6 dicembre 2015

5 dicembre 2015

4 dicembre 2015

...

Russia: Testimoni di Geova condannati per aver praticato la loro fede

Il verdetto è stato emesso dalla Corte della città di Tangarog, nella Russia meridionale il 30 novembre 2015. Sedici Testimoni di Geova erano sotto processo per aver organizzato riunioni religiose e per avervi preso parte.
...

India: alluvione provoca oltre 200 morti

Sono oltre 270 i morti a causa delle violente piogge che si sono abbattute sullo Stato del Tamil Nadu, a sud dell’India dal 12 novembre.

3 dicembre 2015

...

Il Montenegro entrerà nella Nato

I ministri degli Esteri dei paesi membri della Nato, riuniti a Bruxelles, hanno invitato ufficialmente il Montenegro ad aderire all'alleanza euro-atlantica.

2 dicembre 2015

1 dicembre 2015

30 novembre 2015

...

Russia: sanzioni economiche alla Turchia

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato sabato un decreto che impone alla Turchia una serie di sanzioni economiche, in risposta all'abbattimento di un aereo militare russo al confine con la Siria.

28 novembre 2015

27 novembre 2015

...

Maurizio Molinari sarà il prossimo direttore della Stampa

Maurizio Molinari sarà il nuovo direttore del quotidiano La Stampa e direttore editoriale di Itedi, la società, controllata dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles, editrice della Stampa e del Secolo XIX.
...

Siberia: precipita elicottero militare, 15 vittime

Un elicottero Mil Mi-8 è precipitato nella Siberia centrale in Russia. L’aeromobile era diretto all’aeroporto di Igarka per raggiungere un impianto petrolifero della zona.

26 novembre 2015

25 novembre 2015

...

Siria: jet russo abbattuto dalla Turchia

Un aereo da guerra dell'aviazione russa è stato abbattuto martedì mattina dagli F-16 della Turchia al confine con la Siria.
...

Bergamo: moto abbandonta sui binari, nessun ferito

La circolazione dei treni è stata interrotta martedì mattina tra ponte San Pietro e Bergamo lungo la linea Bergamo-Milano, dalle 5.05 alle 8.15 a causa di una moto abbandonata sui binari.

24 novembre 2015

...

Contro tutti gli stereotipi, basta avvisare un uomo per salvarlo?

Alex si sentiva al sicuro nella sua modesta libreria, nella sua routine giornaliera che proseguiva da anni, tra libri e clienti affezionati, nonostante non sia affatto facile andare avanti in un periodo per niente roseo per gli affari.
...

Esperti accusano: 'Su ebola l'Oms si è mossa tardi'

L’Organizzazione mondiale della Sanità “si è mossa troppo tardi nel dichiarare l’emergenza” dell’ebola, cinque mesi dopo la notifica dei primi focolai in Guinea e Liberia, denotando “una mancanza di leadership e responsabilità”.