Francia: insegnante accoltellato da un uomo che si proclama dell'Isis, ma è tutto finto
Ha confessato di essersi inventato tutto l’insegnante di una scuola materna che aveva raccontato di essere stato aggredito da uno sconosciuto che inneggiava all'Isis armato di un paio di forbici e un taglierino.
Tregua in Yemen, riprendono i colloqui di pace
Sono iniziati in Svizzera i colloqui di pace mediati dall'Onu tra i rappresentanti del governo yemenita e dei ribelli houthi per porre fine al conflitto che ha provocato dallo scorso marzo la morte di quasi 6mila persone, almeno metà delle quali...
Salerno: maltrattamenti sui disabili, denunciati sette dipendenti di una casa di cura di Nocera Inferiore
Sette dipendenti di una casa di cura di Nocera Inferiore (Salerno), sono stati arrestati con l’accusa di concorso tra loro in maltrattamenti.
Turchia: scontri tra polizia e manifestanti filocurdi, sette morti
Sette persone sono morte in scontri tra forze dell'ordine e manifestanti filocurdi nel sud-est della Turchia.
Francia: insegnante accoltellato da un uomo che si proclama dell'Isis
Un insegnante di una scuola materna di Aubervilliers, nella banlieue nord-est di Parigi, è stato accoltellato da un uomo che si è proclamato dell’Isis.
Fermo: addio al fotoreporter Mario Dondero, in comune i funerali in forma laica
Lutto per la scomparsa del fotoreporter Mario Dondero. I funerali dell’87enne, deceduto domenica sera a Fermo dove viveva da anni, si svolgeranno in forma laica mercoledì alle ore 14:30 nella sala dei ritratti del Comune. Nella stessa...
Pininfarina passa al gruppo indiano Mahindra
Un altro dei marchi storici del design made in Italy passa in mani straniere: Pininfarina, che ha firmato le carrozzerie di molte Ferrari, Alfa Romeo e Maserati, verrà comprata da un azienda produttrice di automobili indiana, il gruppo Mahindra.
Elezioni regionali in Francia, vince la destra di Sarkozy. Nessuna regione al Front National
Il partito di estrema destra del Front National, che era risultato il più votato al primo turno delle elezioni regionali francesi, non è riuscito nel secondo turno a conquistare la maggioranza in nessuna delle regioni.
Omicidio Chiara Poggi: la Cassazione conferma la condanna a 16 anni per Stasi
Alberto Stasi è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto del 2007.
Busto Arsizio: ex suora condannata per violenza sessuale
Una ex suora di 55 anni, Mariangela Faré, è stata condannata in primo grado dal tribunale di Busto Arsizio (Varese) a tre anni e sei mesi di carcere per violenza sessuale.
Roma: appalti truccati all'Aeronautica, 8 arresti
Otto persone sono state arrestate a Roma per corruzione nell'aggiudicazione di appalti all'interno di diverse basi dell'Aeronautica. L’inchiesta coordinata dalla procura di Velletri.
Francia: proposta la costruzione di una nuova Guantanamo per i sospetti terroristi
Il governo socialista ha proposto una legge che istituirebbe in Francia una nuova Guantanamo per sospetti jihadisti.
Caserta: blitz anti-camorra, 24 arresti
Una vasta operazione interforze condotta dalla Squadra mobile e dal Ros dei carabinieri di Caserta ha portato all'arresto di 24 persone, nell'ambito di un'inchiesta sul riciclaggio del denaro del clan camorristico dei Casalesi.
Agrigento: tangenti, arrestati funzionari dell'Agenzia delle Entrate
Giro di tangenti in cambio di favori all’Agenzia delle Entrate di Agrigento. A scoprirlo la Guardia di Finanza che ha eseguito quindici misure cautelari, tra arresti, domiciliari e divieti di soggiorno.
Corruzione, ''sistema Sesto'': Penati assolto
Filippo Penati e altri 9 imputati sono stati assolti perchè "il fatto non sussiste" dal tribunale di Monza nel processo di primo grado sul cosidetto "sistema Sesto".
Napoli: crollo all'Università Federico II, evacuata
Paura stamattina a Napoli dove una palazzina della facoltà di veterinaria dell’Università Federico II è crollata.
