SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo

Scherma: due ori mondiali per il fioretto a squadre

1' di lettura
1439

Italia sul tetto del mondo nel fioretto: sia la squadra femminile sia quella maschile hanno vinto la medaglia d'oro ai mondiali di scherma a Mosca, in Russia.

Il Dream Team femminile composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini, ha battuto in finale la Russia per 45-36, bissando il titolo conquistato lo scorso anno a Kazan, sempre in Russia. Un successo che riscatta anche l'opaca prestazione delle azzurre nel torneo individuale, dominato proprio dalle russe, con l'oro di Inna Deriglazova e l'argento di Aida Shanaeva. Terza posto per la monzese Arianna Errigo. Per la veterana Vezzali, che non è salita in pedana in finale, sostituita dalla Batini, si tratta della 65esima medaglia in carriera.

Dopo l'oro delle ragazze, è arrivato anche il trionfo degli uomini. La squadra composta da Andrea Cassarà, Daniele Garozzo, Andrea Baldini e Giorgio Avola, ha battuto i padroni di casa russi per 45-38, ritornando sul tetto del mondo dopo il titolo di Budapest 2013.



Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2015 alle 20:27 sul giornale del 20 luglio 2015 - 1439 letture