Cinque eroine, cinque autrici e la letteratura fantastica è sempre più rosa
Non importa che tu sia il capitano di una nave spaziale alla perenne ricerca dell'uomo giusto per innamorarti, una bambina sperduta sotto la pioggia che non ricorda nulla, un angelo senza ali, un'astronauta italiana in missione sulla ISS o una...
Brasile: crolla diga, la valanga travolge un villaggio, almeno 17 morti
Sono almeno 17 le vittime del crollo di una diga. La valanga di fango ha travolto il paesino di Bento Rodrigues, vicino alla città di Mariana, nella regione di Minas Gerais.
Siria: armi chimiche usate in scontri tra Isis e ribelli
Esperti dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) hanno confermato in un rapporto, non ancora pubblicato ma visionato dalla Reuters, l'utilizzo di armi chimiche proibite nel conflitto in corso in Siria.
Lecce: ergastolano sottrae la pistola ad un agente ed evade dall'ospedale
Un ergastolano che doveva sottoporsi ad un esame medico mentre era nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, è fuggito dopo aver rubato la pistola ad un agente della polizia penitenziaria.
Stati Uniti: scompare a 5 anni, ritrovato 13 anni dopo quando si iscrive al college
Nel 2002, quando Julian Hernandez aveva solo 5 anni, era scomparso e da allora non si avevano più sue notizie.
Francia: Benzema accusato di aver ricattato un compagno di squadra
Karim Benzema, calciatore del Real Madrid e della nazionale francese, è stato iscritto nel registro degli indagati per il suo coinvolgimento in un presunto ricatto ai danni di Mathieu Valbuena, suo compagno di squadra in nazionale.
Messico: la corte suprema apre al consumo legale di cannabis
In Messico si apre la strada verso la legalizzazione della marijuana. A stabilirlo una sentenza della corte suprema ha dichiarato incostituzionale la norma che vieta l'uso ricreativo della marijuana.
Torino: arrestato dai carabinieri un borseggiatore di 81 anni
È stato sorpreso mentre stava borseggiando una donna al mercato ed è stato arrestato.
Sud Sudan: precipita cargo russo, decine di morti
Un cargo Antonov di fabbricazione russa è precipitato in Sud Sudan, provocando la morte di 37 persone.
Usa: via libera all'Italia per armare i droni
Il Dipartimento di Stato Usa ha dato il via libera alla vendita all'Italia dei kit di armamento per due dei droni Reaper in servizio nell'Aeronautica Militare.
Germania: irregolarità nell'assegnazione dei mondiali 2006, perquisita la sede della federcalcio
La polizia tedesca ha perquisito il quartier generale della Dfb, la federazione calcistica tedesca, a Francoforte nell'ambito di un'inchiesta su una presunta frode fiscale relativa all'assegnazione dei mondiali di calcio del 2006.
Milano: esplosione nella fabbrica di vernici, due feriti
Una violenta esplosione si è verificata martedì mattina poco dopo le 8 nella fabbrica di vernici Dollmar a Caleppio di Settala (Milano).
Reggio Calabria, muore giovane colpito da un palo della luce
E' morto nell'ospedale di Reggio Calabria un ragazzo di 25 anni che era stato colpito lunedì da un palo della luce a San Roberto.
Spagna: a Madrid fermati tre sospetti terroristi dell'Isis
Tre sospetti terroristi legati all’Isis sono stati arresti martedì mattina in Spagna.
Volkswagen, si allarga lo scandalo emissioni
La Volkswagen avrebbe installato software per truccare i test sulle emissioni inquinanti anche su modelli di auto con motori diesel di grande cilindrata.
Palermo: 36 imprenditori si ribellano alla mafia, 22 arresti a Bagheria
Grazie al coraggio di 36 imprenditori che hanno detto “no”, alla mafia e al pizzo 22 persone sono state arrestate a Bagheria, in provincia di Palermo.
Egitto: aereo precipitato, secondo esperti russi si sarebbe spezzato in volo
Proseguono le indagini per scoprire le cause dello schianto dell'Airbus russo precipitato con 224 persone a bordo sabato mattina nella penisola del Sinai, in Egitto.
Elezioni in Turchia, vince il partito di Erdogan
Trionfa alle elezioni anticipate in Turchia il Partito Giustizia e Sviluppo (Akp) del presidente Recep Tayyip Erdogan, che ha ottenuto il 49,48% dei voti.
Amore e Follia: la lettura giusta per la notte di Halloween
Cinque autori per una antologia da paura. Sette racconti a tema: demoni, spiriti, riti woo-doo, follia pura. Quest'anno per lo speciale di Halloween di W&B preparatevi ai brividi di paura.
