22 dicembre 2015

...

Fifa: Blatter e Platini squalificati per otto anni

Il comitato etico della Fifa ha squalificato per otto anni con effetto immediato l'attuale presidente dell'organizzazione Sepp Blatter e quello della Uefa Michel Platini.

21 dicembre 2015

19 dicembre 2015

...

La fisica di Star Wars: Spada Laser

Ogni Cavaliere Jedi ne possiede una; può tagliare qualsiasi cosa tranne un altra spada laser, è blu o verde per i buoni, rossa per i cattivi e quando viene agitata fa "SWOON SWOOON". Il punto è: possiamo costruirla?
...

Calabria: sesso con minori, arrestato sacerdote

Un sacerdote di 44 anni della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria per prostituzione minorile, adescamento di minorenni, detenzione di materiale pedopornografico e sostituzione...

18 dicembre 2015

...

Brindisi: paura nel centro storico, crolla una palazzina

Prima un forte boato, dopo una nube di polvere. Erano le 22:40 di mercoledì 16 dicembre quando la centralissima via Giuditta Arquati, una via a pochi passi da piazza Cairoli, si è trasformata in un cumulo di macerie.

17 dicembre 2015

...

Ue: Facebook vietato ai minori di 16 anni?

L’Unione Europea sta pensando di vietare l’uso di social network come Facebook, Snapchat, Instagram, ma anche Gmail ai minori di 16 anni.
...

Caso Cucchi: annullata l'assoluzione, nuovo processo per i medici

La Cassazione ha annullato l'assoluzione e disposto un nuovo processo d'appello per cinque dei sei medici accusati dell'omicidio colposo di Stefano Cucchi, deceduto nell'ottobre 2009 all'ospedale Pertini di Roma, una settimana dopo l'arresto per...

16 dicembre 2015

...

Tregua in Yemen, riprendono i colloqui di pace

Sono iniziati in Svizzera i colloqui di pace mediati dall'Onu tra i rappresentanti del governo yemenita e dei ribelli houthi per porre fine al conflitto che ha provocato dallo scorso marzo la morte di quasi 6mila persone, almeno metà delle quali...

15 dicembre 2015

...

Pininfarina passa al gruppo indiano Mahindra

Un altro dei marchi storici del design made in Italy passa in mani straniere: Pininfarina, che ha firmato le carrozzerie di molte Ferrari, Alfa Romeo e Maserati, verrà comprata da un azienda produttrice di automobili indiana, il gruppo Mahindra.

14 dicembre 2015

12 dicembre 2015

...

Roma: appalti truccati all'Aeronautica, 8 arresti

Otto persone sono state arrestate a Roma per corruzione nell'aggiudicazione di appalti all'interno di diverse basi dell'Aeronautica. L’inchiesta coordinata dalla procura di Velletri.

11 dicembre 2015

...

Caserta: blitz anti-camorra, 24 arresti

Una vasta operazione interforze condotta dalla Squadra mobile e dal Ros dei carabinieri di Caserta ha portato all'arresto di 24 persone, nell'ambito di un'inchiesta sul riciclaggio del denaro del clan camorristico dei Casalesi.
...

Corruzione, ''sistema Sesto'': Penati assolto

Filippo Penati e altri 9 imputati sono stati assolti perchè "il fatto non sussiste" dal tribunale di Monza nel processo di primo grado sul cosidetto "sistema Sesto".

10 dicembre 2015