SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Usa: marito e moglie da 75 anni, muoiono insieme

1' di lettura 2313

Si sono conosciuti che avevano 8 anni, ne hanno vissuti 75 insieme da marito e moglie, speravano di lasciare anche questo mondo insieme e così è stato.

L’incredibile storia arriva da San Diego negli Stati Uniti. Jeannette e Alexander Toczko se ne sono andati a 95 e 96 anni a poche ore di distanza l’una dall’altro. Le condizioni fisiche dell’uomo erano peggiorate nell’ultimo periodo a causa della rottura del femore, dopo il ricovero in ospedale l’uomo è tornato a casa, ma nel frattempo anche la donna aveva iniziato ad avere problemi salute.

Così hanno trascorso la degenza mano nella mano, vicini. Il 17 giugno Alexander è spirato. La donna, secondo quanto hanno raccontato i figli gli ha sussurrato: “È quello che volevi. Sei morto tra le mie braccia e io ti amo. Ti amo, aspettami. Arriverò presto”. Poche ore dopo anche la donna, come promesso, se n’è andata. Il 29 giugno, giorno in cui avrebbero festeggiato il loro 75° anniversario sono stati sepolti. L’amore della coppia aveva dato vita ad una famiglia numerosa con cinque figli, dieci nipoti e sei pronipoti.



di Sara Santini
redazione@viveremarche.it






logoEV