Norvegia: donna italiana precipita nave da crociera, gravissima

Costa Crociere 1' di lettura 20/07/2015 - Una 52enne torinese è caduta in mare durante una crociera nei fiordi, in Norvegia. La donna è precipitata dal balcone della sua cabina, per circa 30 metri, mentre la nave era ferma a Flåm.

La donna è rimasta in acqua alcuni minuti prima di essere tratta in salvo dal personale di bordo, per poi essere trasportata in elicottero all'ospedale di Bergen. Non è chiara la dinamica della caduta: potrebbe essersi trattato di un incidente, di un tentativo di suicidio o di un tentativo di omicidio. Secondo le prime indagini della polizia locale l'ipotesi dell'incidente sembra la più probabile.

"La polizia norvegese è stata chiamata a bordo per eseguire i dovuti accertamenti. Costa sta offrendo la massima assistenza e collaborazione alle autorità, e sta seguendo l'evolversi della situazione della passeggera con un membro del suo Care Team. Nel frattempo Costa Fortuna ha ricevuto le autorizzazioni necessarie per proseguire con l'itinerario previsto", ha fatto sapere Costa. La Costa Fortuna aveva iniziato il suo viaggio lunedì da Amsterdam.






Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2015 alle 15:40 sul giornale del 21 luglio 2015 - 3198 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, costa crociere, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ambg





logoEV