SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Svizzera: scontro tra treni a Rafz, cinque feriti, grave il macchinista

1' di lettura
2785

Un incidente ferroviario avvenuto venerdì mattina intorno alle 6.45 nei pressi della stazione Rafz nel cantone di Zurigo ha provocato 5 feriti. Tra questi, uno, il macchinista, è grave.

L’uomo è stato estratto dai rottami grazie all’intervento dei vigili del fuoco e poi è stato trasportato in elicottero all’ospedale. Non si sa esattamente quante persone viaggiassero sui due treni. Lo scontro frontale tra i convogli è avvenuto tra un treno della metropolitana uno ad alta velocità partito da Zurigo e diretto a Sciaffusa.

Il treno Interregio Zurigo-Sciaffusa stava attraversando la stazione lungo un binario esterno, quando, è partito nella stessa direzione un convoglio regionale della S-Bahn. I due treni sono entrati in collisione laterale qualche secondo dopo su uno scambio all'uscita della stazione, in direzione della Germania. Alcuni vagoni del diretto sono deragliati e altri sono rimasti in bilico sulla ferrovia. La polizia cantonale non ha reso note le cause dell’incidente. Il traffico della linea Zurigo-Sciaffusa, è stato interrotto ed è stato istituito un servizio sostitutivo tramite bus.



Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2015 alle 14:32 sul giornale del 21 febbraio 2015 - 2785 letture