SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

Tuffi: Cagnotto, oro nella gara da un metro e dai tre; oro anche in sincro con Dallapé

1' di lettura 1596

Tania Cagnotto e Francesca Dallapè
ROSTOCK (GERMANIA) - Tania Cagnotto si aggiudica per la sesta volta l'oro al trampolino da un metro (291.20). Bissa il successo poi in coppia con Francesca Dallapè nella gara dei 3 metri sincro (313,08).

L'Europeo indoor di tuffi che si sta svolgendo a Rostock in Germania si è tinto subito d'azzurro grazie al successi di Tania Cagnotto. La campionessa italiana ha vinto infatti la medaglia d'oro nel trampolino da un metro , sesto titolo continentale di categoria, il terzo consecutivo. Grazie al punteggio di 291.20, Tania ha preceduto la russa Baschina (279,40) e l'ucraina Fedorowa (275,40).

Il giorno successo, Tania Cagnotto si è poi ripetuta, questa volta in coppia con Francesca Dallapè, vincendo la medaglia d'oro nella specialità dei 3 metri sincro. Le azzurre si sono imposte con 313,08 punti, superando la coppia tedesca Punzel-Subschinski, (302,70), e quella russa Bazhina-Ilinykh (298,50). Per la Cagnotto, si tratta del 7/o sigillo consecutivo, sempre europeo, in coppia con Dallapè, con la quale gareggia dal 2009.

Ma non finisce qui: la consacrazione, e l'accesso alle Olimpiadi di Rio de Jainero, arriva nel pomeriggio di domenica con il successo anche nei 3 metri individuali. Tania con 350.20 centra nuovamente l'oro e chiude uno storico triplete che porta a 17 i titoli vinti dalla bolzanina.



di Isabella Agostinelli
redazione@viveremarche.it





logoEV