La fisica di Star Wars: Spada Laser
Ogni Cavaliere Jedi ne possiede una; può tagliare qualsiasi cosa tranne un altra spada laser, è blu o verde per i buoni, rossa per i cattivi e quando viene agitata fa "SWOON SWOOON".
Il punto è: possiamo costruirla?
Torino: rubano l'albero di Natale per i figli, denunciati dai carabinieri che gliene comprano un altro
Due coppie di genitori, un italiano e tre stranieri, hanno rubato un albero di Natale per fare un regalo ai figli.
Calabria: sesso con minori, arrestato sacerdote
Un sacerdote di 44 anni della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria per prostituzione minorile, adescamento di minorenni, detenzione di materiale pedopornografico e sostituzione...
Mafia Capitale: Alemanno rinviato a giudizio per corruzione
L'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato rinviato a giudizio nell'ambito dell'inchiesta su Mafia Capitale, per i reati di corruzione e finanziamento illecito.
Piacenza: 20 intossicati in un liceo, evacuato l'istituto
Evacuato il liceo classico Melchiorre Gioia di viale Risorgimento, a Piacenza dopo che una ventina tra studenti e insegnanti sono rimasti intossicati mentre si trovavano al bar della scuola.
Catania: aereo Meridiana perde ruota, atterraggio di emergenza
Un Boeing 737 della Meridiana diretto da Catania a Milano ha perso una ruota durante la fase di decollo.
Iraq: l'Italia manda 450 soldati per proteggere la diga di Mosul
Il governo italiano invierà nei prossimi giorni 450 soldati in Iraq, nei pressi di Mosul, città nel nord del paese controllata dall'Isis.
Milano: arrestati due poliziotti, spartivano con i rom il bottino dei furti
Si accordavano con i borseggiatori rom per chiudere un occhio sui furti che avvenivano alla stazione Centrale di Milano in cambio della spartizione della refurtiva, per questo due agenti della polizia sono stati arrestati.
Malore per Vittorio Sgarbi nella notte: il critico d'arte operato d'urgenza a Modena
Si è sentito male in macchina, mentre era in viaggio insieme al suo autista. Poco dopo l'ex sindaco e consigliere di San Severino Marche, ora assessore alla Rivoluzione ed alla Cultura del Comune di Urbino, era già sotto i ferri presso il...
Brindisi: paura nel centro storico, crolla una palazzina
Prima un forte boato, dopo una nube di polvere. Erano le 22:40 di mercoledì 16 dicembre quando la centralissima via Giuditta Arquati, una via a pochi passi da piazza Cairoli, si è trasformata in un cumulo di macerie.
Roma: tangenti sui lavori di manutenzione stradale, arrestati sette funzionari del Comune
Sette dipendenti del Comune di Roma sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo tutela ambiente per un presunto giro di mazzette per i lavori di manutenzione delle strade della capitale.
Ue: Facebook vietato ai minori di 16 anni?
L’Unione Europea sta pensando di vietare l’uso di social network come Facebook, Snapchat, Instagram, ma anche Gmail ai minori di 16 anni.
Caso Cucchi: annullata l'assoluzione, nuovo processo per i medici
La Cassazione ha annullato l'assoluzione e disposto un nuovo processo d'appello per cinque dei sei medici accusati dell'omicidio colposo di Stefano Cucchi, deceduto nell'ottobre 2009 all'ospedale Pertini di Roma, una settimana dopo l'arresto per...
Strage di Parigi: due sospetti arrestati in Austria
Sono due le persone arrestate in Austria sospettate di avere legami con la stage di Parigi del 13 novembre.
Francia: insegnante accoltellato da un uomo che si proclama dell'Isis, ma è tutto finto
Ha confessato di essersi inventato tutto l’insegnante di una scuola materna che aveva raccontato di essere stato aggredito da uno sconosciuto che inneggiava all'Isis armato di un paio di forbici e un taglierino.
Tregua in Yemen, riprendono i colloqui di pace
Sono iniziati in Svizzera i colloqui di pace mediati dall'Onu tra i rappresentanti del governo yemenita e dei ribelli houthi per porre fine al conflitto che ha provocato dallo scorso marzo la morte di quasi 6mila persone, almeno metà delle quali...
Salerno: maltrattamenti sui disabili, denunciati sette dipendenti di una casa di cura di Nocera Inferiore
Sette dipendenti di una casa di cura di Nocera Inferiore (Salerno), sono stati arrestati con l’accusa di concorso tra loro in maltrattamenti.
