Argentina: scontro tra due elicotteri, dieci morti in un reality show francese

Camille Muffat 2' di lettura 10/03/2015 - Dieci persone, tra cui otto francesi impegnati in un reality show, sono morte in un tragico incidente fra due elicotteri in Argentina.

E' successo in una località della provincia di La Rioja, nel nord-ovest dell'Argentina, a circa mille chilometri di distanza da Buenos Aires. I due elicotteri, per cause ancora tutte da chiarire, si sarebbero scontrati in volo, precipitando al suolo e prendendo fuoco. Lo schianto non ha lasciato scampo alle 10 persone a bordo, tutte decedute, i corpi carbonizzati. Nell'incidente, oltre ai due piloti argentini, Juan Carlos Castillo e Roberto Abate, sono morti anche alcuni partecipanti e membri della troupe di Dropped, reality show del canale francese Tf1.

Tra le vittime tre noti sportivi francesi: la campionessa olimpica di nuoto Camille Muffat, 25 anni (oro nei 400 stile libero, argento nei 200 sl e bronzo nella staffetta 4x200 a Londra 2012), la velista Florence Arthaud, 57 anni, la prima donna a compiere la traversata dell'Atlantico della "Rotta del Rum" nel 1978, e il pugile Alexis Vastine, 28 anni, bronzo olimpico a Pechino 2008. Le altre vittime francesi, membri dell'equipe di Tf1, sono Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles.

Nel cast del programma, che sarebbe dovuto andare in onda questa estate, c'erano altri personaggi famosi del mondo dello sport francese, come il nuotatore Alain Bernard e il calciatore Sylvain Wiltord. Nello show i partecipanti, "abbandonati" in una zona remota e selvaggia, dovevano affrontare prove di resistenza per guadagnarsi il ritorno a casa. Le riprese sono state ora sospese e tutti i componenti della troupe verranno rimpatriati al più presto.

Francia sotto shock per la tragedia. "La brutale scomparsa dei nostri compatrioti è una tristezza immensa", ha commentato il presidente francese Francois Hollande. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social network, in particolare dal mondo dello sport.








Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2015 alle 17:01 sul giornale del 11 marzo 2015 - 1769 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, argentina, francia, incidente aereo, marco vitaloni, reality show, articolo, Camille Muffat, Florence Arthaud, Alexis Vastine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agxm





logoEV