Vercelli: precipita 'convertiplano' militare, morti i due piloti a bordo
Un ‘convertiplano’, un velivolo militare sperimentale, è precipitato venerdì mattina intorno alle 10 nelle campagne del Vercellese provocando la morte dei due piloti che erano a bordo.
Polonia: no all'estradizione per Roman Polanski
Un giudice del Tribunale di Cracovia, in Polonia, ha respinto la richiesta di estradizione negli Stati Uniti per il regista Roman Polanski.
Grecia: due naufragi nel Mar Egeo, almeno 22 morti
Sono almeno 22 i morti in due naufragi avvenuti al largo delle isole greche di Kalymnos e Rodi, nel mar Egeo.
Reggio Calabria: 17enne uccide la madre che le aveva vietato cellulare e computer
Risolto il mistero sulla morte di una donna di 44 anni a Melito Porto Salvo, nel Reggino il 25 maggio scorso. La donna, Patrizia Crivellaro, era stata uccisa il 25 maggio con un colpo d'arma da fuoco alla tempia.
Cina: addio alla politica del figlio unico
Abolita in Cina la legge del figlio unico: la decisione è stata presa all’interno della quinta riunione plenaria (“quinto plenum”) del comitato centrale del Partito Comunista.
Palermo: tangenti, arrestato il presidente di RFI Dario Lo Bosco
La squadra mobile di Palermo ha arrestato e posto ai domiciliari tre alti funzionari pubblici, tra cui il presidente di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Dario Lo Bosco, con l'accusa di concussione.
Migranti, l'Austria costruirà una barriera al confine con la Slovenia
Il ministro degli Interni austriaco Johanna Mikl-Leitner ha annunciato che il governo costruirà una barriera lungo il confine tra Austria e Slovenia, per regolare il flusso dei migranti che dai Balcani cercano di raggiungere i paesi del nord e...
Turchia: la polizia ha occupato le sedi di due tv
Mercoledì mattina la polizia turca ha occupato le sedi di due emittenti televisive di Istanbul ritenute vicine all'opposizione, Bugun Tv e Kanalturk.
Omicidio stradale: l'ok della Camera al Ddl
La Camera con 276 favorevoli e 20 contrari approva il Ddl sul reato di omicidio stradale. Ha votato contro Sel, mentre Forza Italia e M5S si sono astenuti. La legge passa ora in Senato.
Strage del Bardo, no all'estradizione per Touil
La quinta sezione penale della Corte d’Appello di Milano ha negato l'estradizione verso la Tunisia di Abdel Majid Touil, il giovane marocchino arrestato a maggio e accusato di essere coinvolto nell'attentato terroristico del 18 marzo scorso al...
Firenze: condannati per corruzione Salvatore Ligresti e due ex assessori
Salvatore Ligresti, costruttore ed ex patron di Fondiaria-Sai, è stato condannato a 2 anni e mezzo per corruzione nell'ambito del processo d'appello sull’urbanizzazione dell’area Castello a Firenze.
Oms: le carni lavorate sono cancerogene
L'Oms, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha pubblicato un rapporto in cui si afferma che il consumo di carne lavorata (salumi, salsicce, wurstel e bacon) aumenta il rischio di sviluppare un cancro al colon.
Roma: rapina la banca che lo aveva licenziato, arrestato
È entrato nella banca di cui era stato direttore fino a 4 anni fa per tentare una rapina, ma i dipendenti hanno fatto scattare l’allarme ed è stato arrestato.
Bangladesh: quattro arresti per l'omicidio del cooperante italiano
La polizia del Bangladesh ha arrestato quattro persone sospettate di aver ucciso il cooperante italiano Cesare Tavella, lo scorso 28 settembre a Dacca.
Terremoto: forte scossa tra Pakistan e Afghanistan, almeno 100 vittime
Una scossa di terremoto di 7,7 gradi sulla scala Richter ha colpito la regione dell'HinduKush la zona al confine tra Afghanistan e Pakistan.
Ginnastica Artistica: l'Italdonne stacca il pass per le Olimpidi di Rio 2016
GLASGOW - Missione compiuta! La squadra femminile di Ginnastica Artistica si piazza al quinto posto dei Campionati Mondiali e stacca il pass per le Olimpiadi di Rio 2016.
Moto GP: Rossi penalizzato, mondiale "regalato" a Lorenzo?
La Race Direction ha sanzionato Valentino Rossi con 3 punti di penalità per il contatto con Marc Marquez caduto subito dopo il calcio del pesarese. GUARDA IL VIDEO.