Kenya: uccisa una dottoressa italiana
Un medico italiano, Rita Fossaceca, 51 anni, è stata uccisa in Kenya durante un tentativo di rapina in casa.
Russia: sanzioni economiche alla Turchia
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato sabato un decreto che impone alla Turchia una serie di sanzioni economiche, in risposta all'abbattimento di un aereo militare russo al confine con la Siria.
Scherma: Vezzali, sfuma il sogno dell'ultima olimpiade ma resta 'leggenda'
A Torino è arrivato un primo verdetto delle prossime olimpiade di Rio: Valentina Vezzali non potrà partecipare.
Turchia: arrestati per spionaggio due giornalisti di opposizione
Due giornalisti del quotidiano di opposizione Cumhuriyet sono stati arrestati e incriminati per spionaggio in Turchia.
Palermo: masso precipita su una casa per il maltempo, muore un'anziana
Una donna è morta a Mondello (Palermo) a causa del maltempo. Una frana si è staccata dal Monte Gallo travolgendo una villetta a due piani.
Istat: continua a crescre l'emigrazione, in calo gli immigrati
Italiani in fuga dall'Italia: nel 2014 i connazionali che hanno deciso di trasferirsi all'estero sono più che raddoppiati rispetto al 2010.
Maurizio Molinari sarà il prossimo direttore della Stampa
Maurizio Molinari sarà il nuovo direttore del quotidiano La Stampa e direttore editoriale di Itedi, la società, controllata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles, editrice della Stampa e del Secolo XIX.
Trieste: sequestrato al porto tir con 800 fucili diretti in Belgio
Un camion olandese, condotto da un cittadino turco, sbarcato a Trieste il 23 novembre è stato sottoposto a sequestro dai militari dalla guardia di finanza e l'agenzia delle dogane di Trieste.
Siberia: precipita elicottero militare, 15 vittime
Un elicottero Mil Mi-8 è precipitato nella Siberia centrale in Russia. L’aeromobile era diretto all’aeroporto di Igarka per raggiungere un impianto petrolifero della zona.
Russia: stop al gas per l'Ucraina, rischi per l'Europa
La Russia chiude i rubinetti del gas verso l’Ucraina. Si hanno quindi seri rischi di mancato approvvigionamento di gas verso l’Europa.
Ezio Mauro lascia la direzione di Repubblica. Al suo posto Mario Calabresi
Dopo vent'anni Ezio Mauro lascerà la direzione del quotidiano La Repubblica.
Cuneo: renna scappata dal villaggio Babbo Natale, ricerche nelle Langhe
Una renna è scappata dal villaggio di Babbo Natale allestito nel piazzale del centro commerciale Roero a Monticello d'Alba, in provincia di Cuneo.
Siria: jet russo abbattuto dalla Turchia
Un aereo da guerra dell'aviazione russa è stato abbattuto martedì mattina dagli F-16 della Turchia al confine con la Siria.
Tunisia: esplode bus militare a Tunisi, 13 morti
Almeno 13 persone sono rimaste uccise nell'esplosione che ha colpito a Tunisi un autobus che trasportava agenti della guardia presidenziale.
Bergamo: moto abbandonta sui binari, nessun ferito
La circolazione dei treni è stata interrotta martedì mattina tra ponte San Pietro e Bergamo lungo la linea Bergamo-Milano, dalle 5.05 alle 8.15 a causa di una moto abbandonata sui binari.
Contro tutti gli stereotipi, basta avvisare un uomo per salvarlo?
Alex si sentiva al sicuro nella sua modesta libreria, nella sua routine giornaliera che proseguiva da anni, tra libri e clienti affezionati, nonostante non sia affatto facile andare avanti in un periodo per niente roseo per gli affari.
Francia: doganiere ucciso a colpi di arma da fuoco a Tolone
Un doganiere è stato ucciso a Tolone, nel quartiere Saint-Jean-du-Var. Nella sparatoria sono stati feriti anche due agenti.
Argentina: Mauricio Macri è il nuovo presidente
Il conservatore Mauricio Macri ha battuto il candidato del centrosinistra, Daniel Scioli, al ballottaggio delle elezioni presidenziali in Argentina.
Esperti accusano: 'Su ebola l'Oms si è mossa tardi'
L’Organizzazione mondiale della Sanità “si è mossa troppo tardi nel dichiarare l’emergenza” dell’ebola, cinque mesi dopo la notifica dei primi focolai in Guinea e Liberia, denotando “una mancanza di leadership e responsabilità”.
