SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Molise: crolla cupola di una chiesa, morto un operaio

1' di lettura 1865

ambulanza, 118, croce rossa
Un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti nel crollo della cupola di una chiesa a Pietracatella, in provincia di Campobasso.

L'incidente è avvenuto martedì mattina, poco dopo le 13. A cedere è stata una cupola laterale della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Il crollo è avvenuto mentre erano in corso i lavori di ristrutturazione dell'edificio, iniziati alcuni giorni fa, in seguito ai danni subiti in occasione del terremoto dell'ottobre 2002. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118.

Ancora ignote le cause del crollo. La vittima è un operaio di 53 anni, Giuseppe Mancini, originario di Riccia. Gli altri due lavoratori coinvolti nel crollo sono stati ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Campobasso.



di Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni






logoEV