SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA

articolo
Camera e Senato approvano l'abolizione dei vitalizi per i condannati

1' di lettura 1488

Parlamento Italiano
È arrivato l’ok dell’ufficio di presidenza della Camera che ha approvato la delibera proposta dai presidenti dei due rami del Parlamento, Pietro Grasso e Laura Boldrini, che abolisce i vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva, per i reati di particolare gravità.

Hanno votato a favore assenso Pd, Sel, Scelta civica, Fratelli d'Italia e Lega, mentre M5s, Ap e Forza Italia sono usciti dall’Aula al momento del voto.

Anche il Consiglio di presidenza del Senato ha approvato la delibera che prevede perdano il diritto al vitalizio i parlamentari condannati in via definitiva a più di due anni per reati di mafia, terrorismo e quelli contro la Pa, ad eccezione dell'abuso d'ufficio, ma anche tutti quelli che comportano condanne superiori ai 6 anni.



Parlamento Italiano