SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Spagna: fermato il padre in fuga con il figlio neonato, stanno bene

1' di lettura
3025

È finita la fuga di Enzo Costanza, il 38enne, di Orbassano, scappato con il figlio di due settimane. Padre e figlio stanno bene. 

La polizia spagnola li ha fermati all’interno di un centro commerciale di Albacete. Il neonato è stato portato in ospedale per un controllo medico. La mamma lo raggiungerà venerdì in giornata. L’uomo venerdì mattina aveva telefonato alla moglie per tranquillizzarla sulle condizioni del bambino, aggiungendo “Non so invece che cosa sarà di me”. Le forze dell’ordine si sono quindi allarmate ed hanno accelerato le ricerche per localizzarlo.

Giovedì la presenza dell’uomo era stata accertata nella città di Ciudad Real, dove aveva fatto il pieno di benzina pagando con la carta di credito. Si sta al momento valutando la posizione di Costanza che non è stato posto in stato di fermo. Si attende infatti l’invio di un eventuale provvedimento della magistratura italiana considerato che l’uomo è indagato per il reato di sottrazione di minore, condizione necessaria per effettuare controlli su telefoni e carta di credito.



Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2015 alle 14:53 sul giornale del 18 aprile 2015 - 3025 letture