Sospesi tra eternità e morte con “La Vita Continua” di Matteo Fraccaro

2' di lettura 27/03/2015 - Lemuel Plummet, anziano e famoso scrittore, rimane ucciso in un incidente d’auto. In quello stesso istante Lemuel Plummet, un giovane che non ha mai scritto una sola riga, si ritrova a dover portare il peso di un’identità che non sente propria.

Questo perché secondo le leggi di una società in cui la morte è stata sconfitta e gli anziani possono infondere la propria coscienza ai loro giovani cloni, il vecchio e il giovane Lemuel Plummet sono, a tutti gli effetti, la stessa persona. Ma cosa succederebbe se la trasmissione dei ricordi dall’originale alla copia non dovesse avvenire? Se di colpo si interrompesse il ciclo dell’immortalità?

L'ebook, “La Vita Continua”, è disponibile in tutte le librerie online dal 27 marzo 2015.
Nella pagina ufficiale del libro: http://wizardsandblackholes.it/?q=lavitacontinua è possibile leggere un text trailers “Non son cose da tè” dell'autore stesso, che permettono di dare un'occhiata al mondo del futuro dove l'immagine è tutto e non si muore (quasi) mai dove è ambientato “La Vita Continua”.

Scheda
Titolo: La Vita Continua
Autore: Matteo Fraccaro
Copertina: Michele Scarpone
ISBN: 9788899147259
Formato: epub, mobi e pdf
Prezzo: 1,99€ (0,99€ fino al 24 aprile 2015)
Lunghezza a stampa: 37 pagine

Matteo Fraccaro
Nato nel 1988, vive a Rho, in provincia di Milano. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ama leggere, scrivere, dipingere e recitare. Fino ad oggi ha pubblicato i seguenti racconti: “Ritratto sui Navigli” nell’antologia Tutto il Nero dell’Italia (Noubs Edizioni, 2007), “Matto con l’Alfiere”, in Giallo Scacchi (Ediscere Edizioni, 2008); “I testimoni” in Limite Acque Sicure (Noubs, 2009), “La straordinaria storia del Pà Pepìn” in I racconti della nonna (Keltia, 2009), “Chi ha ucciso l’uomo-zucchina?” in Nero Lombardia (Perrone Lab, 2010) e “Pasticciotti a mezzanotte” in Peccati di Gola (Perrone Lab, 2010), “Sarai il mio occhio” in Fedele al Mito (Lulu, 2012) e “Barbablù 2.0” in E vissero Felici e Connessi (Guasco, 2013).

Wizards & Blackholes
La casa editrice W&B edita libri elettronici di fantascienza e fantasy. I lettori sanno di trovare nuovi autori talentuosi ed opere di qualità ad un prezzo popolare. Gli autori emergenti selezionati hanno l'opportunità di proporre le loro opere ad un pubblico vasto ed attento alla letteratura fantastica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 12:36 sul giornale del 28 marzo 2015 - 3171 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, letteratura, fantasy, fantascienza, Wizards and Blackholes

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahj5

Leggi gli altri articoli della rubrica libri & cultura





logoEV