SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Usa: uomo spara e uccide tre universitari musulmani

1' di lettura 2653

polizia usa
Craig Stephen Hicks, 46 anni, si è consegnato spontaneamente alla polizia dopo aver sparato e ucciso tre studenti musulmani nei pressi del campus dell'università della North Carolina, a Chapel Hill.

Le vittime sono Deah Barakat, 23 anni al secondo anno di odontoiatria; sua moglie Yusor Mohammad, 21 anni, e la sorella di lei, Razan Mohammad Abu-Salha, 19 anni. Barakat e Mohammad erano sposati da poco più di un mese. La ragazza era in procinto di iniziare lo stesso percorso di studi del marito, mentre la sorella più giovane studiava architettura e design.

Il triplice omicidio è avvenuto martedì notte nell'appartamento della coppia, nei pressi del campus universitario. Ancora ignoto il movente. Sposato e assistente legale al Durham Technical Community College, Hicks si definiva ateo convinto, e la sua pagina Facebook è piena di post in cui prende in giro varie religioni. Il delitto ha suscitato un vortice di speculazioni sui social network: molti pensano che si tratti di un crimine d'odio, che i tre ragazzi siano stati uccisi perchè musulmani. La polizia si è limitata dire che il movente potrebbe essere legato a una lite di vecchia data tra vicini per il parcheggio. Hicks e gli studenti erano vicini di casa.





di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni






logoEV