Turchia: scontri tra polizia e manifestanti filocurdi, sette morti
Sette persone sono morte in scontri tra forze dell'ordine e manifestanti filocurdi nel sud-est della Turchia.
Francia: insegnante accoltellato da un uomo che si proclama dell'Isis
Un insegnante di una scuola materna di Aubervilliers, nella banlieue nord-est di Parigi, è stato accoltellato da un uomo che si è proclamato dell’Isis.
Fermo: addio al fotoreporter Mario Dondero, in comune i funerali in forma laica
Lutto per la scomparsa del fotoreporter Mario Dondero. I funerali dell’87enne, deceduto domenica sera a Fermo dove viveva da anni, si svolgeranno in forma laica mercoledì alle ore 14:30 nella sala dei ritratti del Comune. Nella stessa...
Pininfarina passa al gruppo indiano Mahindra
Un altro dei marchi storici del design made in Italy passa in mani straniere: Pininfarina, che ha firmato le carrozzerie di molte Ferrari, Alfa Romeo e Maserati, verrà comprata da un azienda produttrice di automobili indiana, il gruppo Mahindra.
Elezioni regionali in Francia, vince la destra di Sarkozy. Nessuna regione al Front National
Il partito di estrema destra del Front National, che era risultato il più votato al primo turno delle elezioni regionali francesi, non è riuscito nel secondo turno a conquistare la maggioranza in nessuna delle regioni.
Omicidio Chiara Poggi: la Cassazione conferma la condanna a 16 anni per Stasi
Alberto Stasi è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto del 2007.
Busto Arsizio: ex suora condannata per violenza sessuale
Una ex suora di 55 anni, Mariangela Faré, è stata condannata in primo grado dal tribunale di Busto Arsizio (Varese) a tre anni e sei mesi di carcere per violenza sessuale.
Roma: appalti truccati all'Aeronautica, 8 arresti
Otto persone sono state arrestate a Roma per corruzione nell'aggiudicazione di appalti all'interno di diverse basi dell'Aeronautica. L’inchiesta coordinata dalla procura di Velletri.
Francia: proposta la costruzione di una nuova Guantanamo per i sospetti terroristi
Il governo socialista ha proposto una legge che istituirebbe in Francia una nuova Guantanamo per sospetti jihadisti.
Caserta: blitz anti-camorra, 24 arresti
Una vasta operazione interforze condotta dalla Squadra mobile e dal Ros dei carabinieri di Caserta ha portato all'arresto di 24 persone, nell'ambito di un'inchiesta sul riciclaggio del denaro del clan camorristico dei Casalesi.
Agrigento: tangenti, arrestati funzionari dell'Agenzia delle Entrate
Giro di tangenti in cambio di favori all’Agenzia delle Entrate di Agrigento. A scoprirlo la Guardia di Finanza che ha eseguito quindici misure cautelari, tra arresti, domiciliari e divieti di soggiorno.
Corruzione, ''sistema Sesto'': Penati assolto
Filippo Penati e altri 9 imputati sono stati assolti perchè "il fatto non sussiste" dal tribunale di Monza nel processo di primo grado sul cosidetto "sistema Sesto".
Napoli: crollo all'Università Federico II, evacuata
Paura stamattina a Napoli dove una palazzina della facoltà di veterinaria dell’Università Federico II è crollata.
Approvato in Messico il primo vaccino per la dengue
E' stato approvato in Messico per la prima volta al mondo l'uso del vaccino contro la febbre dengue, sviluppato dalla casa farmaceutica francese Sanofi.
Parigi: identificato il terzo attentatore del Bataclan
È stato identificato il terzo attentatore che si è fatto esplodere al teatro Bataclan in cui sono morte 80 persone nel corso del concerto della band degli Eagles of Death Metal.
Ecco il quotidiano online per "Vivere" la tua città
La storia dei quotidiani Vivere Nasce nel 2003 a Senigallia, nelle Marche. Quotidiani che da sempre hanno una marcia in più: l'amore per la città che li ospita.
Mosca: bomba esplode alla fermata del bus, tre feriti
Tre persone sono rimaste ferite nell’esplosione di un ordigno alla fermata di un autobus a Mosca.
Migranti: naufragio al largo della Turchia, sette morti
Sei migranti afghani, tutti bambini, sono morti annegati nel Mar Egeo dopo che il gommone sul quale viaggiavano si è rovesciato al largo della costa turca, mentre tentavano di raggiungere la Grecia.
Londra: accoltella tre persone nella metro, 'È per la Siria'
Ha ferito a colpi di coltello tre persone all’interno della stazione della metro di Londra a Leytonstone della Central Line della metro nella zona nord-orientale della capitale britannica.