Papa Francesco annuncia: 'Giubileo straordinario dall'8 dicembre'

Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio 1' di lettura 13/03/2015 - L’8 dicembre inizierà un Giubileo straordinario. Ad annunciarlo Papa Francesco nel corso della Liturgia penitenziale da lui presieduta venerdì nella Basilica di San Pietro.

L’Anno Santo, dedicato alla Misericordia si concluderà il 20 novembre 2016. L’apertura del Giubileo avverrà a 50 anni della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II, nel 1965. In occasione del Giubileo sarà aperta la Porta Santa. L’annuncio solenne sarà dato il 12 aprile, nel giorno della Domenica della Divina Misericordia (festa istituita da San Giovanni Paolo II che viene celebrata la domenica dopo Pasqua) quando la bolla ufficiale, che proclama il Giubileo, sarà letta davanti alla Porta Santa.

Ma nel giorno dell’annuncio del Giubileo straordinario hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Papa Bergoglio in merito al suo pontificato. Durante un’intervista in occasione del secondo anniversario della sua elezione, all'emittente messicana Televisa, ha infatti affermato: “Ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve. Quattro o cinque anni. Non lo so, o due, tre. Ben due sono passati da allora”.






Questo è un articolo pubblicato il 13-03-2015 alle 21:33 sul giornale del 14 marzo 2015 - 1992 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, redazione, papa, Vaticano, jorge mario bergoglio, papa Francesco, Sara Santini, articolo e piace a geo_france

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/agJb





logoEV