SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Senigallia: gli restituisce il portafogli perso e lui le offre un lavoro

1' di lettura 2056

Portafogli con soldi
Lei trova un portafogli pieno di soldi e senza neanche aprirlo lo consegna ai carabinieri che lo restituiscono al legittimo proprietario. Lui in cambio le offre un lavoro.

È' una storia di reciproca generosità e anche onestà quella accaduta a Senigallia dove una ragazza di 32 anni, nata a Taranto ma da anni residente a Senigallia, ha trovato un portafoglio. La donna ha subito consegnato l'oggetto ai Carabinieri che hanno provveduto a restituirlo al legittimo proprietario, Giovanni Radicchi, un imprenditore che si occupa del restauro di imbarcazioni.

L'uomo poco prima di perdere il portafogli aveva prelevato del denaro. Rimasto piacevolmente sorpreso e felice di vedersi restituire il portafogli, l'uomo voleva ringraziare la ragazza, donandole 100 euro. La ragazza però ha rifiutato. A quel punto l'imprenditore ha alzato il tiro e le ha offerto un lavoro nella sua azienda dopo aver saputo che lei, grafica pubblicitaria, e' disoccupata.

Nonostante la generosa offerta, che ha scatenato l'iniziativa di altri 200 disoccupati che saputa la cosa hanno inviato il proprio curriculum all'imprenditore, fino a sabato la ragazza non aveva ancora chiamato per accettare l'offerta. Radicchi ha tenuto a precisare che l'offerta era solo rivolta alla 32enne in segno di riconoscenza e stima per l'onesta' dimostrata.








logoEV