Scherma: verso Rio 2016, a Tauber Di Francisca e Vezzali sul podio

Il podio di Tauber tutto italiano 1' di lettura 03/05/2015 - Le qualificazioni per i Mondiali di scherma di Rio 2016 entrano nel vivo, con l'Italia e il club jesino ancora sul podio.

Alla tappa tedesca di Tauber, valida per definire il ranking sia individuale sia a squadre per il prossimo mondiale, Elisa Di Francisca sale sul gradino più alto: conquista il primo posto dopo aver battuto in semifinale (15-11) la collega del club jesino Valentina Vezzali, supera in finale Arianna Errigo per 11-7. Valentina Vezzali terza. Si ripete la storia vista nel 2012, un bell'inizio per le atlete jesine.

Una strepitosa Elisa che si ripete dopo l'oro conquistato a Cuba lo scorso marzo. La lotta per conquistare i due posti che voleranno verso Rio 2016 si fa sempre più agguerrita.

Nel frattempo a Riccione, i giovani del vivaio jesino si sono fatti valere al Gran Premio Giovanissimi: la categoria Allievi ha visto Leonardo Pieralisi arrivare quinto.

Nella prossima puntata di Vivere Sport, una sorpresa dal club scherma jesino: intervista eslcusiva a Francesco Ingargiola e Elena Tangherlini, dopo gli ori conquistati in Europa e nel mondo.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2015 alle 18:33 sul giornale del 04 maggio 2015 - 1633 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, scherma, valentina vezzali, Club Scherma Jesi, podio, elisa di francisca, allievi, Gran premio giovanissimi, cristina carnevali, qualificazioni, coppa del mondo, articolo, tauber, leonardo pieralisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aiTk





logoEV