Crimea: abbattuti due tralicci dell'alta tensione, è emergenza
È stato proclamato lo stato d’emergenza in Crimea dopo che due tralicci dell’alta tensione sono stati fatti saltare in aria e la zona è al buio.
Mali: imprenditore sambenedettese schiva l'attentato all'Hotel Radisson di Bamako
Giovanni Cimini era in viaggio d'affari per l'azienda energetica Western&Co di Porto D'Ascoli. Si trovava lì per un meeting aziendale ed un Forum sulle energie rinnovabili dove, ha incontrato il ministro dell'Energia e dell'Acqua maliano per...
Mali: assalto terroristico in un hotel, oltre centro ostaggi, 27 morti
Un attacco terroristico si è verificato a Bamako, capitale del Mali dove un gruppo di uomini armati ha preso in ostaggio 170 persone (140 turisti e 30 persone dello staff) nell’hotel Radisson, situato nel quartiere diplomatico della città.
Stati Uniti: via libera al primo salmone geneticamente modificato
La Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia governativa statunitense che si occupa di regolamentare prodotti alimentari e farmaci, ha approvato per la prima per il consumo alimentare negli Stati Uniti un animale geneticamente modificato.
Bergamo: passaporti falsi e foto di guerra, due siriani arrestati all'aeroporto
Due siriani sono stati arrestati dalla polizia di frontiera all'aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo.
Missioni internazionali: ok della Camera al dl di proroga
La Camera dei deputati ha approvato il decreto legge che proroga la partecipazione militare italiana alle missioni internazionali per l'ultimo trimestre dell’anno.
Si chiama Isis e Facebook le blocca il profilo
Si chiama Isis Anchalee e Facebook le blocca il profilo. Questa la disavventura capitata ad una giovane che lavora come ingegnere per una ditta di San Francisco.
Contraffazione internazionale di capi Moncler: produzione in Moldavia e vendita in Italia e in Europa
Contraffazione internazionale del marchio Moncler. La Guardia di Finanza di Macerata ha scoperto un’organizzazione internazionale dedita alla produzione e distribuzione di ingenti quantitativi di capi di abbigliamento recanti marchi...
Napoli: maltrattamenti a scuola, obbligo di dimora per due maestre
Due maestre di una scuola elementare di Gragnano (Napoli) hanno ricevuto un'ordinanza di obbligo di dimora dal Tribunale di Torre Annunziata per maltrattamenti nei confronti di bambini di terza elementare.
Parigi: blitz antiterrorismo, morti due sospetti terroristi, otto arresti
Due sospetti terroristi sono stati uccisi durante una massiccia operazione antiterrorismo della polizia francese a Saint Denis, sobborgo a nord di Parigi.
Bangladesh: missionario italiano ferito in un attacco armato
A due mesi dall'omicidio del cooperante italiano Cesare Tavella, un altro connazionale è stato aggredito e ferito gravemente in Bangladesh.
Grecia: terremoto di magnitudo 6.1, due morti
Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito l'isola di Lèucade (Lefkada in greco), nella Grecia occidentale.
Ilva di Taranto: operaio muore schiacciato da un tubo, sequestrata l'area
Un operaio di una ditta appaltatrice, la 'Pitrelli’, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel reparto Agglomerato dell’Ilva di Taranto.
Aereo precipitato nel Sinai, la Russia: ''E' stato abbattuto da una bomba''
Lo schianto dell'aereo russo precipitato nella penisola del Sinai in Egitto il 30 ottobre scorso è stato provocato dall'esplosione di una bomba a bordo.
Sì dell'Ue all'assistenza alla Francia contro l'Isis
«La Francia ha chiesto aiuto e l’Europa unita ha risposto “sì”», ha annunciato Federica Mogherini, Alto rappresentate Ue per la politica estera, al termine della riunione dei ministri della Difesa.
Strage di Parigi: bombardamenti francesi su Raqqa, capitale dello Stato Islamico
Dopo gli attentati terroristici di Parigi, la Francia reagisce contro lo Stato Islamico con raid aerei su Raqqa, in Siria.
Attacchi a Parigi, Hollande: ''La Francia è in guerra''. Identificati cinque terroristi
Continuano le indagini per identificare i responsabili degli attacchi terroristici di venerdì scorso a Parigi, in cui sono morte 129 persone, tra cui la 28enne italiana Valeria Solesin.