SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

articolo
Argentina: follia al derby Boca-River, gas urticante sui giocatori

1' di lettura 1849

La partita di ritorno dei quarti di finale della Copa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate è stata sospesa dopo che i giocatori ospiti sono stati colpiti da una sostanza urticante lanciata dai tifosi di casa.

E' successo giovedì sera allo stadio "La Bombonera" di Buenos Aires, in occasione dell'attesissimo 'Superclasico', la sfida tra le due squadre più blasonate d'Argentina. L'assurdo agguato è avvenuto durante l'intervallo della partita, quando alcuni "tifosi" del Boca, dopo aver superato le recinzioni del campo, hanno bucato il tunnel che porta dagli spogliatoi al campo di gioco, ed hanno lanciato un ordigno rudimentale contenente spray urticante mentre stavano passando i calciatori del River.

Diversi giocatori ospiti hanno riportato ustioni di primo grado al viso e al torace, e sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. La partita è stata quindi sospesa dall'arbitro dopo oltre un'ora di discussioni e trattative. Il Boca juniors, oltre alla sconfitta a tavolino e l'eliminazione dalla coppa, rischia ora pesanti sanzioni.