Al via la 45esima edizione del Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival 2015 2' di lettura 17/07/2015 - GIFFONI (SA) - Con il motto "Carpe Diem" e un occhio attento alle nuove comunicazioni 2.0, parte la 45esima edizione del Giffoni Film Festival. Tanti gli ospiti intenazionali attesi, da Mark Ruffalo a Orlando Bloom, passando per il maghetto Tom Felton e l'"usignolo" di Glee Darren Chris

Il motto di quest'anno, "Carpe Diem", ha un significato davvero speciale per questo Festival che mira a diventare una "life experience", un'esperienza di vita per i suoi giovani partecipanti.

Sul sito ufficiale dell'evento, infatti, si possono leggere queste parole: "è un monito come quello che sussurrava il professor Keating alle orecchie dei suoi allievi ne "L'attimo Fuggente": la vita scorre veloce [..] per questo va fatta fruttare appieno [..]. E' un concetto antichissimo, ma sempre attuale [..], la strada maestra per affermare la propria libertà individuale nel gestire la propria esistenza. Noi, esortiamo attraverso questa linea tematica che si dipanerà nel 2015, a cogliere le occasioni, le opportunità, le gioie che si presentano oggi, senza alcun condizionamento derivante da ipotetiche speranze o ansiosi timori per il futuro".

Non a casa uno dei film più attesi è "Antman", un eroe in formato mini che dimostra come anche un "piccolo essere" possa fare grandi cose ed essere a suo modo un eroe.

Ed è proprio su questa linea di pensiero che è stata istituita la Giffoni Experience, linea che sostituisce e amplia il concetto di semplice festival. Al lato dei film e degli incontri con gli attori - marco di fabbrica del Giffoni dalla sua fondazione - tante sono anche le possibilità di condivisione di idee e tematiche, anche in un'ottica 2.0. Il Giffoni, infatti, si prefigge anche il compito di educare i giovani ad un uso più consapevole di queste tecnologie che oggi più che mai fanno parte della loro vita quotidiana.

Maggiori informazioni sui film, ospiti e il programma completo è visibile sulla pagina ufficiale del festival

http://www.giffonifilmfestival.it/






Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2015 alle 13:38 sul giornale del 18 luglio 2015 - 1503 letture

In questo articolo si parla di isabella agostinelli, spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/al5Y





logoEV