoria in un'università del Tennessee, un morto e due feriti
Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta all'interno della Tennessee State University, a Nashville.
Francia: scontro tra bus e tir, 42 morti, Hollande, 'Terribile tragedia'
Un tragico incidente stradale ha provocato venerdì mattina 42 morti a Puisseguin, nel dipartimento della Gironda, non lontano da Bordeaux.
Sanremo: assenteismo in Comune, 195 indagati
Blitz della Guardia di Finanza giovedì mattina nel comune di Sanremo: 195 persone sono attualmente indagate per assenteismo.
Svezia: giovane mascherato e armato fa irruzione in una scuola, due morti
Un giovane con una maschera da Star Wars sul volto, vestito di nero e armato di due coltelli di cui uno lungo come una spada, ha fatto irruzione giovedì mattina intorno alle 11 nella scuola elementare e media a Trollhattan, una cittadina nel...
Why not: De Magistris assolto in appello
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il consulente Gioacchino Genchi sono stati assolti dall'accusa di abuso di ufficio dal Tribunale di Roma nel processo d'appello "Why Not".
Appalti truccati Anas, 10 arresti
La Guardia di finanza ha eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di dirigenti e funzionari dell’Anas.
Lutto in casa Rai: è morta a soli 55 anni la giornalista Maria Grazia Capulli
"Ci ha lasciato Maria Grazia Capulli. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all'ultimo ha amato la vita". Questo uno dei tweet (a firma di Marcello Masi direttore del Tg2) che nella mattinata di mercoledì 21 ottobre hanno...
Pinerolo: 26enne muore durante il parto
Una 26enne brasiliana, residente in Italia da sei anni, è morta mercoledì mattina a Pinerolo nella sala parto dell’ospedale “Agnelli”.
Rinviata a giudizio per peculato, sottosegretario Barracciu si dimette
Il sottosegretario alla cultura Francesca Barracciu (Pd) si è dimessa dall'incarico di governo dopo essere stata rinviata a giudizio a Cagliari per peculato aggravato.
Censis: Sanità, il 32% degli italiani paga le prestazioni in nero
A causa delle lunghe liste di attesa nel 2014 nel 41,7% delle famiglie italiane una persona ha rinunciato ad una prestazione sanitaria.
Corte Costituzionale: 'la legge Severino è legittima'
La Corte Costituzionale ha rigettato, giudicandolo infondato, il ricorso presentato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris contro la legge Severino
Fukushima: il governo riconosce legame tra leucemia e radiazioni
Il governo giapponese per la prima volta ha riconosciuto il legame tra la leucemia che ha colpito un operaio che lavorava a Fukushima e l’incidente alla centrale nucleare avvenuto nel 2011.
A4: maxi tamponamento tra autobus, 120 studenti coinvolti
Un maxitamponamento si è verificato martedì mattina sulla A4 nel tratto tra Rovato e Grumello (Bergamo) in direzione Milano
Elezioni in Canada: sconfitto il premier uscente conservatore, vincono i liberali
Il Partito Liberale di Justin Trudeau ha vinto le elezioni politiche di lunedì in Canada, conquistando la maggioranza assoluta in parlamento.
Cipro: Coppa del Mondo di Tiro al Volo, quarto posto per Massimo Fabbrizi e un po’ di delusione
Solo un quarto posto e tanta amarezza per Massimo Fabbrizi, alla Finale di Coppa del Mondo Fossa Olimpica a Nicosia sull’isola di Cipro.
Arabia Saudita: i morti nella calca sono oltre duemila
Secondo l'Associated Press, le persone morte nella calca lo scorso 24 settembre durante il pellegrinaggio alla Mecca, in Arabia Saudita, sono almeno 2.110.