Milano: modella svedese sequestrata e violentata per mesi, arrestato 42 enne

Carabinieri 1' di lettura 23/03/2015 - L'aveva conosciuta su Facebook, corteggiata e promesso una importante carriera nel mondo della moda. Invece è stata sequestrata, rinchiusa in un appartamento, picchiata e stuprata per sei mesi.

L'incubo, per una modella svedese di 23 anni, è finito sabato scorso, quando è stata salvata dall'intervento dei carabinieri. A chiamare il 112, pensando a una banale lite familiare, era stato un vicino di casa che aveva sentito le urla della donna. E' accaduto in un appartamento di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Ai carabinieri intervenuti sul posto il proprietario dell'appartamento, un uomo di 42 anni, spiega di aver litigato con la compagna, ma che era ora tutto a posto. I militari però chiedono di entrare in casa e vedere la donna. Trovandosi davanti una giovane malnutrita, piena di lividi e terrorizzata. Immediate le manette per l'uomo, accusato di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni, mentre la ragazza è stata ricoverata in ospedale in stato di shock.

La giovane, ex partecipante a Miss Universo per la Svezia, ha poi raccontato di essere stata contattata via Facebook dall'uomo mentre si trovava in Italia, lo scorso settembre, per un servizio fotografico. Il 42enne, presentatosi come un manager del settore della moda, si mostra gentilissimo, le prospetta un radioso futuro come modella a Milano. Dopo averla incontrata, la convince a seguirla nel suo appartamento, dove iniziano le violenze. L'aguzzino era stato arrestato nel 2008 per un fatto analogo: sequestro e violenze nei confronti di una 18enne bielorussa. Era uscito di galera nel 2013 dopo una condanna di cinque anni.






Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2015 alle 19:24 sul giornale del 24 marzo 2015 - 1541 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, sequestro, arresto, milano, violenza sessuale, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ag9l





logoEV