articolo
Tennis: venerdì il sorteggio del tabellone principale degli Internazioni BNL d'Italia

Mentre sui campi secondari si ultimano le prequalificazioni al torneo, venerdì, il campo Pietrangeli ospiterà l'evento che in via ufficiale darà inizio a questa attesissima 72esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia.
L'appuntamento - che decreterà i tabelloni femminili e maschili - è fissato alle ore 18.30.
A seguire, sabato e domenica, ci sarà l'ultima chance per qualificarsi al tabellone principale. In campo maschile, intanto Matteo Donati e Federico Gaio sono stati promossi al tabellone principale, mentre Salvatore Caruso e Gianluca Quinzi dovranno passare per le qualificazioni. Ammessi alle qualificazioni anche Gianluca Mager e Stefano Napolitano che nel “rispescaggio” destinato agli ammessi ai quarti hanno superato rispettivamente Edoardo Eremin e Riccardo Sinicropi.
In campo femminile, la lotta per il posto nel tabellone principale vedrà in campo la svizzera Lisa Sabino e la polacca di Roma Nastassja Burnett. La prima ha avuto ragione con autorevolezza (62 61) della romagnola Gioia Barbieri; più combattuta l’altra semifinale con Nastassja promossa in rimonta su Corinna Dentoni. In attesa di sapere quale delle due finaliste strappera il pass per al tabellone finale, Dentoni e Barbieri sono ammesse alle qualificazioni, mentre Di Giuseppe-Paolini si affronteranno per l’ultima wild card.
Gli incontri del torneo maschile, infatti, si svolgeranno da domenica 10 maggio, mentre da lunedì 11 maggio sarà il turno del torneo femminile.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ai6W