Arabia Saudita: Michelle Obama senza velo, polemiche

Michelle Obama 1' di lettura 28/01/2015 - Polemiche in Arabia Saudita, dove il presidente Barack Obama e la moglie si sono recati a rendere omaggio al re Abdullah bin Abdulaziz, morto nei giorni scorsi all'età di 91 anni.

La first lady si è presentata a Riad con il capo scoperto e con un vestito colorato attirando su di sé numerose critiche. Secondo l’etichetta saudita le donne dovrebbero presentarsi vestite di nero e con il velo anche se questa regola non vale per le straniere di solito è tradizione che si adeguino a questa usanza. Le critiche sono state tali che in alcuni video Michelle Obama è stata oscurata.

Su twitter in poche ore si è diffuso l’hashtag "Michelle Obama senza velo" con il quale molti hanno criticato la scelta, anche se non sono mancati tweet a difesa della first lady che sottolineavano come il viaggio sia stato organizzato in poco tempo a causa della improvvisa morte del re. Nell’occasione il presidente americano ha anche incontrato per la prima volta il successore del defunto re, il principe Salman bin Abdulaziz.






Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2015 alle 15:22 sul giornale del 29 gennaio 2015 - 3096 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, arabia saudita, michelle obama, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aeB4





logoEV