Approvato in Messico il primo vaccino per la dengue
E' stato approvato in Messico per la prima volta al mondo l'uso del vaccino contro la febbre dengue, sviluppato dalla casa farmaceutica francese Sanofi.
Parigi: identificato il terzo attentatore del Bataclan
È stato identificato il terzo attentatore che si è fatto esplodere al teatro Bataclan in cui sono morte 80 persone nel corso del concerto della band degli Eagles of Death Metal.
Ecco il quotidiano online per "Vivere" la tua città
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
Mosca: bomba esplode alla fermata del bus, tre feriti
Tre persone sono rimaste ferite nell’esplosione di un ordigno alla fermata di un autobus a Mosca.
Migranti: naufragio al largo della Turchia, sette morti
Sei migranti afghani, tutti bambini, sono morti annegati nel Mar Egeo dopo che il gommone sul quale viaggiavano si è rovesciato al largo della costa turca, mentre tentavano di raggiungere la Grecia.
Londra: accoltella tre persone nella metro, 'È per la Siria'
Ha ferito a colpi di coltello tre persone all’interno della stazione della metro di Londra a Leytonstone della Central Line della metro nella zona nord-orientale della capitale britannica.
Gioiosa Ionica: minacce al sindaco, colpi di pistola contro la sua auto
Un atto intimidatorio è stato compiuto nei confronti del sindaco di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria.
Francia: allarme aviaria, 8 Paesi interrompono le importazioni
Dopo 8 anni si torna a parlare di influenza aviaria.
Fifa, scandalo corruzione: altri 16 dirigenti incriminati
Continua ad allargarsi lo scandalo corruzione che ha travolto la Fifa, l'organo di governo del calcio mondiale.
Egitto: molotov lanciata contro un ristorante, 16 morti
Una bomba è esplosa in un ristorante a Il Cairo, nella zona di Agouza, provocando almeno 16 vittime e tre feriti.
Russia: Testimoni di Geova condannati per aver praticato la loro fede
Il verdetto è stato emesso dalla Corte della città di Tangarog, nella Russia meridionale il 30 novembre 2015. Sedici Testimoni di Geova erano sotto processo per aver organizzato riunioni religiose e per avervi preso parte.
Usa: strage in un centro per disabili, 14 morti. I due killer uccisi dalla polizia
Sono stati fermati e uccisi dalla polizia i due presunti autori della strage avvenuta mercoledì all'interno di un centro per disabili a San Bernardino, in California, negli Stati Uniti.
India: alluvione provoca oltre 200 morti
Sono oltre 270 i morti a causa delle violente piogge che si sono abbattute sullo Stato del Tamil Nadu, a sud dell’India dal 12 novembre.
Camera: aboliti i rimborsi per i viaggi degli ex deputati
All’unanimità l’Ufficio di presidenza della Camera ha deciso l’abolizione dei rimborsi per le spese di viaggio degli ex deputati.
Sudafrica: Pistorius condannato in appello per omicidio volontario
Oscar Pistorius è stato condannato in appello per l'omicidio volontario della sua fidanzata Reeva Stenkamp, avvenuto il 14 febbraio 2013 nella loro abitazione a Pretoria, in Sudafrica.
Atletica leggera, doping: chiesta la squalifica per 26 azzurri
La Procura nazionale antidoping ha chiesto la squalifica di due anni per 26 atleti italiani, accusati di aver eluso i controlli antidoping.
Il Montenegro entrerà nella Nato
I ministri degli Esteri dei paesi membri della Nato, riuniti a Bruxelles, hanno invitato ufficialmente il Montenegro ad aderire all'alleanza euro-atlantica.
Roma: rogo nell'ambasciata indonesiana, un ferito grave
Un vasto incendio si è sviluppato mercoledì mattina negli uffici amministrativi dell’ambasciata indonesiana in una palazzina di via Campania, nei pressi di via Veneto a Roma.
Siria: bombardato ospedale di Medici Senza Frontiere, sette morti
Almeno sette persone sono morte nel bombardamento di un ospedale sostenuto da Medici Senza Frontiere nella provincia di Homs, in Siria.
Roma: sequestrate tonnellate di cibi scaduti, alcuni da sette anni
Sei tonnellate di cibi scaduti o in cattivo stato di conservazione sono stati sequestrati a Roma, nel quartiere Centocelle.